Anomalia BA
Moderatore: Staff md80.it
- MATTEO1981
- FL 200
Anomalia BA
Un mio collega con volo ritardato da LIN a LHR e destinazione HONK KONG, arriva con volo ritardato di due ore lui perde il volo, le valige invece no? Ma non viola le leggi anti terrorismo che una valigia deve viaggiare col pax?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- la franci
- FL 200
Re: Anomalia BA
Come fa ad essere sicuro che il suo bagaglio sia partito?
Settimana scorsa in ritorno da Atlanta a London abbiamo perso il volo per linate... ci hanno riprotetto e la valigia è arrivata con noi sul volo successivo
Settimana scorsa in ritorno da Atlanta a London abbiamo perso il volo per linate... ci hanno riprotetto e la valigia è arrivata con noi sul volo successivo
- **F@b!0**
- FL 500
si, come regola una valigia viaggia sempre "accompagnata", ma dato che ha già fatto i controlli e tra i 2 voli il passeggero non l'ha maneggiata, in teoria è sicura!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- mormegil
- FL 300
E immagino centri anche il fatto che il passeggero fosse effettivamente partito (cioè, fosse comunque sul primo volo). Magari era implicito nel tuo post**F@b!0** ha scritto:si, come regola una valigia viaggia sempre "accompagnata", ma dato che ha già fatto i controlli e tra i 2 voli il passeggero non l'ha maneggiata, in teoria è sicura!

- sardinian aviator
- FL 500
..e comunque il bagaglio non accompagnato segue procedure diverse e controlli suppletivi...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- MATTEO1981
- FL 200
Intanto lui si è dovuto subire 2 notti a Londra con la valigia 2 notti a HONK KONG....... Il bagaglio va sempre col pax........
- MATTEO1981
- FL 200
la franci ha scritto:Come fa ad essere sicuro che il suo bagaglio sia partito?
Beati voi io nel 2005 con BA ho aspettato la valigia 4 giorni dal JFK........
- **F@b!0**
- FL 500
a mia sorella invece con LH a FRA è successo il problema opposto! I passeggeri sono partiti e i bagagli no! Il volo era Roma-Dublino via Francoforte! Le valigie sono arrivate 4 giorni dopo! Sia all'andata che al ritorno!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- MATTEO1981
- FL 200
**F@b!0** ha scritto:a mia sorella invece con LH a FRA è successo il problema opposto! I passeggeri sono partiti e i bagagli no! Il volo era Roma-Dublino via Francoforte! Le valigie sono arrivate 4 giorni dopo! Sia all'andata che al ritorno!
4 giorni dopo LH??????????? Che bello schifo, avevano la tessera M&M?
- MATTEO1981
- FL 200
Tenete conto che le valige che non arrivano può capitare ma una valigia che voli senza pax in Transito per me è molto grave
- MATTEO1981
- FL 200
**F@b!0** ha scritto:a mia sorella invece con LH a FRA è successo il problema opposto! I passeggeri sono partiti e i bagagli no! Il volo era Roma-Dublino via Francoforte! Le valigie sono arrivate 4 giorni dopo! Sia all'andata che al ritorno!
A me è capitato a MUC e a ZRH con annuncio del comandante che eravamo in attesa di valige in transito (tra cui le mie) prima di poter partire......
- mormegil
- FL 300
Perchè, dici che se non ce l'avevano le valigie arrivano 7 giorni dopo?MATTEO1981 ha scritto:**F@b!0** ha scritto:a mia sorella invece con LH a FRA è successo il problema opposto! I passeggeri sono partiti e i bagagli no! Il volo era Roma-Dublino via Francoforte! Le valigie sono arrivate 4 giorni dopo! Sia all'andata che al ritorno!
4 giorni dopo LH??????????? Che bello schifo, avevano la tessera M&M?

Pensa quando le valigie partono e il passeggero, NON in transito, nemmeno supera il controllo passaportiMATTEO1981 ha scritto:Tenete conto che le valige che non arrivano può capitare ma una valigia che voli senza pax in Transito per me è molto grave

