Per Diventare Piloti

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
federico3

Per Diventare Piloti

Messaggio da federico3 »

il mio sogno è quello di diventare un pilota dell'alitalia.
qualcuno sa dirmi quanto costa un brevetto o una scuola di volo, e che qualifiche richiede alitalia???
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Per Diventare Piloti

Messaggio da Kitano »

Direi che ne abbiamo discusso abbondantemente in tantissimi topic. Prova a fare una ricerca ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
dani_876

Messaggio da dani_876 »

http://corporate.alitalia.com/it/careers/working.htm

ma perchè proprio alitalia :roll: ....gli altri aerei nn volano mica in modo diverso :wink: .....e comunque di questi tempi è meglio anche la easyjet=) (nn ho nulla contro l'easyjet era sl per fare un esempio) :mrgreen:
dani_876

Messaggio da dani_876 »

comunque i costi si aggirano intorno agli 80.000 € solo per l'atpl (correzioni accettate volentieri...anche se comunque credo che si quasi esatta la cifra).....e nn ti conviene per niente farlo in italia

guarda anche qui:
http://www.baskerville.it/FLYnet/aviati ... aster1.htm

e comunque guarda in giro per il forum come dice zeno....tutti quelli che entrano qui e chenn hanno ancora concluso il liceo fanno questa domanda.....se cerchi bene avrai da leggere per un mese
federico3

Messaggio da federico3 »

grazie... comunque io giudico alitalia una ottima compagnia aerea e la easy jet l'ho presa una volta e non ci torno più...
poi un conto è essere piloti alitalia e un altra essere piloti di una piccola compagnia low cost
Ale - AeroDream Design
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Ale - AeroDream Design »

federico3 ha scritto:grazie... comunque io giudico alitalia una ottima compagnia aerea e la easy jet l'ho presa una volta e non ci torno più...
poi un conto è essere piloti alitalia e un altra essere piloti di una piccola compagnia low cost
Cerchiamo di fare attenzione a ciò che si dice, anzitutto EasyJet è una low cost, e in quanto tale non può essere paragonata ad una compagnia aerea tradizionale, seconda cosa, EasyJet non la definirei tanto piccola, visto che ha 110 aerei in flotta e altri 26 in arrivo entro fine 2006, e considerando che è una delle compagnie europee con il più alto tasso di crescita.

Essere pilota vuol anche dire amare il volo, a prescindere dalla compagnia aerea, e per diventare pilota ci vogliono sacrifici. Tutti vorrebbero ottenere il brevetto ed entrare subito in Alitalia, Air One, Lufthansa, British e via dicendo, ma per molti non è così, quelli che non hanno tale fortuna devono preventivare il fatto di andare spesso e volentieri all'estero e fare esperienza con altre compagnie, poi si vedrà.

Ben inteso eh Federico, nulla di personale, l'ultimo paragrafo è un intervento rivolto a tutti, ed anzi, ti auguro buona fortuna per il tuo futuro.

Qui il link ad una scuola di volo molto buona, di mamma Lufthansa
Intercockpit

Saluti, ed ancora buona fortuna
Alessandro
Per la maggior parte della gente il cielo è il limite.
Per coloro che amano l'aviazione il cielo è la casa.
Rispondi