ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500
Re: ryanair
Ecco l'inconveniente di ieri su AvHerald:
http://avherald.com/h?article=45c9d610&opt=0
http://avherald.com/h?article=45c9d610&opt=0
- mormegil
- FL 300
Ryanair ash cloud case: EU's top court rules against airline
Ryanair and other airlines incurred big losses in the ash cloud disruption
Ryanair should have fully compensated a passenger whose flight was cancelled because of the volcanic ash cloud in 2010, the EU's top court has said.
On such occasions there is no limit - in time or money - to the airline's duty to look after its passengers, the European Court of Justice (ECJ) ruled.
Denise McDonagh had a seven-day wait for a Faro-Dublin flight on Ryanair and said she spent nearly 1,130 euros (£968) on a hotel, food and transport.
Her compensation has not yet been paid.
Ryanair had argued the eruption of Iceland's Eyjafjallajokull volcano was so extraordinary that normal rules should not apply.
But the judges' ruling - now binding across the EU - said such events "constitute 'extraordinary circumstances' which do not release air carriers from their obligation to provide care".
'Unacceptable hazard'
The EU regulation on passenger rights "does not provide for any limitation, either temporal or monetary, of the obligation to provide care to passengers whose flight is cancelled due to extraordinary circumstances", the ECJ said.
"Thus, all the obligations to provide care to passengers are imposed on the air carrier for the whole period during which the passengers concerned must await their re-routing."
Much of north Europe's airspace was closed for more than a week in April 2010, as the volcano spewed dust into the atmosphere.
Aviation officials feared the dust could stop jet engines - an unacceptable hazard - and Ms McDonagh was among the thousands left stranded.
The ECJ ruling on Thursday said an Irish court must decide the amount of compensation to which Ms McDonagh is entitled. Her case had been referred to the ECJ by the Dublin Metropolitan District Court, which had sought clarification of EU law.
The passenger is entitled to "reimbursement of the amounts which proved necessary, appropriate and reasonable to make up for the shortcomings of the air carrier", the ECJ said.
bbc.co.uk
- danko156
- FL 400
A causa di questo FR aumenterà i prezzi...
Ryanair: i prezzi aumenteranno per le decisioni di Bruxelles di oggi
http://www.guidaviaggi.it/notizie/15163 ... lles-oggi/
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- malandrino
- 02000 ft
Una soluzione tipo togliere il sediolino per far diminuire i costi no ?danko156 ha scritto:A causa di questo FR aumenterà i prezzi...
Yesterday is a History , Tomorrow is a Mystery , Today is a Gift !
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
senza aprire un altro topic per una mia piccola curiosità: ogni mattina appena mi sveglio ascolto un pò di traffico inbound e outbound su LIRF e LIRA , mi capita molto spesso di ascoltare ryan air , che vedo anche in final dal terrazzo al 7° piano (precisamente vedo sempre la virata , credo finale , per RWY 15)..mi piace sentire la loro parlata veloce in irlandese , tuttavia ultimamente mi capita spesso di sentire un f/o italiano che parla un inglese lento e maccheronico con la torre appena decollati..(credo sia il f/o che si occupa delle comunicazioni con atc appena dopo il decollo mentre il cpt. ha in mano i comandi, giusto?)..quello che volevo sapere è : è frequente in ryan air l'assunzione di piloti italiani? finora non mi era mai capitato di ascoltare un pilota italiano in ryan air..
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
No. Il pilot monitoring è quello che si occupa delle comunicazioni.Hartsfield-Jackson ha scritto:credo sia il f/o che si occupa delle comunicazioni con atc appena dopo il decollo mentre il cpt. ha in mano i comandi, giusto?
Certo. Ne abbiamo anche uno nel forum che è in Ryanair...Hartsfield-Jackson ha scritto: è frequente in ryan air l'assunzione di piloti italiani? finora non mi era mai capitato di ascoltare un pilota italiano in ryan air..

- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
magari era luiciccioxx92 ha scritto:No. Il pilot monitoring è quello che si occupa delle comunicazioni.Hartsfield-Jackson ha scritto:credo sia il f/o che si occupa delle comunicazioni con atc appena dopo il decollo mentre il cpt. ha in mano i comandi, giusto?Certo. Ne abbiamo anche uno nel forum che è in Ryanair...Hartsfield-Jackson ha scritto: è frequente in ryan air l'assunzione di piloti italiani? finora non mi era mai capitato di ascoltare un pilota italiano in ryan air..

- spiridione
- FL 350
... ma, non credo. Mi pare che lui sia basato in Belgio. 

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Come ti ha detto Ciccio...è sbagliato. Se il PF in quella tratta è il FO, sarà il CPT a fare le comunicazioni.Hartsfield-Jackson ha scritto:(credo sia il f/o che si occupa delle comunicazioni con atc appena dopo il decollo mentre il cpt. ha in mano i comandi, giusto?)..
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft
tutto chiaro grazie!flyingbrandon ha scritto:Come ti ha detto Ciccio...è sbagliato. Se il PF in quella tratta è il FO, sarà il CPT a fare le comunicazioni.Hartsfield-Jackson ha scritto:(credo sia il f/o che si occupa delle comunicazioni con atc appena dopo il decollo mentre il cpt. ha in mano i comandi, giusto?)..
Ciao!

- Santa
- FL 150
- Contatta:
- spiridione
- FL 350
... lo conosci personalmente?????

P.s complimenti per il tuo sito. Lo visito spesso.

Spiridione.
- Santa
- FL 150
- Contatta:
onoratospiridione ha scritto:... lo conosci personalmente?????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- MATTEO1981
- FL 200
Perchè mi è stato levato un messaggio di citazione di un comportamento dei Crew?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- AirGek
- FL 500
Perchè il tuo è stato un comportamento deplorevole nei confronti della lingua inglese. 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- MATTEO1981
- FL 200
Lo so purtroppo parlo solo tedesco..... Ma quello che è successo ieri a PMO nei confronti dei 30 tifosi atalantini è molto grave........AirGek ha scritto:Perchè il tuo è stato un comportamento deplorevole nei confronti della lingua inglese.
- AirGek
- FL 500
Mi immagino poveri tifosi, delle pecorelle senz'altro e il cabine crew il lupo.
- MATTEO1981
- FL 200
C'è annessa denuncia..........AirGek ha scritto:Mi immagino poveri tifosi, delle pecorelle senz'altro e il cabine crew il lupo.
- AirGek
- FL 500
Vabbè, che è successo?
- MATTEO1981
- FL 200
AirGek ha scritto:Vabbè, che è successo?
Problemi di bagaglio e un assistente di volo spagnolo ha rivolto una frase gravemente inguirosa nei confronti di un tifosi atalantino, c'è stata una reazione di gruppo da parte della tifoseria orobica...... E un pax non tifoso ha lasciato le proprie credenziali al fine di testimoniare la denuncia che verrà inoltrata verso questo assistente di volo.
- AirGek
- FL 500
Come al solito tutto è partito da un pax in torto, peccato sia passato al torto pure l'assistente di cabina.
- MATTEO1981
- FL 200
Comunque ti terrò aggiornato sull'evolversi della situazione a livello legale.....AirGek ha scritto:Come al solito tutto è partito da un pax in torto, peccato sia passato al torto pure l'assistente di cabina.
- danko156
- FL 400
Ryanair to pay Flybe to take Aer Lingus routes
http://www.reuters.com/article/2013/02/ ... ZX20130204
http://www.reuters.com/article/2013/02/ ... ZX20130204
DR
- MATTEO1981
- FL 200
La cosa che fa ridere è che il medesimo zaino 10 ore prima da BGY-PMO con FR nessun problema al rientro creava problemoni stessa tratta e stessa compagnia hahahahhaahha

