unfair competition e meridiana fly cancella due voli

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
barth

Messaggio da barth »

http://www.corriere.it/economia/12_agos ... 09c6.shtml
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Re: unfair competition e meridiana fly cancella due voli

Messaggio da sardinian aviator »

Aiuto! Speriamo non lo faccia anche AZA...!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Ci vuole un attacco deciso da parte di tutti i vettori. GIUSTISSIMO e SACROSANTO protestare contro i vantaggi di Cryanair
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

SHINRA ha scritto:Ci vuole un attacco deciso da parte di tutti i vettori. GIUSTISSIMO e SACROSANTO protestare contro i vantaggi di Cryanair

Sposo il tuo intervento, Rynalair con le sue strategie del calzino ha fatto troppi danni.
...e la protesta dovrebbe estendersi a tutta l'Europa
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

FAS ha scritto: Sposo il tuo intervento, Rynalair con le sue strategie del calzino ha fatto troppi danni.
...e la protesta dovrebbe estendersi a tutta l'Europa
Mi aggancio a quest'ultima informazione per chiedere, se qualcuno sa darmi qualche indicazione, com'è la situazione in altri paesi. Mi sembra, infatti, che il problema sia rappresentato soprattutto dalle tratte interne. Dando un'occhiata al sito di Ryan (limitatamente a Italia e Germania giusto per...) mi sembra che ci sia una differenza abissale tra una rete di collegamenti fittissimi anche interni in Italia e nessun collegamento interno in Germania. Qualcuno sa il perchè?
Di mio ho semplicemente la sensazione che Ryan non rappresenti lo stesso "problema" ovunque e questo potrebbe anche essere dettato dal fatto che in altri paesi le si è dato meno spazio.
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Defiant ha scritto: Mi aggancio a quest'ultima informazione per chiedere, se qualcuno sa darmi qualche indicazione, com'è la situazione in altri paesi. Mi sembra, infatti, che il problema sia rappresentato soprattutto dalle tratte interne. Dando un'occhiata al sito di Ryan (limitatamente a Italia e Germania giusto per...) mi sembra che ci sia una differenza abissale tra una rete di collegamenti fittissimi anche interni in Italia e nessun collegamento interno in Germania. Qualcuno sa il perchè?
Di mio ho semplicemente la sensazione che Ryan non rappresenti lo stesso "problema" ovunque e questo potrebbe anche essere dettato dal fatto che in altri paesi le si è dato meno spazio.
Beh in Germania come LC c'è GermanWings che offre anche collegamenti interni (su aeroporti principali come MUC e FRA ad esempio)
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

MarcoGT ha scritto:
Defiant ha scritto: Mi aggancio a quest'ultima informazione per chiedere, se qualcuno sa darmi qualche indicazione, com'è la situazione in altri paesi. Mi sembra, infatti, che il problema sia rappresentato soprattutto dalle tratte interne. Dando un'occhiata al sito di Ryan (limitatamente a Italia e Germania giusto per...) mi sembra che ci sia una differenza abissale tra una rete di collegamenti fittissimi anche interni in Italia e nessun collegamento interno in Germania. Qualcuno sa il perchè?
Beh in Germania come LC c'è GermanWings che offre anche collegamenti interni (su aeroporti principali come MUC e FRA ad esempio)
Diciamo che, soprattutto, non gli vengono concesse slot per le tratte interne.
Di piu' in Olanda, non solo vola solo da eindhoven, ma non le viene permesso di effettuare piu' di un certo numero di tratte, e pure i prezzi non sono cosi ridicoli.

RItornando all'articolo, non posso che dare ragione 200% a Meridiana....e le motivazioni esposte sono chiarissime e ragionevolissime. Go Meridiana GO !!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Da Avionews, commento di Assaereo:
(WAPA) - Riceviamo e pubblichiamo riservando lo stesso spazio ad eventuali repliche: "In merito agli attacchi ricevuti da Meridiana fly–Air Italy da parte di Ryanair Assaereo, l’Associazione confindustriale delle compagnie aeree, precisa che l’efficienza di una compagnia aerea dovrebbe misurarsi su presupposti diversi rispetto alla capacità di sfruttare a proprio vantaggio le diverse legislazioni vigenti in Europa e di attingere alle risorse offerte dagli scali peraltro in maniera a volte poco trasparente.

Come evidenziato da Meridiana fly–Air Italy relativamente all’aeroporto di Verona, i contributi concessi al vettore aereo irlandese non si limitano alle somme, seppur molto consistenti, che il gestore dello scalo versa a Ryanair per ogni passeggero trasportato, ma si traducono anche e soprattutto in generosi sconti sul costo dei servizi di assistenza a terra e nell’esenzione dal pagamento delle addizionali comunali. Tali trattamenti non sono concessi alle altre compagnie che, non ricevendo sussidi e dovendo pagare per intero le tariffe e le addizionali, sono spesso costrette a scegliere se proseguire le attività in perdita o chiudere i collegamenti in sovrapposizione con Ryanair.

Ma c’è di più. A differenza di tutti gli altri vettori che operano nel nostro Paese, italiani e non, Ryanair continua a non adeguarsi alle norme nazionali in materia fiscale, contributiva e previdenziale nascondendosi strumentalmente dietro la sua nazionalità irlandese. Se da un lato tali comportamenti sono oggetto di indagine da parte della Guardia di Finanza e dell’ispettorato del Lavoro, viene certamente spontanea la domanda su quali sarebbero effettivamente i risultati di bilancio di Ryanair in assenza di tali insostenibili privilegi".
barth

Messaggio da barth »

allora a chi fa comodo questa politica di Ryan in europa?
Defiant
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Defiant »

SuperMau ha scritto:
MarcoGT ha scritto:
Di piu' in Olanda, non solo vola solo da eindhoven, ma non le viene permesso di effettuare piu' di un certo numero di tratte, e pure i prezzi non sono cosi ridicoli.

RItornando all'articolo, non posso che dare ragione 200% a Meridiana....e le motivazioni esposte sono chiarissime e ragionevolissime. Go Meridiana GO !!
Allora il problema non è tanto Ryanair in sè ma il modo in cui il mercato italiano, gli aeroporti, etc., si adeguano ad essa. Quindi, a dirla tutta, se gli aeroporti italiani si calano le braghe di fronte a Ryan, questa sarebbe stupida a non approfittarne. Il problema è sempre la mancanza di chiarezza e di trasparenza quando si tratta di fatti che avvengono nel nostro paese.
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

Defiant ha scritto:
SuperMau ha scritto:
MarcoGT ha scritto:

Allora il problema non è tanto Ryanair in sè ma il modo in cui il mercato italiano, gli aeroporti, etc., si adeguano ad essa. Quindi, a dirla tutta, se gli aeroporti italiani si calano le braghe di fronte a Ryan, questa sarebbe stupida a non approfittarne. Il problema è sempre la mancanza di chiarezza e di trasparenza quando si tratta di fatti che avvengono nel nostro paese.

Esattamente...
Chi inganna ha una parte di colpa ma c'è da ricordare che anche chi viene ingannato non è che sia senza colpe...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Rispondi