Scie Chimiche

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
AviatorAZ
Team Tecnico
Team Tecnico

Re: Scie Chimiche

Messaggio da AviatorAZ »

Non ho molte parole da dire dopo aver letto qui e in giro per il web il "fenomeno delle scie chimiche".
Sono un assistente di volo, come qualcuno sa, con gli aerei ci sto a contatto quasi tutti i giorni, e quando leggo soprattutto cose come questa email anonima di un - sedicente - meccanico dell'aviazione (che più generico non potrebbe essere) mi sorgono dubbi e perpelssità a raffica, più leggo e più i punti interrogativi si sommano.
Ora, non volendo urtare la suscettibilità dei curatori e dei tanti fan di siti che trattano di scie chimiche, che al mio modesto giudizio paiono essere molto permalosi e unici custodi della sacra verità, assolutamente sordi alle soluzioni proposte da chi ha a che fare - seriamente - con meteorologia ed aeroplani, vorrei solo dire che ognuno è libero di dire quel che vuole, quindi io dico che dovreste farvi curare.... ma da qualcuno veramente bravo.

Ah, per la vostra gioia, ecco la nostra bella scia chimica, che abbiamo lasciato andando in giappone alcuni mesi or sono..... così vado pure io a farmi curare....
Immagine
Pinto
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Pinto »

AviatorAZ ha scritto:Non ho molte parole da dire dopo aver letto qui e in giro per il web il "fenomeno delle scie chimiche".
Sono un assistente di volo, come qualcuno sa, con gli aerei ci sto a contatto quasi tutti i giorni, e quando leggo soprattutto cose come questa email anonima di un - sedicente - meccanico dell'aviazione (che più generico non potrebbe essere) mi sorgono dubbi e perpelssità a raffica, più leggo e più i punti interrogativi si sommano.
Ora, non volendo urtare la suscettibilità dei curatori e dei tanti fan di siti che trattano di scie chimiche, che al mio modesto giudizio paiono essere molto permalosi e unici custodi della sacra verità, assolutamente sordi alle soluzioni proposte da chi ha a che fare - seriamente - con meteorologia ed aeroplani, vorrei solo dire che ognuno è libero di dire quel che vuole, quindi io dico che dovreste farvi curare.... ma da qualcuno veramente bravo.

Ah, per la vostra gioia, ecco la nostra bella scia chimica, che abbiamo lasciato andando in giappone alcuni mesi or sono..... così vado pure io a farmi curare....
Immagine
Salve a tutti.
Ho letto la questione scie chimiche e mi sembra che al suo interno ci siano fattori estremamente fantasiosi se non ridicoli ma anche a tratti interessanti.
Esprimendo un mio giudizio su questo thread non capisco perchè sia nata questa discussione per colpa di un nuovo utente adal1274 il quale ha scatenato un putiferio comportandosi indecentemente "in casa di altri"come viene affermato dal signor Mazzucco e anche in questo sito negli ultimi giorni.
Non conosco questa persona ma mi sembra che da quando è tornato il leader del sito luogocomune.net per chiarirsi, Adal1274 furbamente ha smesso di diffamare il sito,strano eh??
Credo che questa diatriba sia una sorta di montatura,un modo per ridere sotto i baffi creato appositamente da questo utente.
Il risultato è che sto vedendo una sorta di battaglia fra orbi dove ci sono due fazioni che si scontrano violentemente del resto il proverbio insegna che fra i due litiganti il terzo gode ossia l'utente in questione.
Io direi di colpevolizzare e di penalizzare l'istigatore di questa vicenda e di seguire la via del dialogo e della tolleranza.
Non vi sembra un troll o un debunker volto a creare scompiglio questo Adal1274???
Dopotutto ammette di aver utilizzato altri nick come antony80 in siti in cui è vietato comportarsi in questo modo.
Quest'ultimo non me ne voglia ma volevo aggiungere un mio giudizio in modo da ricucire "lo strappo" di questo periodo.
Un saluto a tutti.
mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

Caro Pinto, non sta a me dirlo, ma temo che sarebbe molto bello poter attribuire la colpa di questo "muro contro muro" all'astuzia di un apprendista Mazzarino qualunque. Non è di lui che ci interessa.

Se vorrà rileggere (o leggere) il post a firma di Santaruina, poco più sopra, vedrà che pone la questione delle cosiddette scie chimiche in termini sufficientemente completi e precisi - e corretti, a mio avviso, visto che cita documenti governativi ufficiali americani - per poter dare adito alla seria discussione che da molte parti qui si auspicava.

Ma se si inizia a non voler nemmeno riconoscere l'esistenza diffusa di questo tipo di anomalie, dando risposte chiaramente evasive ("aerovie"), e ci si dedica invece a vuoti sarcasmi a senso unico, la cosa diventa leggermente più difficile. E il bello è che sarebbe proprio nell'interesse di chi difende "l'aviazione" in generale (come se noi la osteggiassimo, dopotutto!) il cercare di dare una risposta a questo tipo di quesiti.

