londra 19 novembre

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sandro801
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 agosto 2010, 20:26

londra 19 novembre

Messaggio da sandro801 » 10 ottobre 2012, 14:46

Ciao a tutti non sono nuovo di questa sezione e per prima cosa vi voglio ringraziare dei consigli che mi avete dato fino a ora.
Come da titolo il 19 di novembre,con ritorno il giorno dopo,vado a londra a vedere una partita di calcio del campionato inglese insieme a un collega.
Dopo svariati voli dove fino adesso a parte un pò di ansia non mi è capitato nulla,questa volta l'ho fatto per espormi nuovamente. ok l'idea di andare a vedere la partita,ma il mio vero obbiettivo è quello di volare e quindi eccoci ancora qua.
Logicamente un pò di ansia c'è sempre,ma più lo prendo e più mi ci abituo.
Quest'estate a tornare dalla Sardegna appunto è stata una passeggiata e mi sono goduto tutto il panorama.
Che spettacolo!!!!!!!!!
Ciao e grazie ancora

Avatar utente
Matteo Bevilacqua
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 306
Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00

Re: londra 19 novembre

Messaggio da Matteo Bevilacqua » 10 ottobre 2012, 17:05

Non capisco cosa chiedi...
TEO :P

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: londra 19 novembre

Messaggio da flyingbrandon » 10 ottobre 2012, 19:55

sandro801 ha scritto: Logicamente un pò di ansia c'è sempre,ma più lo prendo e più mi ci abituo.
Quest'estate a tornare dalla Sardegna appunto è stata una passeggiata e mi sono goduto tutto il panorama.
Che spettacolo!!!!!!!!!
Ciao e grazie ancora
Perché logicamente?
Goditi anche questi....
Ciao Sandro!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

sandro801
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 agosto 2010, 20:26

Re: londra 19 novembre

Messaggio da sandro801 » 10 ottobre 2012, 20:26

Ciao
per prima cosa grazie delle risposte
Con questo messaggio non volevo chiedere particolari cose,ma farvi partecipe del fatto che questo volo era solo e esclusivamente da esposizione per combattere ulteriormente la paura del volo.
"Logicamente" l'ho scritto perchè ho un carattere ansioso e come del resto tutte le volte che volo un pò di ansia c'è sempre.
comunque ho imaparto,nel corso degli anni,a gestire le varie situazioni e a rilassarmi attraverso tecniche di respirazione.
Un saluto

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: londra 19 novembre

Messaggio da flyingbrandon » 10 ottobre 2012, 22:14

sandro801 ha scritto: "Logicamente" l'ho scritto perchè ho un carattere ansioso e come del resto tutte le volte che volo un pò di ansia c'è sempre.
comunque ho imaparto,nel corso degli anni,a gestire le varie situazioni e a rilassarmi attraverso tecniche di respirazione.
Un saluto
Ok...puoi andare avanti. Il carattere non è ansioso...ora hai imparato a gestire le tue situazioni attraverso la respirazione...ma il tuo "logicamente" ti impone un limite. Non si tratta di logica e puoi apprezzare le tue tecniche di respirazione senza che queste debbano contenere alcunché....anzi...le puoi espandere quando non le focalizzi sul controllo di altro. L'ansia c'è sempre perché tu la metti in moto....puoi non metterla in moto e , in questo modo, capisci che non hai piu niente da controllare. Tieni le tecniche...butta il controllo....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

sandro801
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 agosto 2010, 20:26

Re: londra 19 novembre

Messaggio da sandro801 » 11 ottobre 2012, 0:14

Si hai ragione
Anche perchè più cose si ha da controllare e maggiore è l'ansia
Questo l'ho imparato ne llibro di luca evangelisti
Grazie delle risposte

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: londra 19 novembre

Messaggio da flyingbrandon » 11 ottobre 2012, 8:28

sandro801 ha scritto:Si hai ragione
Anche perchè più cose si ha da controllare e maggiore è l'ansia
Questo l'ho imparato ne llibro di luca evangelisti
Grazie delle risposte
Già...aumentare la consapevolezza è utile e salutare...aumentare il controllo non porta a niente se non a frustrazione...perché non c'è proprio niente da controllare e la vita continua a mostrarci proprio questo. L'ansia rappresenta proprio il non vivere la realtà ma quello che la nostra mente manifesta come tale. È un peccato...proprio perché si spendono energie nella ricerca di un vivere che non è altro che la nostra rappresentazione del futuro...che in realtà NON esiste. Oltre allo spreco di energie c'è anche la perdita del momento presente....unica cosa che realmente sta accadendo....ed è un altro peccato. le tecniche di respiro funzionano perché tu in quel momento sei consapevole di ciò che stai facendo...cioè respirare, e in piu' respirare correttamente migliora la qualità della vita in generale. Ma dal punto di vista mentale è proprio essere consapevoli di ciò che si sta facendo in quel momento. Puoi estendere questa tecnica a tutto ciò che svolgi nella tua vita....e ti accorgerai di ciò che la vita ti sta dando invece di concentrarti su quello che dalla vita vorresti . Quando vivi il presente, non c'è spazio per l'ansia.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

sandro801
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 agosto 2010, 20:26

Re: londra 19 novembre

Messaggio da sandro801 » 12 ottobre 2012, 16:44

non posso darti altro che ragione
grazie di tutto

Rispondi