aramcla ha scritto:Sicuramente non è un dono, ma ci sono cause molte lontane (e non sto qui a riportare ci sono gli psicologi per questo)... so che tutto dipende da me... cercavo solo un pò di comprensione alla mia paura di volare... non è aggredendo le persone che sicuramente aiuti a superare le paure... sicuramente tutto è dovuto dalla psiche ma se non vivi determinate senzazioni in prima persona e non puoi capire quanto sia difficile controllarle forse non puoi giudicare così in fretta,,, scusa ma la penso così... per fortuna il mondo è vario e ognuno può dire la sua... proprio per questo accetto la tua critica..
Volevo condividere il fatto che non adoro il decollo e che provo senzazione di giramento di testa come se stessi svenendo, ed è questo che mi mette ansia...
Cause molto lontane...vicine...cosa cambia? Dovresti guardare quello che è e non quello che è stato. Cerchi comprensione...perché? Se tutti capiscono e ti comprendono allora tutto assume un contorno più normale? Se fossi l'unica ad avere paura, invece, sarebbe più grave? Tu stessa non ti comprendi...perché dovrebbero gli altri? A chi, se non a te, può veramente importare il tuo fastidio?
Passando al resto...non ti ho aggredita...non ne ho motivo e neanche nessun beneficio...ma parla per te...non dire "non è in questo modo che aiuti le persone"...primo perché non sono qua per aiutare nessuno e, soprattutto, non sei a conoscenza se il mio modo di agire aiuti o meno le persone...eventualmente puoi farmi notare che non sono di aiuto a te.
Altro punto...non ti ho giudicata...se per giudizio intendi quando affermavo che "te stai a cacà addosso" era solo la risposta alla tua domanda iniziale. Se mi chiedi "come mi sta questo vestito?" e ti rispondo "male"...non è un giudizio è solo la risposta ad un parere da te richiesto. Se, come hai detto prima, sei qua per fare domande cercando comprensione, quindi accetti solo la risposta "benissimo...sembra fatto per te" allora il problema non è mio. Quindi per passare all'altro punto...non devi accettare nessuna mia critica perché non c'è nessuna critica nelle mie parole.
Per finire...dici che ti viene da svenire e per questo ti viene l'ansia...io penso che accada esattamente il contrario...hai l'ansia e ti sembra di svenire. Purtoppo per te questa non è solo una questione linguistica ma se cerchi la soluzione al risultato e non alla causa rischi di perdere il tuo tempo.
Ah...dimenticavo...non ho avuto attacchi di panico ma non esite solo l'attacco di panico per manifestare un disagio alla vita. Se io dovessi prendere ad esempio qualcuno sceglierei chi non manifesta disagi a vivere perché forse potrebbe avere qualcosa che renda anche la mia vita priva di manifesti disagi. Ho invece l'impressione che tu preferisca avere la presenza di persone che similmente a te subiscano la vita. Se pensi che vivere e non sopravvivere sei una mera questione di fortuna, in effetti, non penso di dover aggiungere altro.
Ciao!