Le statistiche parlano chiaro, ma se si cade con l-aereo c'e' una probabilita' nulla di salvarsi...

E lo dico a malincuore visto che mi tocca prendere almeno 4 volte al mese l'aereo...

Moderatore: Staff md80.it
Perchè devi stallare, scusa?karmakoma ha scritto:Aggiungo che ho paura in decollo che ci schiantiamo (bird strike, o quello che e' accaduto all'md82 di spanair, o che stalliamo0 poco dopo...), ho paura in atterraggio che non si "centri" la pista...e in volo ho sempre paura che qualcosa vada storto, o che si spengano i motori senza riaccendersi, o che il velivolo sia vecchio o mal tenuto e che qualcosa si romba (chi si ricorda il volo md82 di Alaska airlines???)
Il discorso che fai è particolare. Vedi schianti a destra e manca ma non accadono. Parli di probabilità nulla di salvarsi ma bisogna intendersi sul "cadere". Poi elenchi una serie di fattori,nel secondo post, che non fanno cadere l'aereo. Sembra che tu unisca degli eventi probabili, da un punto di vista statistico, ad una probabilità "nulla" di sopravvivere...questo spaventerebbe anche a me...perché un conto è pensare ad uno bird strike o qualsiasi altra cosa, e un altro pensare a morte sicura per quel evento che ha una probabilità.karmakoma ha scritto:
Le statistiche parlano chiaro, ma se si cade con l-aereo c'e' una probabilita' nulla di salvarsi...![]()
E lo dico a malincuore visto che mi tocca prendere almeno 4 volte al mese l'aereo...
Puoi iniziare a pensarci da solo...prima di considerare di aver bisogno dell'aiuto di qualcuno. Se poi ritieni che un aiuto ti possa venire incontro fallo serenamente. Altrimenti come pensi che i disagi provengano dall'esterno, sei portato a pensare che anche la soluzione sia all'esterno. Esplorare i meandri della nostra mente ha anche un certo fascino e soddisfazione....karmakoma ha scritto:...azz a questo punto mi fate venir voglia di pensare ad uno psicoanalista...