BCFT - Bournemouth Commercial Flight training centre
Moderatore: Staff md80.it
- Superfire
- Rullaggio
BCFT - Bournemouth Commercial Flight training centre
ciao a tutti! è un po che non scivo in questo forum ma lo seguo ogni giorno. il motivo per questo mio momentaneo "abbandono" è dovuto dal fatto che sono nella sopracitata scuola per finire i corsi.
bene, vi scrivo solo per informarvi su questa scuola, potrebbe essere di aiuto a qualcuno. in questo momento sto terminando il corso sul CPL iniziato il 25 giugno. questa settimana molto probabilmente darò l'esame ma quello che volevo scrivere è che semplicemente questa scuola è fantastica. organizzata, istruttori molto competenti e alla fine neanche tanto costosa. ho iniziato il corso teorico a settembre dello scorso anno e finito ad aprile di quest'anno. gli esami passati 14 su 14. ho volato circa 60 ore qui in uk prima di iniziare alla fine del mese scorso il cpl. continuerò con MEP e con IR. professionalità! gli istruttori del corso teorico non si dimenticano di te, se hai qualche dubbio sono sempre li disponibili e il mio istruttore attuale di volo è superlativo! professionale e chiaro nonostante il mio inglese dopo 9 mesi lascia ancora a desiderare. si vola sempre e quindi non si perde tempo, basti pensare che il cpl l'ho iniziato il 25 di giugno e ad oggi mi ritrovo con 21 ore completate e questa settimana si da al via con il pre-flight tests.
volevo esporre questo mio pensiero, spero che non vi abbia annoiato e che invece, a chi ha ancora dei dubbi, possa averlo delucidato.
ciao a tutti!
bene, vi scrivo solo per informarvi su questa scuola, potrebbe essere di aiuto a qualcuno. in questo momento sto terminando il corso sul CPL iniziato il 25 giugno. questa settimana molto probabilmente darò l'esame ma quello che volevo scrivere è che semplicemente questa scuola è fantastica. organizzata, istruttori molto competenti e alla fine neanche tanto costosa. ho iniziato il corso teorico a settembre dello scorso anno e finito ad aprile di quest'anno. gli esami passati 14 su 14. ho volato circa 60 ore qui in uk prima di iniziare alla fine del mese scorso il cpl. continuerò con MEP e con IR. professionalità! gli istruttori del corso teorico non si dimenticano di te, se hai qualche dubbio sono sempre li disponibili e il mio istruttore attuale di volo è superlativo! professionale e chiaro nonostante il mio inglese dopo 9 mesi lascia ancora a desiderare. si vola sempre e quindi non si perde tempo, basti pensare che il cpl l'ho iniziato il 25 di giugno e ad oggi mi ritrovo con 21 ore completate e questa settimana si da al via con il pre-flight tests.
volevo esporre questo mio pensiero, spero che non vi abbia annoiato e che invece, a chi ha ancora dei dubbi, possa averlo delucidato.
ciao a tutti!
- Achille
- 10000 ft
Re: BCFT - Bournemouth Commercial Flight training centre
Grazie grazie grazie! L'avevo valutata anch'io tempo fa perchè alle superiori feci 2 settimane a Southbourne (school of english) e la città mi è piaciuta un sacco.
Domanda classica e fatale: come prezzi?
Domanda classica e fatale: come prezzi?
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- Superfire
- Rullaggio
ciao! i prezzi non sono assolutamente esagerati rispetto ad altre scuole rinomatissime. ho fatto il mio hours building a 98£ l'ora e comunque parliamo di volare negli spazi aerei inglesi. i prezzi esposti nella brochure sono realmente quelli a parte ore supplementari che è normale fare. e poi è un'esperienza che consiglio a tutti di volare in uk, a bournemouth in special modo. un aeroporto trafficato (ryan, thomson, palmair, flybe...) ma non eccessivamente da ostacolare un volo istruzionale. se vuoi altre info contattami, ok?!
- SaturnV
- 05000 ft
Perche', che hanno ???e comunque parliamo di volare negli spazi aerei inglesi.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Superfire
- Rullaggio
bè, gia per il fatto di fare comunicazioni in inglese e anche perchè la loro organizzazione non ha niente a che vedere con quella italiana (a parer mio).SaturnV ha scritto:Perche', che hanno ???e comunque parliamo di volare negli spazi aerei inglesi.
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Possibilità a fine corso?!?
Grazie
Grazie
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- Superfire
- Rullaggio
purtroppo nessuna scuola di questo pianeta ti da la garanzia al 100% di avere un lavoro a fine corso, se ci fosse andremmo tutti in quella scuola anche se il costo risulterebbe maggiore.G3nd4rM3 ha scritto:Possibilità a fine corso?!?
Grazie
la BCFT ha rapporti stretti con la FlyBe e Ryanair, infatti molti ex allievi sono li a lavorare.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
io ho sempre fatto le comunicazioni in inglese e ho avuto forse uno o due problemi e basta negli spazi aerei italiani..Superfire ha scritto:bè, gia per il fatto di fare comunicazioni in inglese e anche perchè la loro organizzazione non ha niente a che vedere con quella italiana (a parer mio).SaturnV ha scritto:Perche', che hanno ???e comunque parliamo di volare negli spazi aerei inglesi.

- Superfire
- Rullaggio
anche se in ritardo provo a chiarire quello che intendevo.
qui in england esistono le LARS (che sta per Lower Airspace Radar Service) quando lasci una CTR o zona controllata chiedi uno dei 4 servizi alla LARS piu vicina a te e cioè BASIC SERVICE, TRAFFIC SERVICE, DECONFLICTION SERVICE e PROCEDURAL SERVICE. ovviamente sei visibile nei loro schermi radar. oltre a tutto questo c'è London Info che come Roma Info o quello che sia, danno informazioni. altro punto sta nelle ATZ militari, di proporzioni piu grandi delle normali ATZ e va richiesto anticipatamente un'autorizzazione per attraversarvi la MATZ.
quello che volevo intendere è che in questo paese sono molto piu organizzati per aerei di aviazione generale che in italia.
qui in england esistono le LARS (che sta per Lower Airspace Radar Service) quando lasci una CTR o zona controllata chiedi uno dei 4 servizi alla LARS piu vicina a te e cioè BASIC SERVICE, TRAFFIC SERVICE, DECONFLICTION SERVICE e PROCEDURAL SERVICE. ovviamente sei visibile nei loro schermi radar. oltre a tutto questo c'è London Info che come Roma Info o quello che sia, danno informazioni. altro punto sta nelle ATZ militari, di proporzioni piu grandi delle normali ATZ e va richiesto anticipatamente un'autorizzazione per attraversarvi la MATZ.
quello che volevo intendere è che in questo paese sono molto piu organizzati per aerei di aviazione generale che in italia.
- francesco104
- 00500 ft
Ciao Superfire,
riguardo il tuo forum su BCFT, sono molto interessato ad avere informazioni su questa scuola ed ho già scritto una mail (in inglese non proprio perfetto) a Mr.Bob McGuire quale General Manager ma temo di non essere stato molto chiaro.
Sono un ragazzo di 17 anni, frequento il 4° anno dell’istituto aeronautico "De Pinedo" di Roma e attualmente sto conseguendo PPL (A) in Italia e penso di terminare il corso nel periodo tra novembre 2011 e gennaio 2012.
Vorrei continuare dopo il PPL con la licenza di pilota commerciale e ATPL.
Le ore di volo che adesso sto maturando possono essere eventualmente considerate valide per i corsi integrali o modulari, nel caso scegliessi il percorso modulare, potrei effettuare l’Hour building presso la BCFT, in modo da rafforzare la conoscenza della lingua inglese e migliorare la pronuncia e durante questo periodo preparare se possibile qualche esame teorico, considerando anche che nel periodo da settembre a giugno sono ancora impegnato con la scuola.
Gradirei avere risposta se possibile con una proposta di percorso visto la tua esperienza ed eventualmente i relativi costi anche se indicativi e per quanto riguarda i dettagli tecnici su chi contattare, dove alloggiare, se la lingua non proprio corretta può essere un problema, ecc...
riguardo il tuo forum su BCFT, sono molto interessato ad avere informazioni su questa scuola ed ho già scritto una mail (in inglese non proprio perfetto) a Mr.Bob McGuire quale General Manager ma temo di non essere stato molto chiaro.
Sono un ragazzo di 17 anni, frequento il 4° anno dell’istituto aeronautico "De Pinedo" di Roma e attualmente sto conseguendo PPL (A) in Italia e penso di terminare il corso nel periodo tra novembre 2011 e gennaio 2012.
Vorrei continuare dopo il PPL con la licenza di pilota commerciale e ATPL.
Le ore di volo che adesso sto maturando possono essere eventualmente considerate valide per i corsi integrali o modulari, nel caso scegliessi il percorso modulare, potrei effettuare l’Hour building presso la BCFT, in modo da rafforzare la conoscenza della lingua inglese e migliorare la pronuncia e durante questo periodo preparare se possibile qualche esame teorico, considerando anche che nel periodo da settembre a giugno sono ancora impegnato con la scuola.
Gradirei avere risposta se possibile con una proposta di percorso visto la tua esperienza ed eventualmente i relativi costi anche se indicativi e per quanto riguarda i dettagli tecnici su chi contattare, dove alloggiare, se la lingua non proprio corretta può essere un problema, ecc...
Varda, che te Sbrego!
- marko29
- 01000 ft
Un CPL IR a quanto è proposto? Sto valutando anche io per il dopo ATPL, mi sembra un'ottima scuola! Come alloggi? Si vive bene in quella zona? Dicci dicci 

Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.
The world is yours.
The world is yours.
-
- Rullaggio
riesumo questo topic perchè anche io sono interessato ad avere informazioni su questa scuola.
soprattutto è molto interessante il suo corso semi integrato, molto intelligente come proposta!
soprattutto è molto interessante il suo corso semi integrato, molto intelligente come proposta!
- Marco92
- FL 250
L'ho visitata ad ottobre e sono rimasto impressionato dagli istruttori e dalla flotta
=) Gran bella scuola!

- paky
- 05000 ft
- Contatta:
ciao, sono anche io molto interessato a questa scuola e fa piacere sentire pareri positivi tanto che ho già pianificato di venire a vederla. Sono anche interessato alla sua vicina, ovvero la Professional Air Training, sai per caso darmi dei pareri personali anche riguardo su questa scuola. bournemonth a quanto pare sembra essere una buona e interessante zona brittanica per quanto l'aviazione, non vedo l'ora di viverla!! 

Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
- Marco92
- FL 250
Ho visitato sia BCFT che PAT; Cabair no, non mi interessava e avevo sentito che da lì a poco avrebbe chiuso. Ora mi pare che non esisti più infatti... Non sapevo manco che fosse a Bournemouth, ma non ho controllato.
Sia che con BCFT che con PAT sono rimasto molto impressionato. Si vola su Piper e Beechcraft Duchess!!! La BCFT ha anche un corso ATPL e utilizza il materiale della CATS, ma forse di recente hanno cambiato. Su questo non so dirti.
Inoltre alla BCFT c'è anche un buon corso MCC e molti corsi per diventare istruttore.
Tengo a dire che a Bournemouth c'è un altro provider per il corso teorico ATPL che si chiama GTServ con materiale prodotto da loro ed è molto promettente. Personale altamente qualificato e disponibile. Dategli un'occhiata
Sia che con BCFT che con PAT sono rimasto molto impressionato. Si vola su Piper e Beechcraft Duchess!!! La BCFT ha anche un corso ATPL e utilizza il materiale della CATS, ma forse di recente hanno cambiato. Su questo non so dirti.
Inoltre alla BCFT c'è anche un buon corso MCC e molti corsi per diventare istruttore.
Tengo a dire che a Bournemouth c'è un altro provider per il corso teorico ATPL che si chiama GTServ con materiale prodotto da loro ed è molto promettente. Personale altamente qualificato e disponibile. Dategli un'occhiata

- Marco92
- FL 250
Ah, Bournemouth è il Dorset in generale è anche una bella zona in generale con belle ragazze inglesi ghghghggh
-
- Rullaggio
ciao,volevo sapere se c'è qualche italiano ancora li a Bournemotuh...io sarò a Londra per tre settimane e volevo venire a fare un giro della scuola e parlare con qualche ragazzo che frequente..a presto