Atterraggio Pesante Con Ryan
Moderatore: Staff md80.it
- anarchy
- 00500 ft
Atterraggio Pesante Con Ryan
Dopo un volo perfetto (anche se il posto era di uno scomodo allucinante, quello sull'uscita di emergenza senza un bracciolo etc), a CIA abbiamo fatto un atterraggio veramente brusco, certo, sicuramente nei limiti, ma mi fa male ancora il sedere! è possibile questa cosa? dovrei fare un controllo? sono io troppo sensibile o succede?
Almeno l'aeroporto di ciampino era pieno di aerei interessanti!
Almeno l'aeroporto di ciampino era pieno di aerei interessanti!
"M'illumino di fosforo "
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Atterraggio Pesante Con Ryan
No, non ti preoccupare! è una caratteristica della Ryan che sicuramente
qualcuno ti potrà confermare
non devi fare nessun controllo!!! 
Jhonny
qualcuno ti potrà confermare

Jhonny

Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- Luke3
- FL 500
Molti negano, ma mio padre che ci vola una volta al mese o più, ed io che ci ho fatto 4 voli posso confermare che è una caratteristica della Ryan atterrare pesanti 
Mio padre ha ipotizzato che siano ex piloti della marina

Mio padre ha ipotizzato che siano ex piloti della marina

- Galaxy
- FL 400
mah... sarà vero? Il punto è che non credo si tratti sempre di coincidenze.
Potremmo scrivere una richesta sul portale, "il prossimo che vola Ryan ha il compito di chiedere ad uno dei due piloti se c'è un motivo preciso per il quale atterrano sempre pesanti, ma soprattutto se secondo loro atterrano pesanti", è l'unico modo per sfatare questo tabù..boh!!
Vediamo che dice Zeno.

Potremmo scrivere una richesta sul portale, "il prossimo che vola Ryan ha il compito di chiedere ad uno dei due piloti se c'è un motivo preciso per il quale atterrano sempre pesanti, ma soprattutto se secondo loro atterrano pesanti", è l'unico modo per sfatare questo tabù..boh!!
Vediamo che dice Zeno.

- Alessio
- Rullaggio
Anche io ho avuto a che fare con i famosi atterraggi d Ryanair!mamma miaaaa!E pensare che qualcuno si è degnato di fare l'applauso!Ma forse non avevano mai volato con compagnie serie?O forse lo facevano per chè eran sopravvissuti!!!
Bohhhh!
Secondo me eran davvero pesanti eh!Solitamente volo con Meridiana e Alitalia e non mi è mai capitata una roba dal genere!
Ero quasi allibito... la prima volta ho pensato ad una casualità....ma la seconda.. mi ha confermato che loro atterran proprio così eh!Poveri carrelli!!!!

Secondo me eran davvero pesanti eh!Solitamente volo con Meridiana e Alitalia e non mi è mai capitata una roba dal genere!
Ero quasi allibito... la prima volta ho pensato ad una casualità....ma la seconda.. mi ha confermato che loro atterran proprio così eh!Poveri carrelli!!!!

- Eadi
- 01000 ft
Boh , io di atterraggi "pesanti" con ryan non ne ho mai fatti , cosa che mi è capitata con altre compagnie ; credo proprio che si tratti di situazioni particolari , e non di una scelta della compagnia , non ne vedrei il motivo.
- anarchy
- 00500 ft
si infatti, non credo ci sia un motivo particolare...la domanda era: "è normale che mi faccia ancora male il sedere per la botta?" 

"M'illumino di fosforo "
- ipogato
- Rullaggio
Con Ryan ho volato un po' di volte, ma di pesanti, per ora, non me ne sono capitati. Certo, non ci vanno giù leggeri, questo è chiaro. 10 giorni fa sono atterrato a Treviso, e devo dire che si sono comportati bene.
Piuttosto, a Ciampino ho avuto l'occasione di osservare un po' di atterraggi. Ebbene, era chiaramente visibile come i Ryan facessero un flare ridotto rispetto ad altre compagnie (tant'è vero che in arrivo a Ciampino, a bordo, ho pensato "Ahi, qui siamo duri!", per poi diminuire il rateo di discesa quando ormai eravamo praticamente a contatto con la pista!).
Altra loro caratteristica è di arrivare a chiodo, e utilizzare flaps, carrelli, aerofreni e quant'altro per rallentare il più tardi possibile (a Treviso ha tenuto gli aerofreni estesi fino a flap 5).
Piuttosto, a Ciampino ho avuto l'occasione di osservare un po' di atterraggi. Ebbene, era chiaramente visibile come i Ryan facessero un flare ridotto rispetto ad altre compagnie (tant'è vero che in arrivo a Ciampino, a bordo, ho pensato "Ahi, qui siamo duri!", per poi diminuire il rateo di discesa quando ormai eravamo praticamente a contatto con la pista!).
Altra loro caratteristica è di arrivare a chiodo, e utilizzare flaps, carrelli, aerofreni e quant'altro per rallentare il più tardi possibile (a Treviso ha tenuto gli aerofreni estesi fino a flap 5).
Massimiliano Cassol
ADV0607

ADV0607

- Ibi
- FL 150
- Contatta:
Io ho volato una sola volta con ryan, e gli atterraggi sono stati normalissimi...però la voce gira, in effetti.

- Skycruiser
- 02000 ft
Sarà..però io ha fatto 4 degli atterraggi più dolci a bordo di un aereo su 4 voli che ho fatto con ryan..mi è capitato molto di peggio con altre compagnie..
- atene77
- 05000 ft
gia' parlato di questo fatto...
Ryan opera molto su scali del nord europa con le caratteristiche di clima e condizioni meteo...ben note come umidita' ..spesso pioggia ecc
un atterraggio deciso, aiuta a spezzare quel film..quella pellicola, che potrebbe causare acquaplaning sulla pista al momento del touch...e quindi..si e' abituati cosi'..indipendemente che si atterri a Londra con 11C e pioggia..o Barcellona 27C e sole splendido
a me e' successo al ritorno da Girona a Orio..una bella botta..ma mi diverto di bbbbrutto
Ryan opera molto su scali del nord europa con le caratteristiche di clima e condizioni meteo...ben note come umidita' ..spesso pioggia ecc

un atterraggio deciso, aiuta a spezzare quel film..quella pellicola, che potrebbe causare acquaplaning sulla pista al momento del touch...e quindi..si e' abituati cosi'..indipendemente che si atterri a Londra con 11C e pioggia..o Barcellona 27C e sole splendido
a me e' successo al ritorno da Girona a Orio..una bella botta..ma mi diverto di bbbbrutto

I-LOVE I-DAWS I-DAWW
- anarchy
- 00500 ft
Beh, il divertimento senz'altro
a me piace atterrare...anche forte, anche storto (magari non troppo), è una delle parti più belle del volo oltre alle virate accentuate...oh atene, sarà che nei paesi nordici oltre al clima più freddo hanno il sedere più resistente
pazienza!

"M'illumino di fosforo "