non sono proprio nuovo del sito ma è da un bel pò che "manco" nel senso che sono successe varie cose dal mio ultimo thread qui sul sito:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 71#p456971
sono passati un tre anni buoni e subito dopo quel volo di battesimo di cui avevo parlato qui nel sito ne ho fatti altri due in spagna con un bella compagnia di amici, quei voli sono andati ancora meglio (il terzo addirittura mi sono addormentato sull'aereo), anche se sapevo che la battaglia non era ancora vinta, però sapevo che stavo andando bene...!!
poi che e successo???
che pian piano mi sono ribloccato, quasi peggio di prima (forse)!
subito a breve non ho più preso voli (forse più per pigrizia che per la grande paura che in quel momento non era più così grande, ero "a caldo", fiducioso di me)..il tempo passa e succede che un paio di anni dopo decido di andare in sardegna in nave arrivo davanti alla nave e blocco!!! Non l'ho presa alla fine, ero con la mia ragazza, da tanti anni non facevo più una vacanza con una mia ragazza piuttosto che col gruppetto di amici, ma il risultato è stato il blocco..l'anno successivo, cioè l'anno scorso che mi succede? che addirittura tornando dalla liguria mi prende un'ansia forte (non dico panico ma ansia molto forte sì) mentre faccio i cavalcavia dell'autostrada!!
Quindi aereo, poi nave, poi cavalcia e stradine di montagna!!! Ora basta!
Con la macchina ci sto lavorando e sto facendo dei viaggetti per riaffrontare il problema, ci ho lavorato con la mia psicologa, mi sembra di migliorare, sto vedendo le cose diversamente..
Ora la mia psicologa mi ha fatto una proposta "indecente"

Il punto è: ce la faccio??
Tre anni fa avrei detto sì, ce la posso fare..ma dopo queste esperienze di blocco che avuto nell'ultimo periodo (nave, cavalcavia) ce la posso fare ancora???
Sicuramente mi sento meglio ma sarà sufficiente questo inizio di risalita che ho fatto??
Tanti ce la fanno, vorrei mettermi anch'io tra quelli che ce la fanno.