US Airways, Airfrance e Delta

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Neofitadelvolo
Rullaggio
Rullaggio

US Airways, Airfrance e Delta

Messaggio da Neofitadelvolo »

Salve a tutti! Come dice il mio nick sono un novizio dell'aria e vorrei chiedervi info su alcune compagnie aeree....
Nel mese di Agosto dovrò andare negli States per una vacanza , e ho trovato dei voli a prezzi abbastanza abbordabili con due compagnie diverse : US Airways e Airfrance (volo interno con Delta).
La prima su tratta Milano Philadelphia Pittsburgh con arrivo 16.30 , la seconda su Firenza Parigi New York Pittsburgh con arrivo 19.45.
Non avendo mai volato con nessuna di queste ( unica esperienza Meridiana per la Sardegna) quale mi consigliereste ?
Sono buone compagnie per voli di questo tipo ?

Ah dimenticavo : il prezzo che mi hanno offerto è praticamente lo stesso
Grazie
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: E' La Prima Volta AIUTO!!!

Messaggio da MD-Jonny »

Certo :wink: sono delle ottime compagnie :)
nel forum ci sono degli utenti che hanno preso queste compagnie
e che ti sapranno raccontare magari le loro esperienza, basta aspettare :wink:
e... Benvenuto :D

Jhonny :mrgreen:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Neofitadelvolo
Rullaggio
Rullaggio

Se tu dovessi scegliere?
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Io sceglierei Air France solo per fare lo scalo a Parigi :P
mi piacerebbe un sacco vedere CDG, ma non passerà molto tempo :lol:

Jhonny :mrgreen:
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Neofitadelvolo
Rullaggio
Rullaggio

Re: US Airways, Airfrance E Delta

Non c'è nessuno che ha volato con US Airways?
flySQ
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flySQ »

Us Air vola a Milano, anzi volerà visto che la rotta parte a Giugno, con dei 767-200 di 20 anni. Per carità non c'è alcunn riferimento al fattore sicurezza, ma certo gli interni sono abbastanza vetusti.
Il servizio di bordo a quanto mi ha detto qualcuno che ha volato l'anno scorso da Venezia a Philadelphia con loro non è eccelso, e poi come tutti i vettori americani non hanno alcolici 'free'. Inoltre i 762 a differenza dei 333 sempre di US, non ha alcun tipo di intrattenimento a bordo personalizzato se non i film proiettati collettivamente.
A parità di prezzo direi senza dubbio Air France dove volerai su dei 777-200 o 777-300.

Ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sono 3 ottime compagnie, a parità di prezzo scegli quella col giorno o gli orari che si addicono di più alle tue esigenze.
ciao
Niger
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Niger »

Io escluderei AF solo per antipatia verso i cugini francesi :wink:

Sarei molto incuriosito dalla US Air
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

Non sai che stress dover fare diversi stop..di certo scelgierei la soluzione con meno cambi di aereo...
federico3

Messaggio da federico3 »

intando ti do il benvenuto, be io penso che airfrance sia un ottima compagnia
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

A me Delta (codesharing con AZ) ha deluso molto, aeromobile vecchio, pasti scadenti (tra l'altro quando sono arrivati a me avevano finito la carne e mi sono ritrovato con qualcosa spacciato per pasticcio di pasta)...

Nei voli interni con delta mi è capitato una volta di volare con Song (che è sempre delta), e due volte con Delta vera e propria e ancora una volta l'aeromobile era vecchio e, nonostante fosse un Las Vegas - Cincinnati, privo di intrattenimento.

Ah ovviamente la distanza delle poltrone in economy era una cosa ridicola.

Di air france me ne hanno invece parlato bene, aeromobile nuovo, tv in ogni sedile con tanto di videogiochi :)

Ciao,
Luca!
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

SONG SENZA INTRATTENIMENTO?
Guarda, mi sa che ti sbagli... Ho fatto un NY-LA con Song, B757... C'era musica in ogni momento, ogni sedile aveva una TV con migliaia di canzoni, film, giochi interattivi con gli altri passeggeri... Song è una compagnia splendida!

