
Frequenze Militari
Moderatore: Staff md80.it
Frequenze Militari
le frequenze militari sono le stesse di quelle civili?? ovvero, quando un f-16 decolla per uno scrumble passa tutti i controlli radio....per esempio milan center o rome center..oppure viene solo rilevato dai radar ma nn è tenuto ad avere nessun contatto con i controlli civili?..................e un'altra cosa: sarebbe possibile intercettare le conversazioni radio civili da terra? 

- pastorized
- 02000 ft
- Messaggi: 387
- Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
- Località: Pieris (GO)
Re: Frequenze Militari
Riguardo ai vari ACC c'è sempre una frequenza a parte per i voli militari. Quando invece vanno ad interesserare il CTR di un a/d civile la situazione cambia a seconda del tipo volo (OAT o GAT). La risposta precisa la lascio a qualcun altro che sicuramente conosce meglio di me l'argomento...
Ne avevamo già parlato: Topic
E' possibile ma è non legale (almeno qui in Italia).dani_876 ha scritto:Sarebbe possibile intercettare le conversazioni radio civili da terra?
Ne avevamo già parlato: Topic
Alberto
Re: Frequenze Militari
Normalmente no, sono nella banda cosiddetta UHF (anche se in realta` sono ancora vhf per la classificazione internazionale, essendo dalle parti di 250 MHz).dani_876 ha scritto:le frequenze militari sono le stesse di quelle civili??
- AmxGroundCrew
- 02000 ft
- Messaggi: 305
- Iscritto il: 28 marzo 2005, 12:06
- Località: Istrana (TV)
- Contatta:
Re: Frequenze Militari
ovviamente no....i caccia in scamble seguono le istruzioni date dai radar guida caccia (militari) e basta...in quel momento devono solo pensare a raggiungere l'obiettivo nel minor tempo possibile e niente piùdani_876 ha scritto:quando un f-16 decolla per uno scrumble passa tutti i controlli radio....per esempio milan center o rome center..

Nicola

