Tra una decina di giorni dovrei ottenere il mio passaporto e ho intenzione di iniziare subito l'iter per ottenere il visto M-1.
Qual è il percorso completo per ottenere il visto? Quali sono le tempistiche?
Tra tasse e versamenti da fare al consolato e a SEVIS quanto serve?
Insomma, domande random, ma più informazioni avrò meglio è.
Grazie!
Iter visto M-1
Moderatore: Staff md80.it
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Iter visto M-1
Marco,
mi stupisce che chiedi queste cose...... ci sono 10 milioni di post tuoi in questa area, con tutte le conoscenze e visite in tutto il mondo delle scuole di volo, e ti perdi via per un visto???? ahi ahi ahi ahi mi sa che stai invecchiando......
mi stupisce che chiedi queste cose...... ci sono 10 milioni di post tuoi in questa area, con tutte le conoscenze e visite in tutto il mondo delle scuole di volo, e ti perdi via per un visto???? ahi ahi ahi ahi mi sa che stai invecchiando......

- AirGek
- FL 500
Au is dat possibol??? 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Marco92
- FL 250
Le cose burocratiche non mi sono mai state simpatiche nemmeno un po' 

- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
Marco, io credo che ideale per il visto sia chiedere all'ambasciata e non ad un forum...essendo un documento ufficiale...meglio andare direttamente alla fonte.
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
Per avere un visto M-1 ti serve il modulo I-20 firmato dalla scuola dove fai il training, di solito la spedizione prende un paio di settimane. Avuto quello devi compilare il modulo DS-160, 10 minuti su internet. poi devi prenotare l'interview all'abasciata, Milano, Firenze o Roma, dipende da dove puo' prendere anche un mese di attesa.
costi: l' I-20 sono 250$ da pagare alla scuola, l'I-901 (tassa sevis) sono 200$, la tassa consolare 180$, o giu' di li', e i 15 euro per prenotare l'appuntamento all'ambasciata.
e poi il biglietto aereo...
ah: alcune scuole chiedono anche un deposito che poi, naturalmente, usi per pagarti il training. se non sbaglio io diedi 3000$.
sul sito dell'ambasciata dicono di non prenotare il volo fino a che non si ha il passaporto col visto ma, a meno che tu sia un terrorista o tu non abbia soldi, calcola 2 mesi dal momento che la scuola ti da l'ok per l'I-20.
costi: l' I-20 sono 250$ da pagare alla scuola, l'I-901 (tassa sevis) sono 200$, la tassa consolare 180$, o giu' di li', e i 15 euro per prenotare l'appuntamento all'ambasciata.
e poi il biglietto aereo...
ah: alcune scuole chiedono anche un deposito che poi, naturalmente, usi per pagarti il training. se non sbaglio io diedi 3000$.
sul sito dell'ambasciata dicono di non prenotare il volo fino a che non si ha il passaporto col visto ma, a meno che tu sia un terrorista o tu non abbia soldi, calcola 2 mesi dal momento che la scuola ti da l'ok per l'I-20.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
consiglio spassionato: se sei in partenza per gli states e in cerca di licenze FAA per poi convertire datti un occhiata alla scuola dove sono stato io, sto scrivendo un blog a riguardo...
http://diventapilotaincalifornia.blogspot.it/
ciao e in bocca al lupo
http://diventapilotaincalifornia.blogspot.it/
ciao e in bocca al lupo
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer