Acquisto biglietto per volo Easyjet (and) e Ryanair (rit)

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
flettino
Rullaggio
Rullaggio

Acquisto biglietto per volo Easyjet (and) e Ryanair (rit)

Messaggio da flettino »

Eccomi dunquequi, a sfidare fantasmi e spauracchi. Devo acquistare il biglietto. Allora, prendo uno dei voli low cost per Londra che fanno andata con una compagnia, la Easyjet e ritorno con un'altra Ryanair.
Ora, avrei bisogno di un vostro aiutino. È la prima volta che compro un bigleitto aereo e avrei qualche problema, oltre alla sudarazione copiosa alla salivazione azzerata.
Allora, vorrei comprare con il postepay, ma a un certo punto mi chiede il CVV, ovvero la cifra a tre cifre. Dove, quale, cos'è ?!
Le norme dei bagagli sono le stesse per tutte le compagnie ? Se a Londra acquisto dei souvenir e la valigia pesa di più che può succedere ? Mi rifiuitano l'imbargo o devo pagare una multa ?
Il posto non è assegnato: significa che salgo sull'aereo e mi siedo dove voglio ? Il cappotto lo devo mettere dove si mette il bagaglio a mano ?

Chi ha voglia di fare il buontempone e di scherzare perché qualche volta ha volato e dunque si sente in diritto di prendere in giro chi non l'ha mai fatto è pregato di girare al largo: difficilmente il suo umorismo verrebbe apprezzato, anzi, sarebbe indizio di stupidità infinita.
Agli altri che vogliano rispondermi va invece il mio grazie.
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Re: Acquisto biglietto per volo Easyjet (and) e Ryanair (rit)

Messaggio da cpt riccardo »

Il codice CVV le trovi girando la carta (dove firmi) e sono le tre cifre finali (sul sito al momento del pagamento é spiegato). Il bagaglio e bagaglio a mano ha norme diverse in base alle compagnie. La misura la trovi sul sito del bagaglio a mano su easy non hai limiti di peso per il bagaglio a mano, l'importante e che rispetti le dimensioni. Per ogni eccesso c'e la multa (salata). Su easy hai il posto assegnato e puoi fare il ck in online e sceglierlo, su ryr quando sali scegli il posto che vuoi... Il cappotto puoi appoggiarlo sulle gambe (a meno che non ti trovi nelle uscite di emergenza dove al decollo e all'atterraggio devi metterlo in cappelliera). Ultima cosa sul bag a mano. Puoi portarne 1 solo. Ciao

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Bagaglio a mano Easyjet: 56x45x25, nessun limite di peso (ma deve poter essere riposto in cappelliera dal passeggero senza dover chiedere aiuto esterno;
Bagaglio a mano Ryanair: 55x40x20, e max 10 kg.

Su tutto il resto hai già avuto risposta.

Ciaooooo.
McGyver
flettino
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flettino »

Grazie, ragazzi, chiarissimi :)
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

ricordo che per motivi di sicurezza, una volta esaurito il posto in cappelliera, il bagaglio a mano viene etichettato e stivato gratuitamente. per evitare questo inconveniente è consigliato imbarcarsi tra i primi 90\100 passeggeri. :)
Ti!
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Chi ha voglia di fare il buontempone e di scherzare perché qualche volta ha volato e dunque si sente in diritto di prendere in giro chi non l'ha mai fatto è pregato di girare al largo: difficilmente il suo umorismo verrebbe apprezzato, anzi, sarebbe indizio di stupidità infinita.
Agli altri che vogliano rispondermi va invece il mio grazie.

Ma questa non è una preghiera, è una minaccia! :mrgreen: :mrgreen:
...il buontempone che "qualche volta ha volato" e si sente in diritto di prendere in giro gli altri è stupenda :lol:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Occhio che Ryanair prova sempre a ciulare qualche centimetro da quelli pubblicizzati come standard della compagnia
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Buono a sapersi. Ho sentito dire da troppi che a volte il peso vien valutato con bilance un po' "pavide" e che perciò tocca tenersi un margine non certo di un paio di etti sui 10 kg, ma per le misure sapevo che c'era una "cesta" di riferimento, e pensavo che almeno quella fosse "inflessibile" (fisicamente e simbolicamente) ma precisa.

Delle due, io trovo poco comprensibile che una compagnia, anche se a me in astratto può far comodo, non si ponga il problema di un limite, anche se non basso, per il peso dell'hand luggage. Io ho avuto trascorsi sportivi da ragazzo nell'atletica pesante: se fossi uno scriteriato che gli mette 35 kg in cappelliera "andando a trovare zia portandole tutti i suoi gialli e i suoi volumetti BUR preferiti"?

Come può fare il calcolo del peso al decollo un pilota se ci son pesi che non vengon inseriti in un database?
Già fra i passeggeri, oscillare fra i 42 kg della più piccola delle badanti di un mio parente ai 130 kg di un mio amico è questione di un attimo. Me lo son chiesto più volte.

Che si fa, negli USA o alle Tonga dove la popolazione è tendenzialmente spesso obesa si assegna un "peso convenzionale" maggiore al singolo pax?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cpt riccardo »

Per easy il bagaglio a mano deve avere un peso che consenta di essere portato in cabina e riposto nelle cappelliere. Poi con quelle dimensioni non riesci a farci stare piu di tanto dentro
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Valerio, per quanto strano possa sembrare, i pesi "statistici" sono un'ottima approssimazione e funzionano bene "a grande scala" (piú di 50 passeggeri)
David
MATTEO1981
FL 200
FL 200

Messaggio da MATTEO1981 »

mermaid ha scritto:ricordo che per motivi di sicurezza, una volta esaurito il posto in cappelliera, il bagaglio a mano viene etichettato e stivato gratuitamente. per evitare questo inconveniente è consigliato imbarcarsi tra i primi 90\100 passeggeri. :)

Etichettato? a me con FR non l'hanno etichettato........ Siamo alle solite........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
Rispondi