Domande su alcuni requisiti fisici per le licenze

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Mobius
10000 ft
10000 ft

Domande su alcuni requisiti fisici per le licenze

Messaggio da Mobius »

Senza perdermi in inutili premesse sul perché e il percome vorrei prendere almeno la licenza PPL e magari puntare ancora più in alto, vi chiedo direttamente qual è il peso di alcuni miei difetti fisici nell'eventualità di un esame di prima/seconda classe per le varie licenze. Eccoli:

- Onicofagia abbastanza spinta;
- Gambe di lunghezza non perfettamente uguale;
- Scoliosi associata a piccola gobba;

Inoltre, ma non ne sono ancora sicuro, sto notando un aumento dei disturbi alla gola che quasi sicuramente hanno a che fare con la tiroide e, in caso di peggioramento (devo comunque verificare), bisognerebbe procedere con un'operazione e con l'assunzione continua di farmaci specifici che mi impedirebbe di passare qualsiasi esame per la licenza. (Correggetemi se sbaglio, ma un pilota non deve essere dipendente da farmaci.)

I miei punti di forza sono la vista e la muscolatura (ora un po' arrugginita, eh.. ma si può recuperare), ma non penso bastino per compensare i difetti. Dite che ho buone possibilità di passare gli esami o mi conviene lasciare stare? :?:
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine
Rispondi