ANSA-KANDAHAR - E' stato un aereo militare uscito dalla pista dell'aeroporto della base militare di Lashkar Gah a schiantarsi su un vicino centro residenziale della cittadina capoluogo della provincia afghana di Helmand, causando "diversi feriti", forse dei morti, secondo quanto indicano le autorità locali. L'aereo sarebbe di fabbricazione russa, ma non è ancora dato conoscerne il tipo.
"Si tratta di un aereo militare che è uscito dalla pista ed é precipitato su delle abitazioni vicine all'aeroporto ferendo numerose persone nelle case", ha dichiarato all'Afp il vicegovernatore della provincia, Mullah Amir Akhund. Secondo il portavoce del governatore, Nuhaidin Khan, sono in corso i soccorsi per evacuare "i feriti e, forse, i morti".
Secondo altre fonti amministrative locali, si tratta di un grosso aereo da cargo, schiantatosi mentre cercava di atterrare a Lashkar Gah. Una fonte che ha chiesto l'anonimato ha detto alla Reuters che sembra che l'aereo sia stato impiegato nella lotta, condotta dagli americani, contro il traffico di stupefacenti. La provincia di Helmand è quella a più alta densità di coltivazioni di oppio.
Una fonte dell'ambasciata Usa a Kabul ha detto che sulla vicenda si sta indagando. Fonti ospedaliere dicono che almeno cinque feriti sono stati estratti dalle macerie delle case su cui l'aereo è precipitato. Secondo il vicecapo della polizia della provincia di Helmand, Mohammad Ayob Ansari, citato dall'Afp, almeno una bambina di tre anni sarebbe morta.
ANSA: ALASKA; COLLISIONE IN VOLO, ALMENO CINQUE MORTI
WASHINGTON - Almeno cinque persone sono decedute, domenica, nella collisione in voto di due piccoli aerei: l'incidente è accaduto in Alaska, al di sopra della località di Palmer Hay Flats, a sud del paese di Wasilla. Nell'incidente non ci sono stati superstiti. A bordo d'un aereo, c'erano quattro persone; a bordo dell'altro, c'era una sola persona, o forse due (le informazioni sono, per ora, frammentarie e contraddittorie). L'allarme è stato dato da testimoni, che hanno assistito alla collisione. La polizia dell'Alaska è intervenuta sul posto per recuperare i corpi e per avviare un'inchiesta sull'accaduto. Non si hanno al momento indicazioni sulle circostanze dell'incidente e sull'identità delle vittime.
Serie Di Incidenti
Moderatore: Staff md80.it
- wing05
- 10000 ft
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
- Località: LIDT
Serie Di Incidenti
I-SMTN. Mauro

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Messaggi: 757
- Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
- Località: LICC- Catania Fontanarossa
- Contatta:
Re: Serie Di Incidenti
Mi dispiace molto per tutti e due gli incidenti... 
Aspettiamo più particolari in merito...
Jhonny

Aspettiamo più particolari in merito...
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA
