777 Emirates
Moderatore: Staff md80.it
- A330
- Rullaggio
777 Emirates
A dicembre andrò a Malè cin emirates , all'andata avrò un 777-300ER e al ritorno 777-300 e molti mi hanno detto che quest'ultimo è scomodo in economy ( avevo chiesto un upgrade ma è tutto finito) e vecchio. Qualcuno c'è mai stato ??
Poi se siete andati d'inverso in un luogo passando dall'oceano indiano avete trovato turbolenze ( lo so che non si può prevedere) ???
Poi se siete andati d'inverso in un luogo passando dall'oceano indiano avete trovato turbolenze ( lo so che non si può prevedere) ???
- Rob74
- 05000 ft
Re: 777 Emirates
Volato due anni fa, usano la configurazione 3-4-3 adottata da quasi tutte le compagnie. In effetti si sta un pò stretti, i sedili comunque mi sono sembrati comodi.
Emirates si differenzia per l'IFE e a mio parere per l'ottimo catering.
Emirates si differenzia per l'IFE e a mio parere per l'ottimo catering.
- gattovolante
- 10000 ft
Vecchi gli aerei di emirates?! Ma chi ti da queste informazioni?!
L'aereo è spettacolare, così come la compagnia.
Sul triplo ti consiglio di preassegnarti online i posti in coda da 2, dalla fila 46 in poi (io faccio sempre così), hai più spazio sul corridoio per allungarti e per stare un pò in piedi senza intralciare gli AAVV e gli altri pax.
Se poi sulla tratta fino a dubai parti da Roma sul volo del pomeriggio, avrai il 380, qui preassegnati (se ci sono ancora e se voli in coppia) i posti 68 A e B oppure 68 J e K oppure 81 A e B o ancora 81 J e K... poi mi dirai
Se hai qualche airbus 330/340 (non so da quale città del mondo parti per la prima tratta) preferisci sempre i laterali, sono sempre da 2 posti.... certo sempre se viaggi in coppia!!
Per le turbolenze, come consigliano anche le compagnie aeree, è buona norma quando si sta seduti, tenere sempre la cintura allacciata (anche un pò più larga), così in caso di una di quelle insidiose perturbazioni che il pilota non ha modo di segnalare ai passeggeri, sarai sempre al sicuro da testate o peggio
. Tanto non ti da nessun fastidio.
Mi raccomando fai tante foto per il trip report....
Ciao

L'aereo è spettacolare, così come la compagnia.
Sul triplo ti consiglio di preassegnarti online i posti in coda da 2, dalla fila 46 in poi (io faccio sempre così), hai più spazio sul corridoio per allungarti e per stare un pò in piedi senza intralciare gli AAVV e gli altri pax.
Se poi sulla tratta fino a dubai parti da Roma sul volo del pomeriggio, avrai il 380, qui preassegnati (se ci sono ancora e se voli in coppia) i posti 68 A e B oppure 68 J e K oppure 81 A e B o ancora 81 J e K... poi mi dirai

Se hai qualche airbus 330/340 (non so da quale città del mondo parti per la prima tratta) preferisci sempre i laterali, sono sempre da 2 posti.... certo sempre se viaggi in coppia!!
Per le turbolenze, come consigliano anche le compagnie aeree, è buona norma quando si sta seduti, tenere sempre la cintura allacciata (anche un pò più larga), così in caso di una di quelle insidiose perturbazioni che il pilota non ha modo di segnalare ai passeggeri, sarai sempre al sicuro da testate o peggio

Mi raccomando fai tante foto per il trip report....

Ciao
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- gattovolante
- 10000 ft
In questa foto, sulla destra, puoi vedere i posti sul 777 che intendo io (dalla fila 46 in poi)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
- Guren
- 05000 ft
vado a memoria : l'IFE del 777-300 liscio e' peggio di quello del 777-300ER (ICE vs ICE-HD mi pare e forse lo schermo e' un pelo piu' piccolo, quello del 343 invece e' un sistema vecchio che non ti permette di selezionare l'inizio del film quando vuoi tu ma segue una programmazione preimpostata).
i sedili lato corridoio non hanno la presa elettrica (quindi se vuoi usare il portatile o ricaricare l'ipad devi chiedere al vicino.
I sedili sono stretti (configurazione 3-4-3 appunto) ma il pitch tra le varie file e' buono (io essendo basso non ho mai avuto problemi con nessuna compagnia a dire il vero
) se, come ti hanno suggerito, prenoti posti laterali sul fondo non prendere mai la prima fila da due (potresti non avere lo schermo sul sedile davanti ma nel bracciolo e quindi se anche sei da solo non puoi stenderti su due sedili).
personalmente sconsiglio le ultime file sul 380 se hai collegamenti stretti (400 persone davanti a te nei controlli di sicurezza fanno perdere tempo in un aeroporto comunque molto trafficato come quello di dubai, certo se hai 2 o piu' ore no problem), se puoi passare in business beh... e' un viaggio da provare
(la differenza di comodita' rispetto alla business sui 777 per me e' abbastanza elevata)
almeno 24 o 48 ore prima del volo, puoi farlo in qualsiasi momento anche con mesi di anticipo, ricordati di selezionare dal sito anche eventuali menu speciali (vegetariano, kosher, halal, senza glutine, fruit platter, etc etc) se dovessi avere esigenze particolari in questo senso
p.s. per scrupolo quando manca una settimana circa dal volo controlla sul sito e vedi non abbiano cambiato aeromobile e di conseguenza il tuo posto (successo un paio di volte che un 777-300Er sia diventato un A380-800 sulla DXB-HKG o che da/verso MXP da 300 passasse a 300ER o viceversa)... anzi ora vado a controllare il mio volo che tra 10gg torno a casa
i sedili lato corridoio non hanno la presa elettrica (quindi se vuoi usare il portatile o ricaricare l'ipad devi chiedere al vicino.
I sedili sono stretti (configurazione 3-4-3 appunto) ma il pitch tra le varie file e' buono (io essendo basso non ho mai avuto problemi con nessuna compagnia a dire il vero

personalmente sconsiglio le ultime file sul 380 se hai collegamenti stretti (400 persone davanti a te nei controlli di sicurezza fanno perdere tempo in un aeroporto comunque molto trafficato come quello di dubai, certo se hai 2 o piu' ore no problem), se puoi passare in business beh... e' un viaggio da provare

almeno 24 o 48 ore prima del volo, puoi farlo in qualsiasi momento anche con mesi di anticipo, ricordati di selezionare dal sito anche eventuali menu speciali (vegetariano, kosher, halal, senza glutine, fruit platter, etc etc) se dovessi avere esigenze particolari in questo senso

p.s. per scrupolo quando manca una settimana circa dal volo controlla sul sito e vedi non abbiano cambiato aeromobile e di conseguenza il tuo posto (successo un paio di volte che un 777-300Er sia diventato un A380-800 sulla DXB-HKG o che da/verso MXP da 300 passasse a 300ER o viceversa)... anzi ora vado a controllare il mio volo che tra 10gg torno a casa

Ciao, Marco
- Maxx
- FL 500
Con tutto il rispetto per chi pone qualsiasi tipo di domanda, che è sempre legittima, mi sembra incredibile che ci si preoccupi di qualcosa se si viaggia su un 773 o su un 346 o un 388. Per di più con una compagnia come Emirates. Mi prrei qualche domanda se dovessi viaggiare da Kinshasa a Bujumbura con un Savoia Marchetti del 1935 pilotato dal Com. Tombale!!
- sardinian aviator
- FL 500
Mi prrei qualche domanda se dovessi viaggiare da Kinshasa a Bujumbura con un Savoia Marchetti del 1935 pilotato dal Com. Tombale!!
Citazione dotta?
E come ti risponderesti?

Citazione dotta?

E come ti risponderesti?

È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- Maxx
- FL 500
In aereo in Africa andrei solo in Sudafrica, al massimo con la South African (se proprio non posso andarci con una compagnia europea): quindi un volo del genere nella mia vita non lo farò mai!sardinian aviator ha scritto:Mi prrei qualche domanda se dovessi viaggiare da Kinshasa a Bujumbura con un Savoia Marchetti del 1935 pilotato dal Com. Tombale!!
Citazione dotta?![]()
E come ti risponderesti?![]()
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
L'EgyptAir è un'ottima compagnia. Elevati standard. E' forse la migliore in Africa.Maxx ha scritto:In aereo in Africa andrei solo in Sudafrica, al massimo con la South African (se proprio non posso andarci con una compagnia europea): quindi un volo del genere nella mia vita non lo farò mai!

- Maxx
- FL 500
Ma certo, era per semplificare. Se proprio dovessi andare al Cairo per qualche ragione contraria alla mia volontà, certo ci andrei con Egypt se proprio non posso con Alitalia!ciccioxx92 ha scritto:L'EgyptAir è un'ottima compagnia. Elevati standard. E' forse la migliore in Africa.Maxx ha scritto:In aereo in Africa andrei solo in Sudafrica, al massimo con la South African (se proprio non posso andarci con una compagnia europea): quindi un volo del genere nella mia vita non lo farò mai!
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Per chiudere l'off-topic. Con Egyptair puoi andare ovunque in africa, con scalo in Egitto. Magari per certe rotte non conviene (per questioni di tempo), però è davvero un'ottima compagnia.Maxx ha scritto:Ma certo, era per semplificare. Se proprio dovessi andare al Cairo per qualche ragione contraria alla mia volontà, certo ci andrei con Egypt se proprio non posso con Alitalia!ciccioxx92 ha scritto:L'EgyptAir è un'ottima compagnia. Elevati standard. E' forse la migliore in Africa.Maxx ha scritto:In aereo in Africa andrei solo in Sudafrica, al massimo con la South African (se proprio non posso andarci con una compagnia europea): quindi un volo del genere nella mia vita non lo farò mai!
- bigshot
- 10000 ft
E l'Ethiopian non mi risulta sia così da terzo mondociccioxx92 ha scritto:L'EgyptAir è un'ottima compagnia. Elevati standard. E' forse la migliore in Africa.Maxx ha scritto:In aereo in Africa andrei solo in Sudafrica, al massimo con la South African (se proprio non posso andarci con una compagnia europea): quindi un volo del genere nella mia vita non lo farò mai!

- A330
- Rullaggio
La mia domanda era più per curiosità che preoccupazione siccome so che Emirates è un'eccellente compagnia... 

- sardinian aviator
- FL 500
Tutte le compagnie africane che volano in Europa rispondono a degli standard precisi di sicurezza; tutto il resto è pregiudizio.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
-
- Rullaggio
Sono tornato da poco da un bel viaggetto dove ho preso ben 4 voli Emirates.
Ho fatto due tratte con Airbus 380 e due con Boeing 777-300er.
Che dire ho viaggiato benissimo soprattutto con il primo, l'ife (ice) è decisamente di un altro pianeta.
Vola tranquillo, Emirates è un'ottima compagnia e anche se nelle tue tratte ci saranno delle turbolenze immagina di percorrere una strada italiana con tante buche ( è la normalità ).
Nel golfo del Bengala ho ballato meno rispetto a quando torno a casa con la macchina
Ho fatto due tratte con Airbus 380 e due con Boeing 777-300er.
Che dire ho viaggiato benissimo soprattutto con il primo, l'ife (ice) è decisamente di un altro pianeta.
Vola tranquillo, Emirates è un'ottima compagnia e anche se nelle tue tratte ci saranno delle turbolenze immagina di percorrere una strada italiana con tante buche ( è la normalità ).
Nel golfo del Bengala ho ballato meno rispetto a quando torno a casa con la macchina
- gattovolante
- 10000 ft
Evidentemente abiti (come me) a Romasvitato ha scritto:Nel golfo del Bengala ho ballato meno rispetto a quando torno a casa con la macchina

-
- Rullaggio
gattovolante ha scritto:Evidentemente abiti (come me) a Romasvitato ha scritto:Nel golfo del Bengala ho ballato meno rispetto a quando torno a casa con la macchina![]()
No abito a Perugia

Ma tutto il mondo è paese