Bene,
penso di aver finalmente deciso che il lavoro in linea è in realtà al secondo posto della mia personalissima graduatoria, scalzata dalla vetta (rullo di tamburi) da "lavoretti" come aerosoccorso, evacuazioni sanitarie&similari, insomma, qualcosa che sia più del trasportare tot persone da A a B (non che mi faccia schifo, sia chiaro) ma un lavoro con un risvolto "umano".
Il fatto è che tale impiego oltre ad offrire poche (in confronto al lavoro in linea) opportunità di lavoro mi costringe a fare scelte del tipo:
-Elicottero o aereo?
-Training dove e come?
Il primo punto è una preferenza soggettiva, mentre sono un po' perplesso riguardo al secondo. Per il lavoro in linea la filosofia di massima (supponendo fondi illimitati) è: vado dove posso ricevere il miglior addestramento possibile, ma in questo ambito sono sempre più convinto che contino le conoscenze.
Quindi la domanda è: in questo caso è meglio puntare sempre al miglior training possibile o magari scegliere la scuola sottocasa che ha un solo istruttore di vent'anni neobrevettato ma che ha lo zio a capo dell'azienda di soccorso aereo?
ps: Poi se qualcuno postasse una lista delle aziende che svolgono servizi simili gliene sarei molto grato visto che personalmente ne conosco due a dir tanto (e devo trovare il foglio su cui le ho annotate)
Lavori "umanitari"
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 250
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Re: Lavori "umanitari"
Elilariobulldog89 ha scritto: ps: Poi se qualcuno postasse una lista delle aziende che svolgono servizi simili gliene sarei molto grato visto che personalmente ne conosco due a dir tanto (e devo trovare il foglio su cui le ho annotate)