Un aereo può capovolgersi?
Moderatore: Staff md80.it
- topmaverick
- Rullaggio
Un aereo può capovolgersi?
Ciao a tutti...
Sinceramente non mi spaventa il volo anzi è un mezzo di trasporto che adoro...
però volevo chiedere dopo che le ultime volte "ballare in aereo" è un diminutivo...abbiamo provato quasi vere cadute nel vuoto (può essere?), non so se dico giusto ma turbolenze di fascia alta... (ho letto alcuni post nel forum...)
La domanda comunque è questa (di sicuro molto cretina...ma almeno mi tolgo il dubbio..) può un aereo capovolgersi, girare su se stesso cose di questo genere per turbolenze e venti forti?
Io sono sicuro che dove che comunque le turbolenze che ho provato durante erano ammissibili e sopratutto già risapute durante il volo dal pilota....o no? può essere? perchè come ho letto ci sono diversi metodi per rilevarle e cercare di evitarle...soprattutto perchè sempre leggendo dai post quelle fascia ancora più alta possono danneggiare l'aeromobile vero?
Thanks
Ciao
Sinceramente non mi spaventa il volo anzi è un mezzo di trasporto che adoro...
però volevo chiedere dopo che le ultime volte "ballare in aereo" è un diminutivo...abbiamo provato quasi vere cadute nel vuoto (può essere?), non so se dico giusto ma turbolenze di fascia alta... (ho letto alcuni post nel forum...)
La domanda comunque è questa (di sicuro molto cretina...ma almeno mi tolgo il dubbio..) può un aereo capovolgersi, girare su se stesso cose di questo genere per turbolenze e venti forti?
Io sono sicuro che dove che comunque le turbolenze che ho provato durante erano ammissibili e sopratutto già risapute durante il volo dal pilota....o no? può essere? perchè come ho letto ci sono diversi metodi per rilevarle e cercare di evitarle...soprattutto perchè sempre leggendo dai post quelle fascia ancora più alta possono danneggiare l'aeromobile vero?
Thanks
Ciao
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Alcune Domande...
Certo che no.
Non può capovolgersi, è disegnato per non farlo.
Non può cadere nel VUOTO per i lsemplice fatto che in nuatura, e quindi nell'atmosfera, il VUOTO non esiste.
I piloti senza dubbio sapevano, specie se erano piuttosto forti.
All'aereo probabilmente hanno dovuto dirlo perchè non se ne sarà manco accorto.
We, benvenuto.
Non può capovolgersi, è disegnato per non farlo.
Non può cadere nel VUOTO per i lsemplice fatto che in nuatura, e quindi nell'atmosfera, il VUOTO non esiste.
I piloti senza dubbio sapevano, specie se erano piuttosto forti.
All'aereo probabilmente hanno dovuto dirlo perchè non se ne sarà manco accorto.
We, benvenuto.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Luke3
- FL 500
Re: Un aereo può capovolgersi?
Un aereo non può capovolgersi "naturalmente" per turbolenze o fattori metereologici, è impossibile. Si possono capovolgere sotto una manovra esplicita del pilota, ma sugli aerei di linea è molto difficile e stai sicuro che non la tentano mai. Sui GA invece è più possibile la manovra 

Re: Un Aereo Può Capovolgersi?
Come questo collaudatore dalla "cloche facile".....Si possono capovolgere sotto una manovra esplicita del pilota,
707 Roll
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Caspita. Grazie del filmato.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- francesco.mi
- FL 150

Anche al decollo non scherza

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No, gli era finita la penna sotto il sedile.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- francesco.mi
- FL 150
No...ha alzato troppo il gomitoha alzato troppo il muso ???