Salvo poi lamentarsi che esistono "i complottisti".

Massimo Mazzucco
schardan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da schardan »

Aldus/ No, no, no. Calma, calma.
Lo spregio che faccio nei confronti altrui è quando mi trovo davanti a qualcuno che dice fesserie, e si ostina a fare il ganassa anche dopo che gli si è fatto notare che sono FESSERIE.
Se tu o chiunque altro mi venite a raccontare che gli aerei SPRUZZANO (notare bene la parola) sostanze chimico-tossiche-batteriologiche-magnetiche (tutte parole vostre a onor del vero) sull'umanità, state dicendo BUGIE SACROSANTE!!
Ritengo che le questioni in merito siano sostanzialmente due;

la prima è quella di riconoscere la presenza di un fenomeno atmosferico particolare e specifico sopra le nostre teste, che si discosta sensibilmente in quanto a caratteristiche rispetto alle normale scie di condensazione, o al contrario..sostenere che non esista.. definendolo "genericamente" come aerovie.

il secondo è la posssibile spiegazione sceintifica e non ..con cui darne una spiegazione..

e' ovviamente sul secondo punto, accetatone il primo, che in assenza di specifiche prove in merito ... subentra la posssibillità di supposizione, il che apre le porte a teorizzazioni più o meno spinte e comunque soggettive, sulle quali ognuno rimane del proprio parere!

Sarebbe sufficente tuttavia darne una spiegazione adeguata in termini scientifici .. poichè se è vero che nei nostri cieli il traffico è aumentato sensibilmente è altrettanto vero che che non si capisce perchè in dederminati momenti aerei vanno e vengono di continuo con rotte incrociate.. lascandosi dietro queste scie.

Liquidare il tutto come aerovie ... o scie di condensazione .. mi sembra eccessivamente riduttivo..

Infine.. Aldus, consentimi anche di sostenere una altra questione, cioè il fatto che a rigor di logica ed in presenza di questo fenomeno qualche interrogativo credo risulti sostanzialmente legittimo.. e non per questo uno deve essere tacciato come visionario o simili.
In questo caso a me verrebbe voglia semmai il contrario... e cioè di pensare che chi non riconosce la questione all'origine come un fenomeno atmosferico specifico e particolare..( punto 1)..intenda "non vedere" ciò che in realtà ha sotto gli occhi!

Complessivamente mi pare di poter confermare che riguardo la questione scie cimiche su luogo comune.. per un visiatatore, si debba essere in grado di poter distinguere tra cio che è soggettivo e cio che non lo è .. avendo la possibilità di farsi una idea più precisa della questione...

...ovviamente tralasciando se lo ritiene più opportuno, aspetti estremi di "complottismo" o interpretativi, che esisteranno anche... ma dando rilievo e valenza a elemeneti documentari e dati tecnici.

ciao
sergio
schardan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da schardan »

PInto / non capisco perchè sia nata questa discussione per colpa di un nuovo utente adal1274
Le osservazioni di pinto sono più che pertinenti...ed io stesso sono stato indotto ad un intervenuto per precisazioni sul comportamento di questo utente.. che alla fine niente a che fare l'argomento sulle cosidette scie chimiche.

Un cosa è infatti non essere d'accordo civilmente su questioni pertinenti un argomento.. altro è semmai gettare fango gratuitamente sulla gente.

saluti
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io sono disposto a stare a sentire le vostre teorie.

La prima che vorrei capire e che vorrei veder documentata, ( lo avrete fatto essendone voi così sicuri), è la bizzarra teori delle rotte a incrocio.
Secondo me i casi sono due:
- Siete stati a Rivolto a vedere le Freccie Tricolori.
- Osservate il cielo in un puinto in cui le aerovie si intersecano nelle vicinanze di un aeroporto con grande mole di traffico.

La seconda considerazione rende auspicabile e ovvio un "panorama" come quello della foto, tuttaltro che "strano" o "misterioso" anche vicino casa mia, Nei pressi di un Linate o Malpensa a caso.

L'unica mia vera e sacrosanta interpretazione di questa vostra teoria è che, prima di rimperire la rete con esclamazioni che io insisto col ritenere diffamanti e un tono piuttosto poco pacato, la teoria andrebe verificata.

Siete con me, se vi chiedo di inviare le vostre teorie all'Autorità Aeronautica italiana e statunitense?

Viene da sé che voi siete:
- Piloti di vecchia data.
- Scienziati.

Non chiedo quindi troppo se vi chiedo PROVE che non siano foto che on servono a nulla, vero?

Chessò, i fantomatici aerei con le protuberanze?

Se voglio mostrarvi che esistono i piromani, non vi posto foto di barbecue....................

Scusate la mia testardaggine, (non mossa da entità aliene, garantisco), ma ripeto e sottoscrivo che le vostre sono gravi accuse, (che state un pò smentendo di aver mai mosso..............) e che le grvi accuse vanno dimosrate.

