Volare Standby

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Volare Standby

Messaggio da N176CM »

Direi che la proposta iniziale non sia fattibile per il tramite di questo forum, dato che è vietata ogni attività commerciale o para-commerciale. Dopodiché ciascuno con gli amici (anche quelli conosciuti sul forum :mrgreen: ) può fare ciò che vuole usando altri canali di scambio informazioni...
Comunque a mio parere il thread ha degli aspetti interessanti, dato che tratta di un argomento non molto discusso sul forum, quindi direi di continuare la discussione al di là della proposta inziale e possibilmente :evil: evitando le volgarità. :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

berlinitalia ha scritto:volevo invitare il moderatore ad eliminare i messaggi volgari .
Io non ho proposto di andare in dolce compagnia ma per organizzare qualcosa insieme portando magari qualcuno che questo privilegio non lo ha.
fare un viaggio anche per scambiarsi opinioni e idee sugli argomenti trattati in questo forum.
sicuramente non per fare un agenzia di viaggio.
per quanto riguarda i biglietti in bianco sarebbe illegale darli per il semplice motivo che le tasse aeroportuali bisogna che qualcuno le paga.
se la strada della discussione e seria continuiamo altriment chi ha voglia di parolacce o epiteti ci sono altre sedi ma non questa.
scusate la franchezza
??????
Che messaggi volgari?
I biglietti in bianco non esistono...saranno, se ci sono, comunque dei biglietti agevolati...ma era un altro discorso con SHINRA...e non capisco di chi ti stia lamentando...io ho risposto solo sulla, a mio avviso, impossibilità di fare volare "agevolati" gli altri...non ho criticato l'iniziativa di incontri.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Una curiosità che mi è venuta leggendo i messaggi precedenti e che mi pare abbia una valenza interessante sui giudizi che possiamo dare sulle varie compagnie è legata al fatto di chi viene ammesso come compagno/a. Mi è parso di capire che la coppia di fatto sia accettata da tutte le compagnie con alcune accortezze e mi è anche parso di capire, correggetemi se sbaglio, che LH accetta anche un compagno/a dello stesso sesso, è così anche per AZ/compagnie nostrane?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
berlinitalia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da berlinitalia »

io ho 12 voli a disposizione per persone che possono viaggiare con me.(travel partner)
ovviamente non piu di 2 alla volta.
sarebbe bello ritrovarsi da qualche parte in europa e discutere sulle compagnie aeree.
questo e il mio obiettivo.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

flyingbrandon ha scritto: ??????
Che messaggi volgari?
immagino si riferisca a "una scopata e via" e "limitare la possibilità delle mie scopate" o simili. Dato che siamo tutti adulti direi che questi due termini non scandalizzano nessuno :wink:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

SHINRA ha scritto:
A me personalmente non piace questo utilizzo. Preferirei che l'agevolazione rimanesse confinata nella sfera familiare del lavoratore

Ribadisco di nuovo: opinione personalissima
La considero, infatti, una sfera famigliare e personale del dipendente. Ero curioso del perché ti recasse fastidio, visto che non ti crea disturbo...se è per via di un "ideale" tuo di famiglia o altro. Ma non è importante...non criticavo la tua personale opinione...era solo un approfondimento.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

N176CM ha scritto:Una curiosità che mi è venuta leggendo i messaggi precedenti e che mi pare abbia una valenza interessante sui giudizi che possiamo dare sulle varie compagnie è legata al fatto di chi viene ammesso come compagno/a. Mi è parso di capire che la coppia di fatto sia accettata da tutte le compagnie con alcune accortezze e mi è anche parso di capire, correggetemi se sbaglio, che LH accetta anche un compagno/a dello stesso sesso, è così anche per AZ/compagnie nostrane?
AirOne ai tempi no...per lo meno mi ricordo che si erano incazzati parecchio gli interessati ma non venivano considerati "coppia". AZ non onestamente non so.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

N176CM ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: ??????
Che messaggi volgari?
immagino si riferisca a "una scopata e via" e "limitare la possibilità delle mie scopate" o simili. Dato che siamo tutti adulti direi che questi due termini non scandalizzano nessuno :wink:
Ah ok...penso allora che abbia frainteso il contenuto...non era riferito al fatto che si pensasse a viaggi erotici ma solo delle presunte facilitazioni che aveva notato SHINRA per qualche eletto...

