Sarebbe possibile volare in Italia, per un periodo temporaneo (circa un anno) , avendo il PPL FAA ?
Oppure questa cosa non è possibile ?
Ho sentito dire (non da fonti sicure) che l'Aeroclub o comunque un aeroporto ti può rilasciare un "attestato" temporaneo di validità un anno...
Grazie a tutti
Ciao..puoi convalidare il tuo PPL FAA in PPL JAR per un periodo limitato di un anno al massimo e non ripetitivo...ma la domanda va fatta all'enac direttamente (non aeroclub)...prova a controllare nel loro sito web...
In realtà ti verrà rilasciata una licenza PPL ENAC con limitazione temporale...1 anno al massimo appunto sulla base della tua licenza PPL ICAO.
ciao
basta volare con aereo N e non serve neanche il tea, qui a roma ci sono vari aerei N, l urbe aero ha un da40 lycoming N. a noleggio... ma i prezzi sono eu!!!:(
la convalida si ottiene in pochi minuti , vale anche per i Rating che hai sul ppl faa ( così mi hanno confermato in ENAC ) e dura 12 mesi.
che poi l' Aeroclub ti faccia volare, beh altro discorso....
FAA PPL, Instrument Rating , Complex, High Perfomance
JAR PPL, Complex
il discorso è un pò diverso(credo)
Volare una macchina N con licenza FAA non è nient'altro che applicare la prima e la seconda libertà dell'aria.
probabilmente vanno fatte delle carte per basarlo in zona eu, ma non mi risulta che ci vogliano consensi dell'enac.