Non vi nascondo che mi farebbe paicere i vostri forum vengano oscurati, anche limitatamente all'area di "interesse".

la malainformazione che state in effetti prepretando anche sul mio, è piuttosto palese.

Vi ricordo nuovamente che siete su un forum di aviatori.....................

Vi invito a lasciar perdere l'Utente citato.

Vi ringrazio tuttavia per il tono educato, unica cosa di cui per il momento vi rendo atto.

Certamente però qui c'è un clima di attesa, attesa di queste fantomatiche prove che ci scommetto la mia adoratissima moto, non fornirete mai......................

Per esempio, mi ha fatto morire dal ridere la foto di un DC-10 (o MD11), fotografato dl basso, ovviamente con tre scie.

Vi chiedavate cosa producesse quella cenrale, ignorando che questo aereo ha...............tre motori...............

Insomma voglio dire, di fronte a tali considerazioni e "sparate", capite che non optevate pretendere di venire qui ed essere accolti da me e Aldus, (vostri "migliori nemici", pur nel rispetto per la persona, che ripeto mi sento comuqnue dato da voi), come amici che ci illustrino la loro tesi.

Voi siete quelli che dovete dimosrare.

E' inutile che riirate la domanda, quella è una tattica da psicologo fallito.

E per fregarmi ci vuol ben più di una normalissima foto postata nella speranza che io (scemo ma non scemo) abboccassi.

Ho 28 anni, meno di quelli che vedo avete mediamente voi altri (non è una provocazione, parlo seriamente), ma non crediate che siccome la mia permanenza sulla terra, (dico per dire eh.............) duri da meno della vostra sia motivo di credere di potermi iniettare principi ed eventi che non esistono.

Non sono un idiota.

Non l osono io e non lo è nessuno qui dentro.

Quindi,

ripeto,

Apprezzo il vostro tono educato e civile, dico davvero.

Ma ora basta.

dateci una prova, provateci, o tornate da dove siete venuti.

ma le fotine da spotters della domenica risparmiatevele perchè udite udite, qui entro di scemi non ce ne sono.

Ve lo garantisco.

Rispettosamente e apprezzando il vostro intervento,

slollo
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Salve a tutti
avrei voluto esporre le mie toerie riguardo il fenomeno delle chemtrail , ma , leggendo tutte le offese ingiustificate perpetrate ai danni degli utenti di luogocomune (che a volte potranno anche eccedere di fantasia , ma sempre in buona fede) credo che la qustione si possa ridurre ai seguenti termini :
chi scrive messaggi ridicolizzando (quando và bene) le teorie sulle chemtrail in questo sito lo fa per due motivi : o ha interessi personali perchè questa sporca faccenda non venga scoperta , oppure non si è minimamente interessato/a di informarsi un minimo sul fenomeno prima di sputare la sua sentenza.

vi posso assicurare per esperienza personale che le scie chimiche e le scie di condensazione sono due fenomeni reali e ben distinti , che nulla o quasi hanno da condividere.
E vi posso assicurare altrettanto (e se poi qualcuno vorrà discuterne con pacatezza sono disponibile a farlo) che le chemtrail sono un fenomeno reale , che ha a che fare col controlo del clima , della popolazione e delle nostre menti , noncheè causa potenziale di moti malattie.

Ora immagino che mi tirerò dietro un sacco di critiche e di offese del tipo ciarlatano o cse del genere , ma questo di solito è l'approccio di chi non ha argomenti da esporre , e passa alle offese personali.

Una domanda su tutte : vi siete mai preoccupati di osservare il fenomeno dal mattino alla sera e documentare i risultati oggettivi e documentabili che vengono prodotti dal passaggio di questi aerei? Purtroppo credo di conoscere già la risposta , ma voglio essere ottimista e farvela ugualmente.

un saluto

Paolo69
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Vorrei precisare che non voglio che md80.it diventi il sito "antisciechimiche.com", e quindi vorrei evitare che tutti gli iscritti a luogocomune.net vengano qui solo per discutere di scie chimiche.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

paolo69 ha scritto: vi posso assicurare per esperienza personale che le scie chimiche e le scie di condensazione sono due fenomeni reali e ben distinti , che nulla o quasi hanno da condividere.
Siamo in trepidante attesa che Lei ci mostri tutte le prove per dimostrare ciò che asserisce!
paolo69

Messaggio da paolo69 »

ciao carlitos
condividerò con piacere tutto il materiale documentativo in mio possesso , vorrei però che prima qualche utente di md80 mi rispondesse alla domanda che ho posto, grazie.

Paolo69
paolo69

Messaggio da paolo69 »

kitano

per precisione il mio sito è sciechimiche.it

se poi non gradisci comunque dillo chiaramente chi mi levo subito di torno.......anche se allora piu' che aprire un forum sulle scie chimiche avresti dovuto aprirne uno che so' sull'orso marsicano......
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Forse non ci siamo capiti, non si può venire in questo luogo, lanciare delle teorie, ......ASTRUSE, visto che se usassi altre parole mi beccherei una ammonizione e non fornire uno straccio di prova!

