sono un paio di mesi che raccolgo informazioni, telefonando alle varie scuole e leggendo su internet, per prendere i brevetti di volo. Ho 30 anni e una laurea sulle spalle, forse non sarà il momento giusto dal punto di vista lavorativo ma ho deciso... lo faccio! il tempo di capire dove studiare, di organizzarmi e parto!

Avevo pensato di fare l'ATPL Integrato ma farò il modulare anche se richiede un pò più di tempo, un po per diluire nel tempo i costi ma soprattutto perchè vorrei godermi tutto il periodo dell'addestramento

Il mio obiettivo, oltre a divertirmi e realizzare un sogno, è quello di avere un buon addestramento/curriculum e cercare di risparmiare dove possibile. Ho pensato ad un percorso del genere basandomi sulle poche informazioni che ho, non conoscendo piloti

PPL: Skymates
CPL: Aerourbe, Roma
Hour Building: Usa
ATPL: distant learning Oxford Aviation Accademy
Chiedo consiglio ai più esperti su: altre scuole valide che io non conosco, consigli in generale a chi ha già preso i brevetti e ha esperienza per un vecchio come me che ha deciso di cominciare, consigli per risparmiare qualcosa tenendo alta la qualità dell'addestramento

grazie a tutti