ciao boys, volevo sapere se cè qualcuno di voi che ha fatto questo corso mcc a dublino.
Loro fanno corsi anche per flybe aer arann e altre compagnie minori anglosassoni..
ho avuto una risposta via mail da un loro cpt= 4250euri mcc da 14PF+14PNF + il JOC +accomodation.
ho un'unico feedback da un conoscente, buono, ma vorrei altri pareri se possibile!
Nota positiva per l'accomodation inclusa, ma il JOC sulla carta è inutile. C'è l'FSB a Berlino che costa molto di meno e continueresti a risparmiare se ci aggiungi vitto e alloggio. Magari fanno anche il JOC.
perchè dovrebbe essere inutile a dublino e utile a
questa fsb? come dici tu lo pago anche a parte! tra l altro l mcc tedesco è sul king air... che joc
mi fanno!? a dub hanno il 738 più he propedeutico ad un application per qualche compagnia! sono i 150 euro l
ora per un ffs... mi sembra un buon price!
non lo so, però 1 application form su 2 lo richiede...fai un pò te!
sto valutando anche l'mcc della scuola dove ho fatto le licenze=
25 ore di teoria
20PF+20PM MCC
8ore JOC
CBT e tutti i materiali cartacei/digitali e 1 giornata di lezione dedicata all'utilizzo dell'fms.
per uno che vorrebbe fare linea mi sembra una buonasoluzione..4500euro il prezzo.
p.s.il sim è il738 della mechtronix.
ti allego il syllabus che mi hanno mandato via mail!
MIX 1
FNPT 1
Normal flight pattern
MIX 2
FMS
FMS
BASIC TRAINING
MIX 3
NP 1
Take Off and Landing / Traffic Pattern
MIX 4
NP 2
Air work / Traffic Pattern / Minor malfunctions
MALFUNCTION TRAINING
MIX 5
NNC 1
Trim / Flight Control failures/Flaps
MIX 6
NNC 2
Hydraulic malfunctions / Instrument failures/ADC
MIX 7
NNC 3
Engine Fire / Evacuation
JET ORIENTED TRAINING
MIX 8
JOC 1
Captain Incapacitation & Diversion
MIX 9
JOC 2
Rapid Decompression & Unlawful interference
MARKET ASSESSMENT & CHECK RIDE
MIX 10
MAIP
MARKET ASSESSMENT & Check Ride
Il corso 20 + 20 comprende 5 missioni extra:
MIX 1: una missione di introduzione in cui ti viene spiegato a regolare d'arte tutto il cockpit e l'avionica del simulatore (nel corso MCC standard non essendo da normativa JAR-FCL incentrato l'addestramento sulle caratteristiche del cockpit, dell'avionica o della macchina, l'introduzione è molto breve);
MIX 2: una missione dedicata interamente ad un uso operativo del FMS;
MIX 8 e MIX 9: missioni che esulano dalle caratteristiche di un corso MCC e sono missione di addestramento specifiche dei corsi Jet Orientation Training;
MIX 10: replichiamo sull'aeroporto di Stansted una missione di selezione/assunzione per aspiranti First Officer Ryanair (seguendo il loro syllabus interno);
molte lo mettono come "advantage", ora non saprei dirti, ne ho guardati un milioni di application form! comunque a 112,50 euri l'ora tutto incluso va bene credo!