:evil:
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

paolo69 ha scritto:kitano

per precisione il mio sito è sciechimiche.it

se poi non gradisci comunque dillo chiaramente chi mi levo subito di torno.......anche se allora piu' che aprire un forum sulle scie chimiche avresti dovuto aprirne uno che so' sull'orso marsicano......
Gli orsi marsicani, .......quelli si che producono delle grosse scie chimiche!!!!!!!

:mrgreen:
adal1274

Messaggio da adal1274 »

Pinto ha scritto:
AviatorAZ ha scritto:Non ho molte parole da dire dopo aver letto qui e in giro per il web il "fenomeno delle scie chimiche".

Immagine
Salve a tutti.
Ho letto la questione scie chimiche e mi sembra che al suo interno ci siano fattori estremamente fantasiosi se non ridicoli ma anche a tratti interessanti.
Esprimendo un mio giudizio su questo thread non capisco perchè sia nata questa discussione per colpa di un nuovo utente adal1274 il quale ha scatenato un putiferio comportandosi indecentemente "in casa di altri"come viene affermato dal signor Mazzucco e anche in questo sito negli ultimi giorni.
Non conosco questa persona ma mi sembra che da quando è tornato il leader del sito luogocomune.net per chiarirsi, Adal1274 furbamente ha smesso di diffamare il sito,strano eh??
Credo che questa diatriba sia una sorta di montatura,un modo per ridere sotto i baffi creato appositamente da questo utente.
Il risultato è che sto vedendo una sorta di battaglia fra orbi dove ci sono due fazioni che si scontrano violentemente del resto il proverbio insegna che fra i due litiganti il terzo gode ossia l'utente in questione.
Io direi di colpevolizzare e di penalizzare l'istigatore di questa vicenda e di seguire la via del dialogo e della tolleranza.
Non vi sembra un troll o un debunker volto a creare scompiglio questo Adal1274???
Dopotutto ammette di aver utilizzato altri nick come antony80 in siti in cui è vietato comportarsi in questo modo.
Quest'ultimo non me ne voglia ma volevo aggiungere un mio giudizio in modo da ricucire "lo strappo" di questo periodo.
Un saluto a tutti.
se hai qualcosa da dirmi signor pinto dimmelo in faccia non per interposta persona. Io non sono un debunker. Sono entrato nel sito a discussione già iniziata e ho denunciato dei comportamenti assurdi in diversi siti, tra cui sciechimiche.org e luogocomune. Il fatto che in uno di questi abbia usato altri nick è una questione che non riguarda la discussione. è solo un mezzuccio piuttosto infimo che ha usato Mazzucco per tentare di denigrarmi in questo sito come del resto, da anni, fa nel suo.
Non sono un debunker né un troll e ti prego di non usare più questi termini dispregiativi nei miei confronti che non rispondono assolutamente al vero.
Ho evitato in questi giorni di riprendere la discussione perché non ho voglia di creare una polemica diretta con Mazucco o con altre persone di quella specie di luogo.
Se non ti convince quello che dico puoi chiedere ad aldus o ad altri che sono stati a Luogocomune e possono confermarti che ci sono persone che sparano a zero contro tutti quelli che reputano complottisti o che non gli credono. Io ho riportato sempre i messaggi di queste persone (alcuni lesivi della dignità di piloti e di personale di volo) e ho riportato anche il link. Quindi per favore le tue accuse tienile per te, visto che sono abbastanza offensive e denigratorie nei miei confronti.
Interverrò di nuovo nel sito non appena gli utenti di Luogocomune la pianteranno di denigrare e inizieranno a discutere seriamente dell'argomento scie chimiche. Fino ad ora non hanno detto niente, non ci hanno spiegato cosa sono queste benedette scie e sono stati solo in grado di mettermi in mezzo e di agirare il problema in maniera piuttosto elusiva e sofistica.
Non ho altro da aggiungere.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Calmaaaaaaaaaaaaaa!!!

paolo, benvenuto.

Non nascondo che la tua partecipazione era da me richiesta.

Volevo infatti tu mi spiegassi il tono, (che accusi invece a noi di usare), col quale ti riferisci e sei solito espore su SC.com, poco sopra ho linkato un tuo thread come dire.............."antiiddealtrui".

Tu non ci assicuri proprio niente.

Tu dimostri.

punto.

Delle parole me ne faccio poco e già tante ne hanno dette, (anche se in modo molto più educato del tuo), i tuoi compagni; che quantomeno si sono dimostrati ben più educati.

Anche io posso assicurarti per eseprienza personale che i cani in realtà sono draghi senz'ali......(parlare è facile, dimostrare, che poi è quello che chiedo, è ben altra cosa).

