Premessa:
da mesi sto combattendo (ed ho praticamente vinto)contro un nemico che razionalmente non esiste, ma che allo stesso tempo mi ha reso la vita impossibile: l'ansia, con conseguenti attacchi di panico.
Non sto qui a dirvi cosa provavo durante i miei attacchi, cosa facevo e cosa purtroppo non riuscivo più a fare......fortunatamente piano piano ne sto venendo fuori, tant'è che frequento di nuovo posti affollati, lontano da casa mia, cosa per me impensabile fare prima...
Comunque, ritornando al tema fondamentale, e cioè il volo, praticamente a maggio partirò per il mio viaggio di nozze, destinazione: USA!!!
Volerò con la British Airways, un volo da Fiumicino con scalo a Londra, destinazione S. Francisco, ritorno da Las Vegas sempre via Londra, verso Fiumicino.
Non vi nascondo che volare mi ha sempre fatto molta paura, nonostante l'ho fatto diverse volte, per voli massimo di 3 ore. Questo prima che la mia mente "malata" partorisse gli attacchi di panico.
Da allora non ho mai più volato (sono circa 3 anni che non salgo su un aereo).
Concludo dicendovi che, si, in effetti da quando ho prenotato il volo ho molta paura, una paura irrazionale, stupida, ci penso e mi assale l'ansia, faccio un lavoro interiore ripetendomi: "ma dai Ely, l'aereo non cade, tu hai vinto contro gli attacchi di panico, non morirai di certo" e via discorrendo....mi tranquillizzo lì lì e poi? Appena ci ripenso mi ricapita tutto daccapo.......che stress!!!!
Ho letto tante vostre risposte, che mi hanno fatto pensare davvero parecchio, mi hanno anche ad un certo punto "tranquillizzata", ma adesso sento la necessità di scrivervi perchè voglio essere tranquillizzata direttamente, voglio che mi si dica in prima persona "Ely, stai tranquilla", perchè bla bla bla..........sembrerò stupida, lo so, abbiate pietà

Ok,Ok, sono stupida