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Lo stesso zaino infatti lo si può riempire diversamente. A BGY e PMO non c'era lo stesso operatore. Basta questo?
-
- Banned user
Beh, non lo sapevi? Come le bilance taroccate e altre trovate genialiMATTEO1981 ha scritto:La cosa che fa ridere è che il medesimo zaino 10 ore prima da BGY-PMO con FR nessun problema al rientro creava problemoni stessa tratta e stessa compagnia hahahahhaahha![]()
- MATTEO1981
- FL 200
Diciamo che dal mio punto di vista stanno tirando un pò troppo la corda, ma alla fine tutto torna...... Intanto un altra bella denuncia se la sono presi.......
- Marco92
- FL 250
Per quanto riguarda l'aumento di flotta, si parla di un ordine di 200 aerei e 50 di questi per per sostituire gli aerei più vecchi.
La prima volta l'ho letto su un noto forum, poi cercando con una googlata escono vari articoli di varie testate.
La prima volta l'ho letto su un noto forum, poi cercando con una googlata escono vari articoli di varie testate.
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Si ma nell'altro thread hai già parlato di consegnaMarco92 ha scritto:Per quanto riguarda l'aumento di flotta, si parla di un ordine di 200 aerei e 50 di questi per per sostituire gli aerei più vecchi.
Quindi gli aerei sono già stati ordinati?
Ci dai un link ufficiale?
- MatteF88
- FL 350
L'unica cosa che ho trovato è questo lancio d'agenzia riportato dalla Reuters il 23 gennaio scorso:
http://uk.reuters.com/article/2013/01/2 ... RS20130123
Voci, niente di ufficiale (per adesso).
(Reuters) - Low-cost Irish airline Ryanair (RYA.I) is closing in on a deal to buy at least 150 Boeing (BA.N) 737 passenger jets and the contract could be signed within weeks, industry sources said.
Most or all of the planes would likely be current generation 737s rather than the upcoming Max upgrade, which would allow Ryanair to secure a significant discount on the list price, two of the sources said on Wednesday.
A large order of current generation 737s would help Boeing ensure no fall in production as customers hold out for the Max, scheduled to enter service in 2017.
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
ah ecco....MatteF88 ha scritto:L'unica cosa che ho trovato è questo lancio d'agenzia riportato dalla Reuters il 23 gennaio scorso:
(Reuters) - Low-cost Irish airline Ryanair (RYA.I) is closing in on a deal to buy at least 150 Boeing (BA.N) 737 passenger jets and the contract could be signed within weeks, industry sources said.
Most or all of the planes would likely be current generation 737s rather than the upcoming Max upgrade, which would allow Ryanair to secure a significant discount on the list price, two of the sources said on Wednesday.
A large order of current generation 737s would help Boeing ensure no fall in production as customers hold out for the Max, scheduled to enter service in 2017.
ancora c'e' da discutere il "significant discount"..... visto che MOL voleva comperare russo o cinese giusto perche' il sconto che gli facevano non gli piaceva..
Boeing ha detto piu' volte che NON avrebbe mai e poi mai scontato a MOL gli aerei come capitato durante l'ultimo ordine, pero' anche vero che Boeing si trova il 7fire7 problema da risolvere adesso, con tutto quel che ne consegue di penali e costi supplementari....Vediamo
- spiridione
- FL 350
SuperMau ha scritto: ah ecco....
ancora c'e' da discutere il "significant discount"..... visto che MOL voleva comperare russo o cinese giusto perche' il sconto che gli facevano non gli piaceva..
Boeing ha detto piu' volte che NON avrebbe mai e poi mai scontato a MOL gli aerei come capitato durante l'ultimo ordine, pero' anche vero che Boeing si trova il 7fire7 problema da risolvere adesso, con tutto quel che ne consegue di penali e costi supplementari....Vediamo
....

Spiridione.
- Marco92
- FL 250
Consegna, ordini... non lavoro nel settore, almeno non ancora e quindi qualche lapsus mi può capitare. Ed ho sempre detto rumours!
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
I termini sono molto importanti, dato che tra "rumors", accordi, ordini e consegne c'è una bella differenza. La questione sconti è interessante: Ryanair vuole gli aerei super-scontati, Boeing sembra che non voglia accordare uno sconto maxi, e ha ragione dato che gli ordini a prezzi normali vanno bene e il protafoglio ordini del 737 è buono. Vedremo !!
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Marco92
- FL 250
Quando nell'altro topic ho scritto la parola "consegne", l'ho scritta sempre nell'ipotesi in cui i rumuors saranno un giorno confermati. Un'ipotesi.