Ciao a tutti, io sono Marta e ho conosciuto questo forum per caso, mentre cercavo notizie circa la sicurezza degli aerei e sul mondo dell'areonautica in generale. Io non ho all'attivo molti voli in aereo, ma ho sempre viaggiato con il terrore e con una buona dose di lorazepam, innescando ogni qual volta una crisi familiare (mio marito era disperato, lui che prende l'aereo come se prendesse la bicicletta..). Ma l'anno scorso, stanca di salire sull'aereo come se salissi sul patibolo, ho deciso di partecipare al corso organizzato dalla Lufthansa per volare rilassati e grazie alla dott.ssa Del Fabro e al Comandante Carai (che sono veramente persone eccezionali e alle quali auguro un buon lavoro!) la mia concezione del volo è cambiata drasticamente. La foto del mio avatar è stata scattata durante il volo di fine corso, Verona-Francoforte e ritorno, con Air Dolomiti. Spero di contribuire con la mia esperienza a rassicurare quanti hanno ancora paura di volare,
a presto!
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
Ciao Marta, vieni con tuo marito a raccontarci tutto a Milano il 15 settembre.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
AirGek ha scritto:Facessi di nome Melissa sarebbe stato meglio ma uelcom eniuei...
...non ti piace il mio nome? Chi è Melissa ??
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
tartan ha scritto:Ciao Marta, vieni con tuo marito a raccontarci tutto a Milano il 15 settembre.
Grazie per il tuo invito ma il 15 settembre è un sabato, e noi al sabato siamo in negozio a lavorare..
cabronte ha scritto:Benvenuta e complimenti per avercela fatta!
Grazie!
**F@b!0** ha scritto:ciao marta, benvenuta a bordo!
Aiiiiiiiiiiiiiiiiiiir
Grazie!
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
AirGek ha scritto:Affari vostri, volevo raccontarvi una cosa pure io ma mo me la tengo per me...
Non dire che te lo ho detto io , ma se vai su paura di volare e leggi un qualunque intervento di mermaid, capisci tutto.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Welcom aboard...ah, non fare caso ad AirGek (e nemmeno a me), qui abbiamo tutti un pò di pazzia latente...alle volte sognamo di volare accovacciati su un'ala a 30.000 piedi di altitudine...come me...a prendere il fresco sull'ala di un 747!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza.MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
b747-8 ha scritto:Welcom aboard...ah, non fare caso ad AirGek (e nemmeno a me), qui abbiamo tutti un pò di pazzia latente...alle volte sognamo di volare accovacciati su un'ala a 30.000 piedi di altitudine...come me...a prendere il fresco sull'ala di un 747!
..grazie!
Mi sono iscritta anche perchè siete tutti simpaticissimi..
Grazie!
Quella foto è la testimonianza che la paura del volo si può superare: mi sono goduta il panorama,ho fatto foto per tutto il viaggio, mentre prima rimanevo ad occhi chiusi,con la tendina abbassata ed aggrappata a mio marito come un bradipo...