tiziano79 ha scritto:Penso che ci sono modi e modi per far notare le cose ad un bimbo di 14 anni e rileggendo i post nessuno mi e' sembrato adatto.... 14 anni... Insomma!
Bimbo a 14 anni?
ProPilot ha scritto:Ho Voluto creare questa discussione per vedere un pò qual'è secondo voi il peggior aeroporto in italia

A livello procedurale, parlano i piloti.
Da passeggero non ne ho visti molti, Palermo è sicuramente il più impegnativo fra quelli provati ( Fiume, Ciampino, Orio, Linate, Malpensa ). Quanto a servizi, i milanesi li conosco poco; Fiume lo conosco bene e non mi è mai sembrato molto funzionale, ma neanche invivibile; Ciampino all'epoca (2006) non era organizzato male (almeno per i miei canoni): il decollo era sempre molto interessante, con la virata immediata verso il mare; gli atterraggi, beh, si vedeva Roma e tanto basta

. Palermo è penoso quanto a collegamenti, con l'auto, invece, può anche risultare comodo, ma dentro trovi poco o niente. La goduria in arrivo e in partenza è però sempre elevata

:
- se atterri per pista 07 la frenata è pure decisa, da entrambi i lati la vista è spettacolare, anche se personalmente preferisco il sx perché vedi solo mare fino a dieci/venti secondi dalla toccata, quando compare quel lembo di terra che costituisce il lato SO dell'aeroporto: un avvicinamento che mi ha sempre affascinato
- se atterri per pista 20 si dà inizio alle danze, solitamente, e la vista è pure splendida, dal lato sx vedi l'aeroporto
- se decolli per pista 20 e sei sul lato dx assisti alla spettacolare virata su Terrasini (e quindi sul mare), magnifica
- se decolli per pista 07 e sei sul lato sx, altra virata sul mare con annessa vista dall'alto del campo
e così via. In tutto questo spettacolo di vedute, la montagna sullo sfondo.
Si capisce a chi va il mio voto?
Aggiungo qualche nota su Fiume: è sempre spettacolare la virata sul lago di Bracciano, come anche il passaggio su Roma, quando visibile, e ancora il passaggio sulla A12 e poi su via della Trigolana dove si va a scattare foto. Mentre in atterraggio sulla 34R, giusto il passaggio sulla Roma-Fiumicino. Anche Fiume ha il suo fascino, in effetti.