Luglio 2012: LIN-PMO-LIN (inflight + cockpit)

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Luglio 2012: LIN-PMO-LIN (inflight + cockpit)

Messaggio da Big_Teo »

Ciao a tutti!

Dopo un po' di "inattività" (nel quale ho potuto solo un po' leggiucchiare qua e là qualcosa), ritorno con qualche foto...
Nel sistemare qualche scatto dalla mia recente vacanza in Sicilia sono finite dentro anche diverse foto che ho fatto dei voli che mi hanno portato sull'isola. :lol:

LIN-PMO all'andata, con MD80 (!!!!!), cosa che devo dire mi ha lasciato molto contento e PMO-LIN al ritorno con A320... il tutto con Alitalia.

cominciamo col volo di andata...
In volo sull'Italia centrale
Immagine

E poi qualcuna del cockpit, dove mi sono intrattenuto a chiaccherare con i piloti per qualche minuto, nonostante avessi un po' fretta! :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine

Passiamo ora al ritorno...
Nel salire sull'aereo non ho potuto non immortalare l'imponente ostacolo montuoso che rende tanto famoso l'aeroporto di Punta RAisi
Immagine
Il volo si è poi svolto quasi per l'intera sua durata al tramonto/crepuscolo, a parer mio forse il momento più "magico" per volare!
Immagine
Immagine

E poi concludo con la foto al cockpit del 320 in notturna
Immagine

Spero vi siano piaciute!

Ciao,

Matteo
Fran65
02000 ft
02000 ft

Re: Luglio 2012: LIN-PMO-LIN (inflight + cockpit)

Messaggio da Fran65 »

bellissime tutte, la prima in particolare!
Mi chiedevo se il mito dell'ottantone che vive fra gli appassionati c'è anche fra gli addetti e soprattutto i piloti. Ma forse se n'è già parlato.... :lol:, chiacchiere da ombrellone..... 8)
Francesco

"Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano gli uomini son tutti uguali..."
Francesco Guccini
simorho93
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simorho93 »

Belle ! E che crepuscolo ! :)
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

simorho93 ha scritto:Belle ! E che crepuscolo ! :)
Fran65 ha scritto:bellissime tutte, la prima in particolare!
Grazie mille!!! ;)
Fran65 ha scritto:Mi chiedevo se il mito dell'ottantone che vive fra gli appassionati c'è anche fra gli addetti e soprattutto i piloti. Ma forse se n'è già parlato.... , chiacchiere da ombrellone.....
Penso di si... "a pelle", mi pare un grande aereo da volare... uno di quelli "d'altri tempi"! :mrgreen:
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Bellissime Teo :D , soprattutto la prima e quella della montagna di Punta Raisi! :wink:
Ale
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

cabronte ha scritto:Bellissime Teo :D , soprattutto la prima e quella della montagna di Punta Raisi! :wink:
Grazie mille! ;)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Tutte molto belle :D !! E poi l'80 è sempre l'80 :D !! Peccato che ormai anche i pochissimi 80 AZ rimasti sono avviati a scomparire definitivamente in breve tempo :( .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Ieri sera ero a S. Giuliano Milanese e ne ho visti atterrare ben due! :-)
Big_Teo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Big_Teo »

JT8D ha scritto:Tutte molto belle :D !! E poi l'80 è sempre l'80 :D !! Peccato che ormai anche i pochissimi 80 AZ rimasti sono avviati a scomparire definitivamente in breve tempo :( .

Paolo
Grazie mille Paolo!
Un peccato davvero... Vabe, vorrà dire che conserverò queste foto nell'archivio "storico" :(
So già che mi mancherà il suo bel suono!
Maxx ha scritto:Ieri sera ero a S. Giuliano Milanese e ne ho visti atterrare ben due!
Un tempo erano quasi solo ed esclusivamente MD80, gli AZ che atterravano a LIN. Ma ora... 2 son già tanti!
Purtroppo, aggiungerei!
Maxx ha scritto:S. Giuliano Milanese
Non mi è nuovo quel posto... :lol:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Big_Teo ha scritto:Un peccato davvero... Vabe, vorrà dire che conserverò queste foto nell'archivio "storico" :(
Non lo dire a me :( :( !! In mezzo a questi suoni tutti uguali, il JT8D si distingueva con la sua musica vecchia maniera !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Martesana_Partenze
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Martesana_Partenze »

JT8D ha scritto:
Big_Teo ha scritto:Un peccato davvero... Vabe, vorrà dire che conserverò queste foto nell'archivio "storico" :(
Non lo dire a me :( :( !! In mezzo a questi suoni tutti uguali, il JT8D si distingueva con la sua musica vecchia maniera !!

Paolo
Ma si sà già quale sarà l'ultimo schedulato?!

Attualmente su Lin operano quelli della Sas, MeridianaFly e Alitalia, per un totale di circa 20 voli al giorno.

Bari, Palermo, Lamezia Terme, Cagliari, Olbia, CPH/OSL e Stoccolma le loro destinazioni. Su Malpensa invece è operativo un Md80 dell'Alitalia sulla rotta Mxp/Fco.

Su altri scali non sò quale sia la situazione (Tartan potrebbe dirci quale sia la situazione a Fiumicino, Fabio quella al Costa Smeralda).

I nostalgici del JT8D avranno speranza di poterne ammirare qualche decollo nel 2013 da qualche aeroporto della nostra Penisola?
Steeve

.........................................................

Linate è una porta meneghina verso il cielo!!!
---------------------------------------------------------
Sottosopra! E la terra è laggiù! Sottosopra! Ed il mare è già blu! Sottosopra! Le Alpi innevate! Sottosopra! Nulla è distante! (Max Pezzali)
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Guarda, AZ ha comunicato più volte che entro la fine dell'anno tutti gli 80 saranno dismessi. SAS ha comunicato oggi, insieme ai risultati del secondo trimestre, che entro due anni tutti gli MD80 e i 737 Classic saranno sostituiti con aerei più moderni (A320/737NG).

Paolo

Happylandings
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Happylandings »

JT8D ha scritto:Guarda, AZ ha comunicato più volte che entro la fine dell'anno tutti gli 80 saranno dismessi. SAS ha comunicato oggi, insieme ai risultati del secondo trimestre, che entro due anni tutti gli MD80 e i 737 Classic saranno sostituiti con aerei più moderni (A320/737NG).

Paolo
Degli MD80, purtroppo si sapeva che Alitalia non sarebbe stata l'unica a rimuoverli :( :( :(
Però almeno i classic potevano lasciarli (parlo da appassionato e non da dirigente SAS), almeno ci rimangono Iran Air e Transaero che operano un po' di aerei "con le lancette" (oltre a Blu Panorama ovviamente :mrgreen: )
Happylandings to everyone

http://www.youtube.com/watch?v=0fXiaoHW2UI

Immagine

Accendi la moto, ma non spegnere il cervello
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Belle, belle, belle! Il MD è troppo forte, grandissimo aereo. Lo prenderò la settimana prossima, cambi dell'ultimo minuto permettendo, ed è sempre un immenso piacere :D
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Rispondi