Non voglio discutere in regole del forum e simili, ma come l'utente scorsa settimana è stato "cazziato" per aver sparato una castroneria in "discussioni generiche" anche qui credo sia giusto che prima di esprimere un giudizio fuorviante bisognerebbe ponderare quello che si dice e argomentarlo con le opportune conoscenze. Altrimenti se vogliamo parlare di fanta economia e di come la Honda gestisce i tuffi dei suoi container nelle acque vietnamite che ne andiamo in "quattro chiacchere" e siamo tutti contenti e con toni più calmi soprattutto.i_disa ha scritto:non mi pare che in quest area ci vogliano delle conoscenze tecnico economiche per postare come in area tecnica. deduco che non hai letto neanche il regolamento visto che non hai avuto neanche il tempo di presentarti, come buon gusto vorrebbe.
Nessuno ha parlato di esposizione verso banche e fornitori, ma forse la lettura dei commenti non è obbligatoria per tutti. Fatto sta che, nonostante come giustamente Albert fa notare AZ non abbia grossi indebitamenti per cespiti patrimoniali, al 31 dicembre 2011 ha consolidato un indebitamento netto pari a 854 mln di euro principalmente riconducibile all'indebitamento sulla flotta di aerei di proprietà per 675 mln di euro (774mln nel2010 per cui non è possibile dire che non vi siano costi da cespiti patrimoniali visto che l'ammortamento è stato rilevato e anche in maniera sostanziosa). Quindi sinceramente fare di tutta l'erba un fascio paragonando metodi di analisi di piccole realtà come quelle con cui sei venuto a contatto tu e grandi realtà come quelle di una compagnia aerea è solo fuorviante.i_disa ha scritto:parliamo di debiti non di esposizione verso banche o fornitori. le cose sono differenti!
Nessuna va d'uscita ma visto che siamo in tema Alitalia e stiamo parlando di Honda Italia e di procedure assicurative per i container, credo sia giusto di ritornare in tema.i_disa ha scritto:cerchi una via di uscita?
EI-IMU consegnato il 23 maggio in leasing da APF
EI-EJM conseganto il 14 maggio in leasing da APF
EI-EJN conseganto il 29 maggio in leasing da APF
e son 10 gli embraer Ejets in servizio: 5 E75 e 5 E90. tutti a Regional gli E70 ex alitalia express
Albert son d'accordo con te che gli incidenti non dovrebbero capitare ma non si può non riconoscere che osservando gli eventi, WJ in poco tempo è stata colpita da una serie di incidenti, vuoi casuali come il birdstrike e la grandinata biblica, vuoi da accertare come l'overrun, che hanno inficiato pesantemente sulla sua situazione economica. Non riconoscere che un accumulo di costi derivanti da danni( che poi si traducono in debiti a breve termine) che ammonta a 29 mln di euro non metta in ginocchio una compagnia che non sia ben solida; probabilmente eventi simili non avrebbero influenzato in maniera così incisiva i bilanci di EZY o RYR ma quelli di una compagnia come WJ con un mercato non così vasto sono stati flagellati da questi eventi. Non riconoscerlo è semplicemente cecità economica.albert ha scritto:Gli aerei in overrun non bisognerebbe farli finire. Per quanto riguarda invece i birdstrike, questi capitano a tutte le compagnie.
Non esiste quindi uno stimato delle consegne, anche degli aerei presi in leasing?albert ha scritto:Nuovi aerei in flotta AZ arriveranno quando potranno essere pagati, non un istante prima.
Ciao!