QATAR AIRWAYS .....vergogna.

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
massimo67
01000 ft
01000 ft

Re: QATAR AIRWAYS .....vergogna.

Messaggio da massimo67 »

E poi, è vero, la causa dei miei guai è stata mia, evitare di prenotare con compagnie migliori della Qatar, come faccio di solito, è stato il primo errore. Credo di aver volato con oltre 30 diverse compagnie quindi un pò di esperienza me la sono fatta.....questa volta ho sbagliato. Succede !! :(
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

E dopo aver visto la pre-assegnazione dei posti fatta dalla Qatar per il volo KUL-DOHA credo che solo la buona educazione mi trattenga dall'esprimere i pensieri oltre l'ironia..... :( Chi se ne intende faccia le sue valutazioni: due adulti, due bambini e un infant assegnati non sulla stessa fila ma su due file diverse (almeno vicine), parte centrale, mi spiego meglio con un disegnino. I posti assegnati sono quelli con lo 0, più o meno a metà aereo, mi sembra di ricordare fila 29.

XXX XXXX XXX
XXX XXXX XXX
XXX XXXX XXX
XXX XXXX XXX
XXX X00X XXX
XXX X00X XXX
XXX XXXX XXX
XXX XXXX XXX
XXX XXXX XXX

E fare il sacrifico di donare almeno una fila da 4 completa??.....e chi continua a dire che questa è la migliore compagnia aerea......continui a volarci. :( :( :( :( :( :( :( e lo faccia senza bambini. :evil: :evil: :firestarter:
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Quando hai fatto la pre-assegnazione dei posti, hai provato a cambiarli?
Ti sei assicurato che l'aereo non fosse pieno e che non ci fosse una fila da 4 libera?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

In realtà i posti li ho visti solo quando ho fatto il check in online permesso solo 36 ore prima della partenza. Nessuna fila da 4 libera, un pò di posti liberi in coda ma tutti separati e i posti vicino a noi tutti occupati, come dire che ogni volta che un bambino si dovrà alzare per andare in bagno farà impazzire i poverini che hanno avuto la sfortuna di chiedere un corridoio..... :(
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Località: LIN-MXP / AMS / LHR / CGK / HKG / FRA / MUC / BKK / KUL / IST / TPE
Contatta:

Messaggio da Flyingblueboy »

Ho volato qatar 3/4 anni fa lhr>doh>kul... Cgk>sin>doh>lhr
Rispetto ad ek ho trovato peggiori il catering e l'ife, come scalo doha mi e' sembrata la versione discount di dubai..
Il personale di bordo nn cortese ed abbastanza impacciato ( hanno abbandonato un carrello con bibite nel corridoio durente le turbolenze, mi e' svenuto il passeggero di fianco ed ho dovuto chiedere l'aiuto di altri passeggeri x soccorrerlo, le hostess erano troppo busy a disfribuire i pasti, un passeggero si e' messo al mio posto e il personale di bordo interrogato e' stato in grado di dire: se vuole lo faccia spostare lei)
Fortunatamente non ho dovuto avere a che fare col customer service, ma evitero' come le peste questa compagnia..
Se volete sapere cosa ne pensa il personale o come vengono trattati fatevi un giro su pprune.
Non fatevi ingannare dall'aura che avvolge le compagnie arabe.. Qatar in economy spesso offre prezzi stracciati.. Nn e' un caso.
In business non so e nn m'interessa: su una compagnia che tratta i passeggeri a mo di pacchi postali nn ci rivolero' nemmeno gratis.
Se qualkuno si sentisse offeso dal mio post, prima provi a volarci e si legga pprune.. Trattamento al personale stile fr
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Se volete potete fare check in online, ma potreste vedervi cambiare l'aereo come e' successo a me 2 volte su 5 tratte..
Potrei dire caso sfortunato, ma ne sono successe troppe e tutte assieme x assolvere la compagnia e dare torto al fato..
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Com'è finita, è finita, per fortuna è finita......mai più Qatar.

Dunque sono arrivato a Milano e con me i miei bagagli, e questa è già una cosa bellissima, non sempre succede (i bagagli intendo). :)

I posti: arrivato al punto consegna bagagli, spiego il problema e mi dicono che provvederanno a bordo. In effetti dopo un pò di scena ci mettono alla fila 41.....peccato che i sedili non si reclinino però quelli davanti si quindi viaggio tutti schiacciati tra chi si reclina e chi no.... :(
IFE: dunque credo fossero anni che non facevo un intercontinentale senza i giochi (ovviamente non per me) e senza il controllo da remoto del video (piccolissimo, peraltro). Il controller era inserito nel bracciolo e lo schermo non era touch screen......no giochi, pochi film in Italiano.... e così è stata la prima parte (KUL-DOHA). La seconda decisamente meglio, posti in fila 8, la prima per intenderci, sul 320......

Deluso dalla Qatar, giuro non prevenuto. :(

Una nota di merito, gli assistenti di volo sono stati gentili e compensivi.....di certo non è loro la colpa dei seggiolini che non si reclinano o dell'IFE da AIR SUDAN....... :D
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

Ma la KUL - DOH non è fatta con un 330?
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Fila 41 su un a320, neanche ryanair riesce a metterceli..
Quindi o nn era una vera 41, o il metallo era un altro..

Ultime file e file davanti emergency nn si reclinano, e' per questo che c'e' seat guru.. Poi dopo loro possono sempre spostarti o cambiare aereo a loro buzzo..
Io su az passato da fila 3 finestrino a 12 corridoio, ma nn mi lamento, a volte accade il contrario.. E quando ti danno una business, sorridi e ringrazi!
massimo67
01000 ft
01000 ft

Messaggio da massimo67 »

Confermo KUL-DOHA con 330 vecchio e con IFE da terzo mondo.(fila 41)
DOHA-MXP con 320 (fila 8)

P.S.: non molto tempo fa ho fatto un Roma Bangkok, mi sembra, con China Airlines, servizi a bordo ottimi, IFE a livello di 777 AF e disponibilità totale.....vabbè, magari poi cascano però anche il servizio a bordo vale la sua parte,
Flyingblueboy
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Beh i record di china airlines nn sono proprio pulitissimi ma piu' che altro sono eventi passati legati a qualke peccatuccio nelle riparazioni e qualke inconveniente con un 737ng che atterrato, e' arrivato al gate ed e' andato a fuoco (mi pare) a kansai.. Tutti salvi, aereo perso.. Fatto che di certo hai visto in tv.
Io nn mi sono trovato male con china airlines tra hkg & tpe, certo che su un volo di un'ora con un wide body.. Come fare bkk>kul con lh o kul>cgk con klm.. Meglio di qualinque 737/a320..
Nn siamo comunque ai livelli di ek, che su qualinque tratta e con qualsiasi aereo avrai cibo ed ife buoni (a mio presonale avviso)
Guren
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Guren »

per quanto ami EK l'IFE sui loro A330 e A340 e' parecchio vecchiotto ed imparagonabile a quello che trovi sui loro 777 e A380 :oops:
Ciao, Marco
Rispondi