Volare a Istanbul

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
paravion
00500 ft
00500 ft

Volare a Istanbul

Messaggio da paravion »

Ciao amici del forum
ho appena saputo che oltre alle solite destinazioni europee a cui ero abituata (Parigi soprattutto, ma anche Londra), a breve dovrò anche andare a Istanbul per lavoro.
Mi hanno detto molti che è una città bellissima e sono contenta di avere l'opportunità di andarci, ma mentre cercavo gli orari e la compagnia per comprare il biglietto mi sono ritrovata in commenti allarmanti per quanto riguarda la frequenza di incidenti e la preparazione linguistica dei piloti turchi della Turkish airlines, i quali, secondo quello che ho letto, hanno tali difficoltà con l'inglese che spesso non capiscono le indicazioni e commettono errori di conseguenza.

Giusto per capire di cosa sto parlando, ecco uno dei link che ho trovato: http://europenews.dk/en/node/50578

Voi cosa ne pensate? Avete avuto modo di conoscere dei piloti della Turkish o di volare con loro?

Confesso che sono parecchio in ansia, anche perchè a livello di orari erano sicuramente i migliori per me... :(
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Volare a Istanbul

Messaggio da JT8D »

Io non ho mai volato con Turkish Airlines, ma in effetti ultimamente si è parlato abbastanza di questa compagnia:

http://www.md80.it/2012/07/15/turkish-a ... ards-2012/

:D
Come vedi è un'ottima compagnia, che ha ricevuto riconoscimenti importanti, e che è giudicata molto bene dai passeggeri. Tra l'altro è membro di Star Alliance, una delle più grandi alleanze tra compagnie. Quindi direi che puoi volarci tranquillamente :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

paravion
00500 ft
00500 ft

Re: Volare a Istanbul

Messaggio da paravion »

Ti ringrazio molto Paolo, mi sembra che abbia molti punti a suo favore.
Però da timorosa mi rimane sempre un tarlo in mente: se è così sicura, come mai anche altri piloti si lamentano della poca preparazione di alcuni colleghi turchi?
Sto andando in crisi e pensando di affrontare un volo con scalo con conseguente perdita di tempo pur di cambiare compagnia... :?
Rispondi