Aiuto Per I Brevetti

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MirkoSic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:55

Aiuto Per I Brevetti

Messaggio da MirkoSic »

Salve a tutti, ho quasi 15 anni e l'anno prossimo avrei intenzione di frequentare un corso per il brevetto V.D.S. anche se ho un problema: per il brevetto VDS non esistono limiti di diottrie/decimi (5/10 anche con occhiali) quindi facendo la visita necessaria sarei idoneo per il volo ma visto che dopo il liceo vorrei prendere l'ATPL frozen, mi consigliate di prendere lil VDS ed effettuare la visita medica con le mie 5.5 diottrie oppure dovrei aspettare l'età per fare l'operazione e andare a fare la visita medica di prima classe senza dire niente :roll: per non rischiare che mi scoprano controllando il vecchio certificato???

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LE RISPOSTE

Mirko Siciliano
-------------------------
Pitlota Meridianavirtual :(
Aussie_Pilot

Re: Aiuto Per I Brevetti

Messaggio da Aussie_Pilot »

mmm da info preoveninenti da questo forum pare che per la prima classe in JAA non accettino l'operazione se non dopo il CPL .... io farei cosi ( ho piu o meno lo stesso problema ma arrivo comunque all'ideoneità della prima classe!) appena raggiunta l'età per poter essere operato ( 21-22 anni) fai l'intervento e quando farai la visita medica di prima classe non dire niente nessuno si accorgerà di niente... nel senso che un visus una volta corretto anche chirurgicamente con il laser è sempre un visust corretto e nessuno ti dice niente

In Bocca al lupo
Carmine
Avatar utente
patata
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 maggio 2005, 0:14
Località: san josè¨ costa rica
Contatta:

Re: Aiuto Per I Brevetti

Messaggio da patata »

confermo, anche io ti do questo consiglio.
fai pure la visita medica vds, poi quando hai sistemato il problema fai la visita JAA presso un AMC JAR FCL 3 e se va bene cominci con l'addestramento
<<<<<<<<<<Patata>>>>>>>>>>
Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Aiuto Per I Brevetti

Messaggio da davymax »

Come dicono gli altri l'unico modo per passare la 1a classe nelle tue condizioni è quello di fare il laser e non dire niente.
Il limite per la 1a classe è di -3 diottrie per occhio (diottrie non decimi che sono un'altra cosa).

Io ho fatto il laser ma dopo il CPL, come da normativa ho atteso 12 mesi (senza volare :( :( ) e poi ho rifatto la visita e tutto ok. Però il mio caso è diverso visto che avevo gia il CPL.

Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
MirkoSic
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:55

Re: Aiuto Per I Brevetti

Messaggio da MirkoSic »

ok, vi ringrazio per tutte le vostre risposte!! :D

Ciao!
Mirko Siciliano

P.S.
Davymax, io e te ci siamo visti al meridianavirtual meeting, anche lì ti avevo chiesto qualcosina...
Avatar utente
cesare
B777 First Officer
B777 First Officer
Messaggi: 146
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:16
Località: LIRF

Re: Aiuto Per I Brevetti

Messaggio da cesare »

secondo me dipende anche dalla scrupolosità della visita IML, se trovi uno rognosetto vede immediatamente che sei stato sottoposto ad una operazione. Ma nella vita ci vuole anche un po di fortuna
cesare
Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Messaggio da migue399 »

ma per fare il CPL dopo il PPL basta la visita di seconda classe sempre?perchè è un controsenso sennò poter fare la visita 1° classe per il CPL solo se operati dopo il CPL!!!!!!
B737-800W Driver @ RYR
Rispondi