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
berlinitalia
Rullaggio
Rullaggio

ragazzi vedo che si e affrontato un argomento di volare stand by
perche in italia non sono ammesse le coppie di fatto?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

SHINRA ha scritto:
A me personalmente non piace questo utilizzo. Preferirei che l'agevolazione rimanesse confinata nella sfera familiare del lavoratore

Ribadisco di nuovo: opinione personalissima
Se posso dare la mia personalissima opinione...se proprio volessi creare un criterio "equo"...non darei le concessioni ai famigliari che sono anche un numero imprecisato e dipendente dalla famiglia ma ad un numero di persone fisso a scelta del dipendente. Ma, ripeto, non mi lamento perché siccome è una agevolazione...la prendo e ringrazio.
Ciao

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Credo che in AZ sia consentito anche per compagni dello stesso sesso. In quanto al viaggio con un amico alle stesse condizioni di favore so che in AZ è una facilitazione a tempo, cioè viene lanciata per un tempo determinato e poi finisce, salvo rinnovo.
La proposta di organizzare viaggi insieme fra persone che hanno le stesse facilitazioni, con l'aggiunta di amici quando consentito, non mi sembra una cattiva idea. Si può socializzare conoscendosi di persona e non solo tramite social network anonimi.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

berlinitalia ha scritto:ragazzi vedo che si e affrontato un argomento di volare stand by
perche in italia non sono ammesse le coppie di fatto?
Qua si scivola.... :mrgreen:
Non so la posizione di AZ...ho le mie idee di perché in AP non fossero considerate "famiglia"...ma preferisco tenerle per me visto che sono solo supposizioni. Comunque in Italia, una coppia gay, non è "famiglia"...penso, ma non vorrei sbagliarmi, che il Vaticano abbia un discreto peso su questa mentalità...ah...neanche una coppia etero è "famiglia"...la speranza è sempre che uno dei due non si schianti da qualche parte o muoia perché...di fatto l'altro è "nulla" davanti alla legge.
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
berlinitalia
Rullaggio
Rullaggio

in germania con lh si da diritto ad avere nella lista delle persone che possono usufruire dello stand by :
coniugi
figli
genitori
fratelli e sorelle
e qui il bello
non famiglia gay un assurda ossesione di un misero dibattitp politico italiano ma
Lebenspartner in due forme
o chi ha contratto l unione civile in comune
o due persone che vivono insieme (basta presentare un certificato di residenza)

La mia proposta sarebbe un incontro internacionale di quelli che scrivono e leggono md80
discutere del futuro e scambiare opinioni ed esperenze.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

berlinitalia ha scritto:
La mia proposta sarebbe un incontro internacionale di quelli che scrivono e leggono md80
discutere del futuro e scambiare opinioni ed esperenze.
È una bella iniziativa
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
berlinitalia
Rullaggio
Rullaggio

chi ci sta?
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Che lingua si parla?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

tartan ha scritto:Che lingua si parla?
Una è sicuro l'italiano. Lo sa... :D
berlinitalia
Rullaggio
Rullaggio

