Intermittenza Strobo Light

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
bruno
10000 ft
10000 ft

Intermittenza Strobo Light

Messaggio da bruno »

Ragazzi, innanzi tutto mi scuso per non essere presente ogni giorno alla community, come lo ero in tempi passati, ma lo studio universitario mi toglie la maggior parte del mio tempo...
poi vi volevo porre la seguente domanda... ho notato che le intermittenze degli strobo varia da aereo ad aereo... come mai questa cosa? Da cosa dipende? Lo stabilisce qualche regolamento? Grazie...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Intermittenza Strobo Light

Messaggio da dega90 »

Credo che l'intermittenza sia puramente casuale :wink:

Luca 8)
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Tempo fa era stato detto che l'intermittenza è puramente casuale :wink:
Federico
Immagine
Immagine
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

L'intermittenza è puramente casuale ed ha lo scopo di segnalare, al buio, il movimento e la velocità dell'aereo...
Se la luce fosse continua, non si potrebbe vedere immediatamente la direzione/velocità dell'aereo
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

Messaggio da Nicolino »

Il funzionamento della strobe light è regolato da una centralina, non esistono dei regolamenti che determinino la tempistica del funzionamento. Ogni costruttore prepara la centralina come meglio crede. Per questo in base al costruttore i tempi possono variare.
Nicolino
jester
00500 ft
00500 ft

Messaggio da jester »

non tanto in base al costruttore, ma ai circuiti elettrici stessi: non tutti trasmettono alla stessa velocità e con la stessa distanza
N757GF

Messaggio da N757GF »

jester ha scritto:non tanto in base al costruttore, ma ai circuiti elettrici stessi: non tutti trasmettono alla stessa velocità e con la stessa distanza
Prego? Non ho capito.
Rispondi