Ah, tra l'latro rispondo alla tua domanda da psicologo, dicendoti che la mattina e la sera vedo disegnate in cielo le aerovie dagli aerei intercontinentali.

Ti chiedo su questo forum di non usare i ltono che ho visto sei solito usare su SC.com.

Attendo anch'io, e molte Autorità che ci leggono, le prove che dici di avere.

Non vedo l'ora!!!

Ma come dicevo prima, non portateci foto da spotters falliti, perchè di quelle non ci si fa nulla!

Grazie comuqnue per i lcontributo.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Adal, calmati.

Continuiamo la discussione parlando delle prove che Paolo ci fornirà presto.

Nel rispetto reciproco, come fatto fin qui.

Nessuno ha niente contro nessuno.

Io ho molto con le loro tesi ma è cosa ben diversa.

Quindi calma o la si chiude qui.

Dai.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

paolo69

Messaggio da paolo69 »

carlitos

bè , almeno sei spiritoso :o

diciamo che , visto le tue non risposte , non hai mai avuto l'occasione di osservare in diretta e per un tempo prolungato il fenomeno delle scie chimiche.
Visto quindi che non sai di cosa stai parlando cercherò di darti qualche indizio su cui lavorare....
hai mai sentito parlare di traiettorie che si incrociano con aerei che passano sullo stesso punto a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro? quale aereo di linea ha la possibilità di comportarsi cosi? a mio parere nessuno , tu chi mi dici in proposito?

saluti
paolo69

Messaggio da paolo69 »

slowly

grazie per il benvenuto

ma perchè mi accusi subito di aver offeso qualcuno e di usare un tono offensivo? potresti indicarmi dove? a me non sembra di avere mai offeso nessuno , ne sul treath di LC.net ne su quello di SC.com e nè tantomeno qui , dove ho scritto solo questi 3 messaggi qui sopra......

Io rispetto le idee di tutti , mi incuriosiscono molto le idee di chi la pensa diversamente da me , perchè , hai visto mai che si impara qualcosa di nuovo? perchè però mi accusi del contrario? non mi sembra corretto.

Se vuoi una contrapposizione di idee pacata e costruttiva devi anche tu portare rispetto per chi ha idee e teorie diverse dalle tue che ti assicuro non sono piu' provate delle mie, e comunque non sono superiori per definizione , non credi anche tu?

un saluto
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io ti dico che tano per cominciare, se vuoi andare d'accordo con me, non mi trati ocme un "ignorante".

Ti dico che gli aerei che tracciano rotte intersecanti a distanza di pochi secondi non esistono, (nessuno è così scemo di volare nella scia di un altro, ma evidentemente tu di aerodinamica e fluidi non ne capisci molto.................. :wink: -ricordati che sono spiritoso.......)

Io ti ho risposto, ho detto impossibile. In pochi secondi, impossibile.

Certamente tu hai un filmato ad appoggiare le tue parole, vero? :wink:
Ce lo fai vedere? grazie.

Tu non mi stai rispondendo, in relatà nessuno dei "tuoi" lo sta facendo da più di un giorno.

Ti ricordo paolo che siete Voi a dover dimostrare.

Hai detto tu di avere prove no? daccele!

Paolo una cosa te la chiedo e tu la capisci senza ulteriori considerazioni:
Se entri qua devi imparare i lrispetto. Altriemtni, ci fornisci le prove, te n vai, e ci lasci parlare con massimo che è ben più educato.

La mia risposta, per inciso, è che è tutta una tremenda C*****a quelle delle scie chimiche!

sai, ho visto prove sui votri forum da far ridere i polli!

O tu ne hai di limpide?

Attendo.

P.S.: inutile tentare il flame. inutle cercare di "depistarmi". Il passo successivo è DARCI PROVE.

Oppure andatevene da dove siete venuti e smettetela di divulgare false informazioni nei confronti di un mondo che proprio non ne ha bisogno, quello aeronautico.

DATECI LE PROVE, ogni ulteiore post che non parli di scie chimiche o fornisca prove verrà bellamente ingorato.

State divagando, parlando d'altro, prendendovela con il mio Utente e non state facendo quello per cui siete venuti.

Così ero capace anch'io.......................

Quindi sotto con le prove e le argomentazioni serie altriemtni tanti saluti.

P.S.: Si, sono molto spiritoso, altrimenti dovrei piangere!!!! :lol:
PROVE PROVE PROVE PROVE PROVE PROVE PROVE PROVE PROVE PROVE

DOVE SONO LE PROVE????

