[LIMJ/GOA Genova Sestri 18-08-12]

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

[LIMJ/GOA Genova Sestri 18-08-12]

Messaggio da Dysko »

Ciao a tutti,
approfittando delle vacanze in Liguria, sono andato a trovare gli spotter dell'aeroporto di Genova.
Come succede solitamente d'estate, a Sestri ci sono molti charter russi. Mi interessava in particolare l'S7 Siberia Airlines (che arriva poco prima del tramonto), ma ovviamente la sfortuna ha voluto che proprio la sera prima mi bruciasse il faro della moto, costringendomi a tornare indietro prima che facesse buio...
Becco quindi solo il Tupolev Tu-204 della Red Wings...
Immagine

...e l'A320 della Kolavia:
Immagine

Immagine

(una domanda... cosa ne pensate del leveling dei primi 2 scatti? qualsiasi riferimento usi mi pare che gli aerei pendano sempre a destra...)

Ormai loro ci stanno abbandonando... :(
Immagine

Mentre Zeneize mi portava in auto allo spotting point, passiamo di fianco al piazzale biz, dove era parcheggiato questo SIAI-Marchetti S.211, acquistato dalla compagnia di jet privati MyJet per i propri "frequent flyer".
Immagine

Qualche biz...
Immagine

Secondo voi sarebbe stato meglio includere tutto l'impennaggio orizzontale in questo scatto?
Immagine

Concludo con un Ecureuil in decollo col Bambi, scusate per la "strisciata" della rete ma è la prima volta che ho l'occasione di fotografare un elicottero col Bambi ;)
Immagine

Ringrazio gli spotter di Genova per la compagnia, e in particolare Zeneize per avermi scarrozzato in auto!
Grazie per la visione! :)
LIDT
FL 200
FL 200

Re: [LIMJ/GOA Genova Sestri 18-08-12]

Messaggio da LIDT »

...Fede è un grande! Una delle persone più disponibili che conosca oltre ad un grandissimo fotografo specializzato in notturne!

Per l'orizzonte delle prime due foto... la riga che hai sullo sfondo è il mare (o il bordo del canale che separa la pista dal mare)? Hai usato quella? Perchè, a mio giudizio, se hai usato quel riferimento, anche se orizzontale, sei a posto.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Sono a posto e molto belle, complimenti! :D
Ale
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Non posso dire nulla riguardo ai quesiti tecnici che poni perchè sono completamente inesperto in campo fotografico... però a me le foto piacciono molto e anche i soggetti sono molto interessanti :D !!!
Complimenti !!!

Che nostalgia vedere le foto degli 80..... :cry:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Filippo94

Messaggio da Filippo94 »

bellissime come sempre Giorgio :D ,peccato per l'S7....
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

LIDT ha scritto: Per l'orizzonte delle prime due foto... la riga che hai sullo sfondo è il mare (o il bordo del canale che separa la pista dal mare)? Hai usato quella? Perchè, a mio giudizio, se hai usato quel riferimento, anche se orizzontale, sei a posto.
E' la diga foranea. Basta usare quel riferimento. Non sono completamente convinto che l'apron di GOA sia in piano perfetto. :roll:

Le foto mi piacciono :mrgreen:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

ziocaro hai beccato il nuovissimo cessna cj4...manda la foto ad A.Net!!!
Immagine
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Grazie a tutti!
LIDT ha scritto:Per l'orizzonte delle prime due foto... la riga che hai sullo sfondo è il mare (o il bordo del canale che separa la pista dal mare)? Hai usato quella? Perchè, a mio giudizio, se hai usato quel riferimento, anche se orizzontale, sei a posto.
Come ha detto Albert è la diga foranea del porto, avevo dubbi se usare quella perchè non è perpendicolare all'obiettivo :wink:
LIDT ha scritto:...Fede è un grande! Una delle persone più disponibili che conosca oltre ad un grandissimo fotografo specializzato in notturne!
+1! :)
Ayrton ha scritto:ziocaro hai beccato il nuovissimo cessna cj4...manda la foto ad A.Net!!!
Ecco perchè non trovavo informazioni su A.net! Grazie! :D
b747-8
FL 150
FL 150

Messaggio da b747-8 »

Beh...a questo punto, gli spotter dovrebbero dotarsi di uno strumento utile quanto semplice: la livella a bolla!
Anche scaricandosela come app sul telefonino (esiste, esiste...), così da poter criticare chi non costruisce in piano gli aeroporti. :mrgreen:
Chiaramente scherzo data la mia completa ignoranza in fotografia, vorrei avere un decimo delle vostre conoscenze e poter postare foto decenti qua! Bravo e bei soggetti! :)
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Rispondi