italiano
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

precisiamo una cosa visto chè si stà andando un pò in confusione,ora non sò come funzioni in Ap smart carrier mà in Az funziona in questo modo.
Allora come biglietti staff ho 3 tipologie di biglietto,1 id94 all'anno,biglietti id90 illimitati,id50 con prenotazione illimitati,biglietti zed anche questi illimitati,nella cosidetta lista Aida sono segnati i miei genitori e mia sorella loro hanno solo gli id50 e i viaggia con gli amici,quando ero sposato anche mia moglie usufruiva dell'id90 perchè era coniuge dopo il divorzio e a seguito del suo nuovo matrimonio,mi ha chiesto di cancellarla cosa fatta.
Discorso viaggia con gli amici.
Allora ho a disposizione 10 biglietti id80 da dare a chi mi pare mà alle seguenti condizioni deve essere accompagnato da uno iscritto in lista Aida,in pratica sè mia sorella vuole andare con una sua amica a fare shopping ha Ny lo può fare mà ad una condizione deve fare anche lei un viaggia con gli amici visto chè ha solo l'id50 con prenotazione e quindi non valido epr gli id80,lo stesso dicasi con mia madre e il suo compagno,questi biglietti valgono 6 mesi dall'emissione e sono rimborsabbili,non possono esserre usati durante le feste natalizzie,pasquali e nel mese di Agosto mà solo per i viaggia con gli amici,logicamente si vola solo sè c'è posto e su certe tratta rimanere a terra è molto facile sè non scontato(tipo i volo di lungo sù rotte come america,o medio tipo Londra).
Per il fatto di inserire gente in lista da qualche hanno ci sono state diversi giri di vite proprio per stroncare cancellazioni e inserimenti facili una persona può segnare qualunqe come convivente indipendentemente dal sesso(poco importa ad Az a loro importano i soldi) però e qui c'è il paletto si deve presentare un certificato di residenza dove si attesti chè la persona viva nello stesso domicilio del titolare da almeno 2 anni per il coniuge serve stato di famiglia e certificato di matrimonio,quindi ora non è più facile come prima mettere e levare gente in lista sè sgari i biglietti ti possono essere sopsesi per 6 mesi o definitivamente,sè lapersona è recidiva e ultimimante di sospensioni ne sono volate diverse.
in AZ funziona cosi poi non sò le altre compagnie come si regolano.
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

worf359 ha scritto:precisiamo una cosa visto chè si stà andando un pò in confusione
worf...you make my day...nel senso che adesso mi serve n'altra settimana... :mrgreen:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

worf359 ha scritto:precisiamo una cosa visto chè si stà andando un pò in confusione,ora non sò come funzioni in Ap smart carrier mà in Az funziona in questo modo.
Cosa c'era di confuso? :mrgreen:
Ciao!

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
butterfly
FL 300
FL 300

Messaggio da butterfly »

La mia metá usufruisce del buddy pass che US Airways eroga ai suoi dipendenti che ti consente di fare volare (dasoli) i tuoi amici.
Graie a questo sistema le nostre 6000 miglia sono un po'meno dure da sopportare :-)
In US Airways puó viaggiare chiunque e da solo.
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)

skype id: ladymachbet

http://www.giuda.it
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

flyingbrandon ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Ma anche lo ZED non è limitato ad un ristretto numero di persone che decidi prima e che non puoi cambiare per tot tempo :?:

Ciaooooo.
Per lo ZED dipende dalla compagnia, non la tua, certe non prendono in considerazione neanche i famigliari. Che io sappia non ci sono possibilità di inserire persone in una lista "ZED"
Ci sono compagnie non nostrane (ma della stessa vostra Alleanza) che accettano, come da Nazione di appartenenza, anche le "coppie di fatto". Strapuntino docet :mrgreen:

Ciaooooo.
Anche le nostrane....
Ciao!
Forse mi sono sconfonduto con i free!?!??! Magari anche di qualche anno fa...

Ciaooooo.
McGyver
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

worf359 ha scritto:precisiamo una cosa visto chè si stà andando un pò in confusione,ora non sò come funzioni in Ap smart carrier mà in Az funziona in questo modo.
Cosa c'era di confuso? :mrgreen:
Io mi sono confuso con quel post, sono sincero!! :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

:bom:
Ultima modifica di fulmin il 24 ottobre 2012, 15:54, modificato 1 volta in totale.
B737- 800WL
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

viva l id 94 :albino: :albino: !!! Fco-lax-fco in classica 79 euro
B737- 800WL
Rispondi