:scratch:
SLOWLY
MD80.it Admin

Carlitos71
01000 ft
01000 ft

paolo69 ha scritto:carlitos

bè , almeno sei spiritoso :o

diciamo che , visto le tue non risposte , non hai mai avuto l'occasione di osservare in diretta e per un tempo prolungato il fenomeno delle scie chimiche.
Visto quindi che non sai di cosa stai parlando cercherò di darti qualche indizio su cui lavorare....
hai mai sentito parlare di traiettorie che si incrociano con aerei che passano sullo stesso punto a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro? quale aereo di linea ha la possibilità di comportarsi cosi? a mio parere nessuno , tu chi mi dici in proposito?

saluti
Ma dico io: che cognizioni aeronautiche hai per poterle sparare così grosse?
Tu hai delle basi anche elementari di navigazione aerea? Sai cosa sia una aerovia? Sai che le aerovie si intersecano tra loro?????????

:shock:

P.s. il mio gatto tutte le sere si fuma una sigaretta e mi saluta: prima, però, prende il cellulare e chiama la sua micia per darle la buonanotte. Io ti assicuro che è così, sta a te dimostrare che non è vero!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Paolo non ho neinte di personale contro di me, ci mancherebbe.

tuttavia basta che vai e legere un mio precedente post in cui copio/incollo un tuo thread (ma non il solo), in cui si evince una certa "indulgenza" ad accettare qualunque contrapposizione alle vostri tesi che sottolineo, ad oggi sono ANCORA DA DIMOSTRARE.

Ed è su quest'ultimo punto che ti chiedo per favore di soffermarti.

hai detto che hai prove e ce le dai, visto che è per il bene dell'Umanità, no?

Per i lresto ti assicuro che le persone che stanno dietro i due forum in quetione hanno tutto il mio rispeto in quanto tali.

Morale, ce l'ho con le vostre idee, non con voi.

Scontato ma meglio precisare.

Per i lresto bo, ste prove ce le dai o non le hai?

:lol:

Non le hai veero?

E io che stavo iniziando a crederci..........

Paolo, è passato un 737 AerLingus, che faccio, mi butto a terra o scappo in cantina? (Sono spiritoso).
te lo ripeto per l'ultima volta, dacci le prove o tornatene a casa...........
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

No Carlitos, non lo sa.

Ma questo poco importa, non osno dichiaratamente esperti di aviazione e non è certo una loro colpa.

Tu aspetti con la mia stessa sete di informazione le prove in loro posseso, vero?

Scappa in cantina con me, sta passando un MD80!!!!!! :lol: guarda, sta intersecando la rotta del 737 di prima dopo soli 5 secondi!

ma non esisteva il TCAS???? :roll:

Eh eh eh!!!

Ridiamo va che è eglio.

E aspettiamo prove.

Per ora e fino ad allora direi che ogni ulteriore parola è sprecata.

PROVE, grzie
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

E poi tanta gente che legge che è molto interessata non attende che queste fantomatiche prove per intervfenire, io credo............

8)

O no?

Mah!

Eh eh eh!

SLOWLY
MD80.it Admin

Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Slowly ha scritto:No Carlitos, non lo sa.

Ma questo poco importa, non osno dichiaratamente esperti di aviazione e non è certo una loro colpa.

Tu aspetti con la mia stessa sete di informazione le prove in loro posseso, vero?

Scappa in cantina con me, sta passando un MD80!!!!!! :lol: guarda, sta intersecando la rotta del 737 di prima dopo soli 5 secondi!

ma non esisteva il TCAS???? :roll:

Eh eh eh!!!

Ridiamo va che è eglio.

E aspettiamo prove.

Per ora e fino ad allora direi che ogni ulteriore parola è sprecata.

PROVE, grzie
Oddio c'è un A319 EasyJet che sta passando sopra la mia casa!!!!!!!!!!!!!!!!
Però, .....non ha le scie chimiche, .....non le vedo,.........vuoi vedere che sono passati a gassarci con le "scie chimiche INVISIBILI"????????????????????????????????

:mrgreen:

PROVE PROVE PROVE PROVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paolo69

Messaggio da paolo69 »

non mi piace questa aggressione!
mai sostenuto che siano aerei di linea a provocare le scie chimiche!
certo che ho video e foto che dimostrano quello che dico , e anche di piu' se proprio lo vuoi sapere , ma se mi metto a parlare di sfere che volano nelle scie tu che fai ? immagino una bella risata vero?

E DATEVI UNA CALMATA!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Siamo seri.

Anch'io posso iscrivermi al forum di "la prova del cuoco" e lanciarmi in un "la pastasciutta serve per soggiogarci tutti ai voleri dei Governi, in accordo ocn Entità aAliene!"

Ci vuole poco, è un giochino che facevo quando avevo quanto, sei/sette anni?

Ci voglio no prove, o le parole resteranno panzane.

"FINO A PROVA CONTRARIA LE SCIE CHIMICHE NON ESISTONO!"

E io quindi legittimamente e ovviamente, come tutti, esigo di vedere queste prove.

A maggior ragione del fatto che servirebbero a salvarci tutti.

Mi viene Matrix, non so a voi......

PROVE.
SLOWLY
MD80.it Admin

Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

Slowly ha scritto:E poi tanta gente che legge che è molto interessata non attende che queste fantomatiche prove per intervfenire, io credo............

