Intanto, chiedo scusa per il ritardo colossale...

vabe, di seguito metterò qualche foto di "reportage" da due voli fatti, appunto, in agosto 2012 (LIMC-LKPR e LKPR-LIMC con AirOne: niente brandon... ho già chiesto all'interessato se mi aveva "scarrozzato lui per i cieli

Di roba ne è passata (CSA rosso + CSA skyteam su tutte)... ma le foto sono venute male. errore mio, ovvero di lasciare il paraluce e pretendere di scattare angolato attraverso un vetro.
Mi saprò regolare in futuro...
Ma vabe, bando alle ciance!

Giustamente, la visitina in cockpit ci sta sempre... Però, questa volta è stata prima del volo!

Anche grazie a qualche "ritardo" negli imbarchi e simili, riesco a stare un bel po' di tempo in cockpit, dove mi viene offerta anche una seduta sul sedile del F/O.
Parlando del più e del meno col f/o, fra l'ascolto di qualche clearence e quant'altro, ci scappa anche qualche foto. Anche qua... venute non come volevo io.
Ne ho salvata una

E una anche per il pedestal

Il tempo passa in fretta ed è ora di lasciare il cockpit...
Ultimi checks

E poi in volo, tutto sommato tranquillo fino alla discesa per Praga, dove passando in mezzo a qualche nuvola si è ballato un po' (

Bella città Praga... e anche lì, vuoi non trovare qualcosa che vola?
Bene, mi sono attrezzato per fare la composizione che avevo in mente... ora giusta, cielo giusto, e via!

Un'altra "versione" dalla stessa sequenza
E anche qua arriva il momento di tornare alla calda Italia...
Non prima di essere passato dalla terrazzina... lasciamo stare i risultati. Qualcosa però si è salvato:
Dedicata al Soch

E passiamo al volo di ritorno...
Salendo alla quota di crociera

Dove, fra le altre cose, incrociamo molti aerei...

O, per meglio dire, TANKERONI!

In atterraggio tento di fare qualche foto a MXP dall'altro... ma la forte foschia (quasi nebbia

Cockpit di I-WEBA a fine volo:

Un 320 a caso che ti passa davanti mentre cammini per il pullmino

Spero di non avervi annoiato!!!

ciao!
Matteo