AIRONE

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Max62
01000 ft
01000 ft

AIRONE

Messaggio da Max62 »

Ad inizio anno la prima compagnia aerea privata italiana ha annunciato di avere stipulato con AIRBUS un contratto per l'acquisto di 30 A320 e sottoscritto l'opzione per altri 60 esemplari.
L' intenzione di sostituire i B737 con altri aerei mi ha sinceramente molto colpito, considerato che questa compagnia da quando è nata ha sempre avuto nella propria flotta solo ed esclusivamente B737.
E' proprio il caso di dire che si tratta di un cambio di rotta......, cosa ne pensate?

ciao
Massimo
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: AIRONE

Messaggio da MD-Jonny »

Bhè... nel mondo aeronautico le spese sono salite vertiginosamente
e il 737 non è il massimo come "economia di gestione". L'A320 è sicuramente
il miglior aereo per quanto riguarda l'economia di gestione e proprio per questo
le low-cost lo preferiscono. AirOne sicuramente l'ha scelto proprio per questo :)

Jhonny :mrgreen:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

ciao Jhonny
anche io ho letto da qualche parte che gli A320 sono molto più performanti dei B737, ma non sono d'accordo con te quando affermi che le compagnie low cost preferiscono gli aerei europei.
Mi reco parecchie volte all' aeroporto di Bergamo per vedere decolli e atterraggi; come sai questo aeroporto ha una massiccia presenza di compagnie "basso costo" e devo dire che noto più B737 di A320.

ciao
Massimo
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Skycruiser »

Mah..Secondo me la scelta di Air One di passare ad airbus ha qualcosa a che fare con la scritta "Lufthansa Partner" che i 737 ADH portano bella stampigliata..Non dimentichiamo che lufthansa adotta praticamente solo airbus per quel segmento..E' l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi!

S
Alessio
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Alessio »

Anche io penso che la scelta del cambio radicale d flotta sia da attribuire in primis al fatto che e Air One è un partner Lufthansa
Sulla differsenze in termini d gestione economica...beh...non sò!c'è da fare un discorso abbastanza complesso che comprende i vari settori della compagnia!
valyus
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da valyus »

Beh, io condivido le parole di Skycruiser, sicuramente vista la preponderanza di Lufthansa di comprare Airbus, magari Airone ci avrà pure risparmiato!

Adesso a me sorge il dubbio che Boeing attualmente sia in crisi come europaitalia.

Meridiana è spinta verso airbus, Alitalia se dovrà comprare altri aerei per sostituire gli md80 comprerà airbus, e così via. Si prevedono tempi sereni per la boeing, almeno per quel che riguarda gli aerei più "piccoli"? (e per piccoli intendo 737)
Max62
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Max62 »

Concordo con voi, sono notevoli i vantaggi ad avere aerei dello stesso costruttore, pensiamo solo all'addestramento del personale, alla manutenzione dei velivoli.
Non penso però che Boeing abbia contraccolpi sul mercato, non è detto che Alitalia acquisti Airbus, gli ultimi arrivi per la nostra compagnia di bandiera sono Embraer; non è detto che per "politiche" commerciali non torni su Boeing.
Restando in europa Rjanair acquista solo Boeing.

ciao
Massimo
Rispondi