8)

O no?

Mah!

Eh eh eh!

già. fatti non Pugn***e

Però una cosa l'ho capita, cioè perchè mi arrivano le bollette del telefono così care....
è la mia gatta che parla col gatto di carlitos :shock:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Santaruina

Messaggio da Santaruina »

Ciao Slowly

La prima che vorrei capire e che vorrei veder documentata, ( lo avrete fatto essendone voi così sicuri), è la bizzarra teori delle rotte a incrocio.
Secondo me i casi sono due:
- Siete stati a Rivolto a vedere le Freccie Tricolori.
- Osservate il cielo in un puinto in cui le aerovie si intersecano nelle vicinanze di un aeroporto con grande mole di traffico.

A dire il vero tra le varie raccolte di foto se ne trovano a centinaia come quella mostrata in tutte le regioni della penisola, vicino e lontano dagli aeroporti.
Io da te vorrei solo una risposta: le definiresti “scie di condensazioni”?
Sei un esperto di aviazione.

Una cosa deve essere chiara: non parliamo di gnomi o di fate, ma di un fenomeno che chiunque può vedere.
Dalla mia finestra (sono in provincia di Bergamo) posso osservare spesso, due o tre giorni a settimana, aerei che compiono le rotte più strane rilasciando queste scie che si espandono fino a formare una cappa lattiginosa.

Negli ultimi sei mesi le ho osservate anche a Milano, a Lecco, a Brescia, a Valtorta, e in altri posti in cui ero di passaggio.
Su luogocomune abbiamo raccolto una documentazione numerosa, disponibile per chiunque voglia approfondire.
Potrete dare un’occhiata anche alle foto dai satelliti, rimarrete affascinati.

Secondo punto.
Avete più volte chiesto prove.

Io ho riportato documenti governativi americani in cui si usa la parola chemtrail.
Cosa ne pensate?

Non credi che dal momento che il congresso americano usa l’espressione “scie chimiche” sia del tutto legittimo che si usi tale espressione anche da parte di coloro che definite “complottisti” ?

Inoltre, ho letto molti commenti ironici sulla possibilità che degli aerei potessero “spruzzare” delle sostanze.
Ancora una volta, abbiamo visto come esistano programmi governativi ufficiali che descrivono la tecnica del cloud seeding, l’inseminazione delle nuvole per ottenere piogge o evitarle.

Abbiamo visto una lista di brevetti che descrivono l’uso di determinate sostanze che una volta emesse in atmosfera tramite spargimento in volo possono modificare le particolari condizioni climatiche.

Brevetti depositati, di cui sono riportati tutti i link ufficiali.

Dopo tutte queste evidenze, credo che continuare a voler evitare di prendere in considerazione il fenomeno sia perlomeno curioso.

Detto questo, accolgo l’invito dell’amministratore Kitano e rispetto la sua volontà di non discutere più di scie chimiche in questo forum.
E’ strano però che tale richiesta arrivi dopo che in più di 300 messaggi non si sia fatto altro che denigrare il lavoro di un intero sito, e proprio nel momento in cui coloro che erano stati più volte chiamati in causa partecipavano finalmente alla discussione per chiarire la propria posizione.

Ma, ripeto, rispetto la decisione dell’amministratore e saluto tutti i partecipanti di questo forum, augurando a tutti il meglio.

Blessed be
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

paolo69 ha scritto:non mi piace questa aggressione!
mai sostenuto che siano aerei di linea a provocare le scie chimiche!
certo che ho video e foto che dimostrano quello che dico , e anche di piu' se proprio lo vuoi sapere , ma se mi metto a parlare di sfere che volano nelle scie tu che fai ? immagino una bella risata vero?

E DATEVI UNA CALMATA!
Perchè non smetti di fare la vittima e inzi a postare le prove?

Non è meglio per tutti?

Ti assicuro una onesta, seria e rispettosa disamina.

Però paolo scusa ma non puoi pretendere che non ci si faccia due sane risate se parli di sfere che volano nelle scie chimiche senza fornire prove. Mi spaice che non lo capisci.

Devi capire che le prove, a qeusto punto, sono l'unica cosa che ti aiuteranno.

O credevi di venire qui a convinverci tutti giocando all'offeso e con le "sole" parole? ma ci hai preso tutti per deficienti?

Io Paolo ti assicuro che sono davvero e seriametne interessato a ste prove, (e ripeto non solo io).

Ce e dai per favore o no?

Dai, se non hai nulla di serio da esporre per me il tuo compito qui è bell oche finito. ma poi non venire da me a lamentarti se nesuno ci crede...............(ovvio), non fornisci nemmeno prove!

Sai cosa dovevi fare?

Non dovevi dire di averne!!!!

Attendo.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

santaurina, benvenuto:

Una foto che mostra scie di condensazione che si intersecano non dicono nulla circa le distanziali temporali degli aerei che le hanno tracciate.

