Skymates o 43 Air School
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Skymates o 43 Air School
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum quindi mi presento.
Mi chiamo Manuel ho 22 anni sono di Venezia e la mia droga e' il volo.
Possiedo gia' l'attestato VDS per i tre assi ma il mio sogno e' quello di diventare un pilota professionista.
In questi mesi ho valutato molte scuole e alla fine ho scelto la Skymates in Texas.
L'altro giorno pero', navigando in internet ho scoperto una scuola in Sudafrica che non sembra per niente male e il prezzo sarebbe conveniente facendo conto che l'accommodation e' inclusa, si chiama 43 air school, la conoscete? Vorrei sapere se ci sono problematiche nel fare le licenze in Sudafrica.
Parlando della Skymates che a ottobre vado a visitare, ho parlato con il titolare ed e' una persona gentilissima e molto disponibile.
Mi piacerebbe pero' sentire delle opinioni aggiornate di chi la sta frequentando o da chi e' stato li da poco.
Grazie Mille
sono nuovo del forum quindi mi presento.
Mi chiamo Manuel ho 22 anni sono di Venezia e la mia droga e' il volo.
Possiedo gia' l'attestato VDS per i tre assi ma il mio sogno e' quello di diventare un pilota professionista.
In questi mesi ho valutato molte scuole e alla fine ho scelto la Skymates in Texas.
L'altro giorno pero', navigando in internet ho scoperto una scuola in Sudafrica che non sembra per niente male e il prezzo sarebbe conveniente facendo conto che l'accommodation e' inclusa, si chiama 43 air school, la conoscete? Vorrei sapere se ci sono problematiche nel fare le licenze in Sudafrica.
Parlando della Skymates che a ottobre vado a visitare, ho parlato con il titolare ed e' una persona gentilissima e molto disponibile.
Mi piacerebbe pero' sentire delle opinioni aggiornate di chi la sta frequentando o da chi e' stato li da poco.
Grazie Mille
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
Re: Skymates o 43 Air School
Tasto "cerca" in alto a destra, c'e' un post chiamato "parliamo di skymates", 16 pagine di interventi sulla scuola fino al piu' recente di giugno 2012.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
Ho letto tutte le 16 pagine di quel post, e mi e' stato molto utile.
Ma leggendolo appunto non ho trovato dei veri e propri giudizzi scritti di recente e vorrei avere delle conferme di tutto quello che ho letto. Scegliere di partire per l'America per fare le licenze non e' una cosa da tutti i giorni e mi piacerebbe essere rassicurato per la scelta fatta. Immagino tu possa capirmi.
Grazie comunque per la risposta.
Ma leggendolo appunto non ho trovato dei veri e propri giudizzi scritti di recente e vorrei avere delle conferme di tutto quello che ho letto. Scegliere di partire per l'America per fare le licenze non e' una cosa da tutti i giorni e mi piacerebbe essere rassicurato per la scelta fatta. Immagino tu possa capirmi.
Grazie comunque per la risposta.
- Marco92
- FL 250
Come se la Skymates fosse l'unica scuola in America. Dai un'occhiata nella zona di San Diego, c'è una scuola che si chiama American Flight Academy. http://www.flyaaa.com
http://www.flightschooldb.com
http://www.justflightschools.com
Trova un posto dove ti piacerebbe passare un po' di tempo negli States, vedi le scuole presenti in zona e poi giù di ricerche.
http://www.flightschooldb.com
http://www.justflightschools.com
Trova un posto dove ti piacerebbe passare un po' di tempo negli States, vedi le scuole presenti in zona e poi giù di ricerche.
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
o senno' vieni a Long Beach!!

A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
Aerospace Engineer
Si..e dopo chi studia...
...ma dove sei tu com'e' la situazione ?...li non fanno i corsi JAA...te li devi convertire tu dopo...
ma comunque nessuno sa niente della 43 air school?...

ma comunque nessuno sa niente della 43 air school?...
- Marco92
- FL 250
Veramente i corsi JAA in America non li fanno in molti posti. Al massimo puoi ottenere il CPL in America, ma l'IR devi farlo in Europa per forza!
-
- Rullaggio
Si esatto...in certe scuole, come ad esempio Skymates si puo' fare il cpl e l'ATPL li in USA...e l'esame viene fatto ad Orlando e l'IR lo si converte con poche ore in Europa....ecco perche' quasi sicuramente sceglierò Skymates...solo che guardarsi intorno non e' mai male...e anche perche' preferirei una scuola che magari abbia un campus dove alloggiare...sarebbe il TOP
- Marco92
- FL 250
Guarda non è che se non scegli Skymates dovrai dare il doppio delle ore. Non dipende da Skymates, ma dalle normative più che altro. Se basi la tua scelta su questo criterio è meglio che tu lo sappia.
-
- Rullaggio
Questo e' chiaro...ma non tutte le scuole in USA rilasciano licenze JAA...anzi non ce ne sono molte...era questo il discorso...ho nominato Skymates come esempio....