Personalmente non ci vedo nulla di cosi grave trattandosi di passeggero in transito e che, come detto sopra, non ha maneggiato la valigia a LHR...
Ultima modifica di mormegil il 5 settembre 2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.
- **F@b!0**
- FL 500
mormegil ha scritto:Perchè, dici che non ce l'avevano le valigie arrivano 7 giorni dopo?MATTEO1981 ha scritto:**F@b!0** ha scritto:a mia sorella invece con LH a FRA è successo il problema opposto! I passeggeri sono partiti e i bagagli no! Il volo era Roma-Dublino via Francoforte! Le valigie sono arrivate 4 giorni dopo! Sia all'andata che al ritorno!
4 giorni dopo LH??????????? Che bello schifo, avevano la tessera M&M?![]()

no non ce l'avevano, erano un gruppo di ragazzi che andavano in vacanza studio in Irlanda!
comunque si, LH! e non una volta, 2! e pensa, alle stesse persone, e perchè? perchè non c'era un volo LH uno che fosse in orario, ma dato che entrambe le volte avevano fatto il through check-in il comandante del secondo volo li ha aspettati (che altro poteva fare? partire senza che dei passeggeri già accettati su quel volo vi fossero?) ma non ha voluto saperne di aspettare il bagaglio!
come vedi anche LH crea disservizi, non è tutto rose e fiori, tutto perfetto, perche sono tedeschi (manco fossero svizzeri)! (è riferito a MATTEO1981 che in occasione di un ritardo IG ad OLB ne ha dette di tutti i colori alla compagnia (e ad altre in altre occasioni) e che LH non fa di queste cose, la prima cosa che ho pensato quando a mia sorella non è arrivato il bagaglio a Roma è stato "la prossima volta che si parla della perfezione di LH so come rispondere"! senza rancore eh!)
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- MATTEO1981
- FL 200
Io ti posso dire che con la tessera M&M sia la SAS, che LH su voli intercontinentali me le hanno portate a casa la SAS in 21 ore, LH in 22 ore.
Aggiungo inoltre che ai bagagli smarriti hanno proprio fatto esplicita richiesta della tessera.
P.S. A parer mio una cosa del genere non sarebbe comunque troppo etica e 4 giorni a DUB per LH è una vergogna!
Aggiungo inoltre che ai bagagli smarriti hanno proprio fatto esplicita richiesta della tessera.
P.S. A parer mio una cosa del genere non sarebbe comunque troppo etica e 4 giorni a DUB per LH è una vergogna!
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
MATTEO1981 ha scritto: avevano la tessera M&M?

Ma che c'entra scusa?
- MATTEO1981
- FL 200
MarcoGT ha scritto:MATTEO1981 ha scritto: avevano la tessera M&M?![]()
![]()
Ma che c'entra scusa?
Generalmente sono più veloci se sei un senator o via dicendo.......
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Nono......... Lufthansa non fa aiuti ai politici.............MATTEO1981 ha scritto:MarcoGT ha scritto:MATTEO1981 ha scritto: avevano la tessera M&M?![]()
![]()
Ma che c'entra scusa?
Generalmente sono più veloci se sei un senator o via dicendo.......

- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Ma dai, davvero?MATTEO1981 ha scritto: Generalmente sono più veloci se sei un senator o via dicendo.......
- MATTEO1981
- FL 200
MarcoGT ha scritto:Ma dai, davvero?MATTEO1981 ha scritto: Generalmente sono più veloci se sei un senator o via dicendo.......
Si
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Matteo,
guarda che i dipendenti LH sono in sciopero, perche' fai il crumiro e continui a lavorare??
E tra l'altro, occhio a non spararle troppo grosse.
Io sono senator LH, l'anno scorso ho fatto AMS-MUC-PEK con LH, io sono arrivato e le valigie no....Ed evitiamo di parlare del lost&found LH a Pechino gestito dai cinesi....
Ah, le mie valigie sono arrivate dopo 32h, 25m e 28sec(o 29sec, non ho controllato bene)
Ciao
M.
guarda che i dipendenti LH sono in sciopero, perche' fai il crumiro e continui a lavorare??
Io sono senator LH, l'anno scorso ho fatto AMS-MUC-PEK con LH, io sono arrivato e le valigie no....Ed evitiamo di parlare del lost&found LH a Pechino gestito dai cinesi....
Ah, le mie valigie sono arrivate dopo 32h, 25m e 28sec(o 29sec, non ho controllato bene)
Ciao
M.
- MATTEO1981
- FL 200
SuperMau ha scritto:Matteo,
Ciao
M.
Per errore mio siamo finiti fuori OT, comunque ti assicuro che i Senator hanno privilegi nel lost&found, per quanto riguarda la gestion di Bejing potrebbero esserci in effetti problemi sulla gestione cinese.
Riguardo al fattore valige si pax no vi da alcune dritte, il volo da LIN è atterrato a LHR alle 22:00 e la connessione su Hong kong era alle 22:00.
-
- FL 250
Tipo?MATTEO1981 ha scritto:per quanto riguarda la gestion di Bejing potrebbero esserci in effetti problemi sulla gestione cinese.