Oppure avete foto che documentano i repentini e radenti passaggi di cui parlate?

Quelle foto da sole mostrano solo diverse aerovie, a quote tra l'altro diverse tra loro, che quindi in realtà nemmeno si sfiorano, (mai sentito parlare di prospettiva, assi di profondità ed "effetto a schiacciare" delle ottiche)? Non mosrano certo che è stato lo stesso l'aereo, tra l'altro sarebbe impossible, ne che i passaggi erano vicini tra loro, (sicurezza aerea e distanziali di traffico ti dicono niente?)

Uff................ abbiamo visto, sappiamo, è così è cosà è qua è là, e intanto di prove manco l'ombra!!!!

Sto iniziando ad annoiarmi..........io credevo di vedere filamti tipo "misteri", o "sfera"..................e invece neinte................... :lol:

"Dopo tutte queste evidenze" dici??????

Quali evidenze????? Quelle che chiedo da ore e ore di postare, come prove, ma nessuno fa??

Mi sto annoiando, non mi diverte più sto thread.

Qaundo avete prove da postare fatemi un fischio.

CIAO!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Santaurina, se ti fido del mio tono serio, possiamo organizzare una prova sul campo:

ci troviamo e guardaimo insiemeste scie.

io, te un altro dei tuoi e Aldus.

Dico sul serio e in modo del tutto rispettoso e sincro.

Se vuoi ne possiamo parlare.

Siamo vicini.

Casomai fammi un fischio via mail.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Posso chiedere ai Signori di SC e LC se non definirebbero "scia chimica" anche la scia lasacita da un'auto? Eppure non c'è nulla di extraterrestre...............

Senza dubbio non è acqua di rose, ma il vocabolo "scia chimica" francamente, non deve essere abusato con il fine della credulità della gente per diffondere false notizie, (non so poi a che pro).

E io adesso vi intimo di fornire prove o levate le tende.

Mi sto stufando di sentir parlare di foto di aerovie come di griglie criminose lasscaite appositamente.

E vi ricordo che c'è gente che attende trepidante queste prove per subenrare nel discorso.

Le postate o non sapete che dire?

Nel secondo caso saluti, ragazzi. Le prove le si da o si ammette l'insistenza, ( e ci si scusa), poi si torna a casa.

Questo concetto deve essere chiaro perchè non accetto più tentaivi di evadere la VERA E UNICA LEGITTIMA RICHIESTA:

Vogliamo le prove, ad alcuni interessa vedere cosa avete da dire, ad altri farebbe più semplicemente piacere.

ma ora basta.

datecele o andatevene a casa.

Grazie.
SLOWLY
MD80.it Admin

Santaruina

Messaggio da Santaruina »

Ciao Slowly

io le scie chimiche le vedo ogni giorno con i miei occhi.

Vorrei solo che qualcuno mi dicesse di cosa si tratta, visto che le scie di condensazione le conoscono altrettanto bene, e sono due cose diverse.
Conosco anche cos'è la prospettiva, e so anche che non eistono rotte commerciali o aerei di linea che compiono verticali come ho più volte visto fare, e di cui abbiamo anche delle foto, per dirne una.

Questa la mia opinione, e ripeto, ognuno può avere la sua idea a proposito.

Piuttosto.

Non mi hai ancora detto cosa ne pensi del materiale che ho riportato

-Tecniche di cloud seeding
-Il congresso che usa il termine "chemtrail" in un documento ufficiale
-La lista di brevetti.

Che ne pensi?
Non hai preso minimamente in considerazione il mio primo post.

Blessed be
paolo69

Messaggio da paolo69 »

ok , ho capito , non credo che dopo che avrò postato le famose "prove" cambierete idea , comunque , visto che è l'unica cosa che volete vi accontento , datemi solo un pò di tempo , devo rintracciarle , in rete ne ho messe talmente tante.....

vi posterò sia il video che mostra un incrocio a distanza di pochi secondi (una trentina se non ricordo male) sia il video che mostra chiaramente un oggetto sferico che svolazza tra le scie , datemi solo un pò di tempo.

Poi però sarò io ad essere intransigente come lo voi lo siete adesso !
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Allora ragazzi, adesso mi inneervosisco.

"Piuttosto non mi hai ancorta detto............" mi sta faendo venire il sangue al cervello.

Forse non hai capito che e panzane le dite voi.

Tu devi rispondere a me.

Dammi la foto di cui parli.

La facciamo vedere al CICAP, a un aperto di meteo, a un pilota militare e all'Autorità aeronautica.

Non garantisco però che non si arrabbino.

Forse non hai capito che questè persone aspettano prove che vi ostinate a non dare.

allora, ce le date o no???

Ah si scusa, dimenticavo, circa la tua rischiesta, che intendo comuqnue affrontare, risponderà Alsud, che si intende più di me di burocrazia e comonenti chimici.

Io so solo che le scie chimiche non esitono, (sono ignorante!)

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

Bloccato