Considerate la vostra semenza:
- Mirtilla
- Rullaggio
ahem perchè nn vedo il filmato?
-
- Rullaggio
(Non preoccupatevi, non intendo diventare un frequentatore abituale, ma) avendo visto la domanda "può un aereo capovolgersi", mi era venuto in mente lo stesso filmato del 707, che ho anch'io.
Qualcuno mi ha preceduto nel postarlo, ma da come si è sviluppato il thread mi sembra di capire che il filmato sia solo parziale.
Nel filmato completo infatti il collaudatore racconta in prima persona che fece questa manovra per "sbalordire" certi potenziali acquirenti del nuovo modello di Boeing, e il che alla fine il suo capo lo chiamò in ufficio per "castigarlo", ma di fronte al filmato di quell'acrobazia non ebbe la forza di farlo, e si limitò a dirgli "non lo faccia mai più".
Saluti
Massimo
Qualcuno mi ha preceduto nel postarlo, ma da come si è sviluppato il thread mi sembra di capire che il filmato sia solo parziale.
Nel filmato completo infatti il collaudatore racconta in prima persona che fece questa manovra per "sbalordire" certi potenziali acquirenti del nuovo modello di Boeing, e il che alla fine il suo capo lo chiamò in ufficio per "castigarlo", ma di fronte al filmato di quell'acrobazia non ebbe la forza di farlo, e si limitò a dirgli "non lo faccia mai più".
Saluti
Massimo
E perchè no??? Siamo tutti qui per apprendere, domandare spinti dalla curiosità che ci anima e dalla voglia di capire tutto quanto concerne il mondo dell'aviazione. S i ricordi solo la risposta che abbiamo in sospeso...mazzucco ha scritto:(Non preoccupatevi, non intendo diventare un frequentatore abituale, ma) avendo visto la domanda "può un aereo capovolgersi", mi era venuto in mente lo stesso filmato del 707, che ho anch'io.
Confermo come giustamente segnalato da Mazzucco che trattasi di sequenza girata in un display aereo...Le manovre "al limite" di aerei per trasporto civile vengono eseguite con lo scopo di evidenziare i limiti di sicurezza e manovrabilità della macchina in questione...Per la serie: se riesce a fare queste manovre, figurati quando vola entro i parametri standard...
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Perchè no? Io sinceramente spero di sì. Non credo che ci sia nessuno che provi fastidio per la tua presenza, anzi. Nei tuoi interventi mi sei sembrato sempre molto corretto. Il fatto di avere idee differenti in alcuni campi non preclude la discussione sugli stessi o anche su altri.mazzucco ha scritto:(Non preoccupatevi, non intendo diventare un frequentatore abituale...
-
- Rullaggio
PIPPO: Ti ringrazio ma faccio una leggera fatica a discutere serenamente su un sito dove si porta avanti una polemica infinita per dei commenti privati fra un utente e l'altro, mentre il mio sito viene pubblicamente definito "luogocomune del menga", e nessuno batte ciglio.
Mi spiego: non è certo per la reputazione di luogocomune che mi preoccupo, ma è l'evidente utilizzo di due pesi e due misure, che mi da ben poche garanzie sulla serietà degli interlocutori.
Non di tutti, ovviamente, perchè anche qui di persone civili ed educate ce ne sono molte, ma quando nelle discussioni si intromettono continuamente elementi di chiaro disturbo, il cui scopo palese è quello di IMPEDIRE un progresso intelligente del dibattito, allora vorrai capire che ho modi migliori per sprecare il mio tempo.
In ogni caso, RO60 mi parlava di una domanda in sospeso: in tutto questo putiferio non so più quale sia, ma se avrà la cortesia di ripostarmela, anche brevemente, farò del mio meglio per rispondere comunque.
A presto
Massimo
Mi spiego: non è certo per la reputazione di luogocomune che mi preoccupo, ma è l'evidente utilizzo di due pesi e due misure, che mi da ben poche garanzie sulla serietà degli interlocutori.
Non di tutti, ovviamente, perchè anche qui di persone civili ed educate ce ne sono molte, ma quando nelle discussioni si intromettono continuamente elementi di chiaro disturbo, il cui scopo palese è quello di IMPEDIRE un progresso intelligente del dibattito, allora vorrai capire che ho modi migliori per sprecare il mio tempo.
In ogni caso, RO60 mi parlava di una domanda in sospeso: in tutto questo putiferio non so più quale sia, ma se avrà la cortesia di ripostarmela, anche brevemente, farò del mio meglio per rispondere comunque.
A presto
Massimo
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Non torniamo con 'sto discorso. Evidentemente non sai prenderti le responsabilità di AMMINISTRATORE. I "commenti privati" di cui parli erano MINACCE belle e buone, e io, in quanto Admin, mi VERGOGNEREI per questi messaggi, mi VERGOGNEREI di questi MIEI utenti e mi SEGNEREI gli indirizzi IP nel caso in cui l'utente decida di sporgere una DENUNCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PIPPO: Ti ringrazio ma faccio una leggera fatica a discutere serenamente su un sito dove si porta avanti una polemica infinita per dei commenti privati fra un utente e l'altro, mentre il mio sito viene pubblicamente definito "luogocomune del menga", e nessuno batte ciglio.
Ora chiudiamola qui, altrimenti mi incavolo seriamente!
Ma porca miseria, che razza di Amministratore sei? Quale sarebbe il tuo ruolo, se non, in primis, tutelare i tuoi utenti? BAH!

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
-
- Rullaggio
Come vedi, Pippo...
Spiacente, RO60, ma puoi constatare anche tu cosa dicevo.
A presto, in ogni caso.
Massimo
(Kitano: Guarda che scrivendo una stupidaggine per 30 volte, non è che diventa vera. Rimane una supidaggine, moltiplicata per 30, casomai. Un saluto anche a te, in ogni caso.)
Spiacente, RO60, ma puoi constatare anche tu cosa dicevo.
A presto, in ogni caso.
Massimo
(Kitano: Guarda che scrivendo una stupidaggine per 30 volte, non è che diventa vera. Rimane una supidaggine, moltiplicata per 30, casomai. Un saluto anche a te, in ogni caso.)
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Massimoooooooooooooooooooooooo................................
io non vengo a spammare i ltuo forum, non farlo tu sul nostro.
io non vengo a spammare i ltuo forum, non farlo tu sul nostro.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Mazzucco: io nel MIO Forum scrivo quel che voglio e quando voglio, stupidaggini o meno che siano (secondo te). Finché non offendo nessuno vediamo di starcene zitti e buoni. Fatti un corso per sapere, oltre ai "piaceri", anche i "doveri" e le "responsabilità" di un Admin, vah...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Il tuo forum ne è l'esatto esempio!mazzucco ha scritto: (Kitano: Guarda che scrivendo una stupidaggine per 30 volte, non è che diventa vera. Rimane una supidaggine, moltiplicata per 30, casomai. Un saluto anche a te, in ogni caso.)
Saluti.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
[[[Fine della discussione]]]

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin