PPL JAA provvisorio

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft

PPL JAA provvisorio

Messaggio da lorenzobolognesi »

Ciao a tutti,
non mi ricordo dove, probabilmente qui ma non riesco a trovare il thread, ma ho letto che se hai un commerciale FAA puoi ottenere un PPL JAA provvisorio, senza dover sostenere tutta la trafila di esami eccetera, della durata di un anno e non rinnovabile. e' vero?
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
02000 ft
Contatta:

Re: PPL JAA provvisorio

Messaggio da confofede »

Ciao Lorenzo. Si è corretto. Un pò come tutte le cose relative a licenze di volo la normativa è la jar-fcl1 che parla in una delle sue appendix della prima parte di VALIDATION di una licenza ICAO per periodo non superiore ad 1 anno e non rinnovabile.
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft

Messaggio da lorenzobolognesi »

quindi chiamo l'enac e non vengo preso per scemo? ottimo. hai mica una vaga idea delle tempistiche? conosci qualcuno che l'ha fatto? grazie mille per la risposta.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer

Messaggio da errebi »

io l ho fatto lo scorso novembre, non mi vorrei sbagliare ma mi pare sia stato veloce forse una settimanella. l unica cosa è che devi recarti di persona ad una delle direzioni aereoportuali dell enac, io sono stato a ciampino. ora sono a studiare fuori e non ho mai usato la convalida, ne approfitto quindi per chiedere se qualcuno sa se posso interromperla per un determinato periodo dato che non è rinnovabile!
Rispondi