Concordo, invece, sul fatto che i 767 di Delta sono molto scomodi (ma è comprensibile, non sono recentissimi) e i pasti così così. Per il resto, il servizio di bordo è stato impeccabile, e ho adorato le aa/vv, non giovanissime ma proprio per questo molto più esperte. Meglio un buon servizio a bordo con aa/vv di mezza età che un sedere che non sa far niente ;)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Kitano ha scritto:SONG SENZA INTRATTENIMENTO?
Guarda, mi sa che ti sbagli... Ho fatto un NY-LA con Song, B757... C'era musica in ogni momento, ogni sedile aveva una TV con migliaia di canzoni, film, giochi interattivi con gli altri passeggeri... Song è una compagnia splendida!
Aspetta specifichiamo... Effettivamente l'aereo Song era nuovissimo e ci ho fatto NY - Las Vegas, era un boeing "strano" vale a dire che l'ingresso anteriore era quasi al centro dell'aeromobile e non vicino alla cabina :shock:

Tuttavia posso assicurarti che le poltroncine erano belle colorate, l'aereo aveva una bella livrea ma di musica a bordo (coi vai fusi orari comunque abbiamo viaggiato di notte fonda) non ce n'era traccia, tantomeno di intrattenimento!!!

Fidati che se ci fosse stato qualcosa di simile l'avrei utilizzato a fondo, posto che mi son fatto le 5 ore di viaggio unico passeggero sveglio a causa di un mal di stomaco lancinante che non augurerei al mio peggior nemico :lol:

Unica nota positiva di Delta? Mentre scendevo dall'aereo ho fatto incetta di kit di business class XD

EDIT:

Interni SONG:

http://www.airliners.net/open.file?id=1 ... id=1020626

Mi torna il mal di pancia solo a vederli :)

Magari il tuo era così:

http://www.airliners.net/open.file?id=0 ... _id=NEXTID

ma ti assicuro che me ne sarei accorto ;)
lo spaziale
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da lo spaziale »

Senza pensarci 2 volte AF, per il motivo che il 767-200 con cui US effettua il volo Milano-Philadelfia non ha il sistema di intrattenimento personale (PTV) che in un volo transoceanico di 9-10 ore è fondamentale!
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Neofitadelvolo
Rullaggio
Rullaggio

Alla fine ho scelto US anche perchè all'arrivo a Pittsburgh dovremmo noleggiare un auto e guidare per un'oretta , e l'arrivo alle 16.43 ci fa molto comodo (rispetto alle 19.45 di Air France). Inoltre la coincidenza a Parigi di AF era un pò complicata da fare con un anziano al seguito (dicono che CDG sia immenso).
Comunque l'aereo è un 767 Milano - Philadelphia e un Airbus 320 Philadelphia - Pittsburgh , quindi da come ho capito sarà un transoceanico molto palloso senza tanto enterteiment.
Comunque a livello di "sicurezza" del volo US è buona? Posso stare tranqullo ?
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

Neofitadelvolo ha scritto:Salve a tutti! Come dice il mio nick sono un novizio dell'aria e vorrei chiedervi info su alcune compagnie aeree....
Nel mese di Agosto dovrò andare negli States per una vacanza , e ho trovato dei voli a prezzi abbastanza abbordabili con due compagnie diverse : US Airways e Airfrance (volo interno con Delta).
La prima su tratta Milano Philadelphia Pittsburgh con arrivo 16.30 , la seconda su Firenza Parigi New York Pittsburgh con arrivo 19.45.
Non avendo mai volato con nessuna di queste ( unica esperienza Meridiana per la Sardegna) quale mi consigliereste ?
Sono buone compagnie per voli di questo tipo ?

Ah dimenticavo : il prezzo che mi hanno offerto è praticamente lo stesso
Grazie
daii grande anche te hai i parenti a pittsburgh!! c'mon steelers!! we are world champion 2006!!!
PITT inside :D
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
flySQ
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da flySQ »

Neofitadelvolo ha scritto:Alla fine ho scelto US anche perchè all'arrivo a Pittsburgh dovremmo noleggiare un auto e guidare per un'oretta , e l'arrivo alle 16.43 ci fa molto comodo (rispetto alle 19.45 di Air France). Inoltre la coincidenza a Parigi di AF era un pò complicata da fare con un anziano al seguito (dicono che CDG sia immenso).
Comunque l'aereo è un 767 Milano - Philadelphia e un Airbus 320 Philadelphia - Pittsburgh , quindi da come ho capito sarà un transoceanico molto palloso senza tanto enterteiment.
Comunque a livello di "sicurezza" del volo US è buona? Posso stare tranqullo ?
Come dicevo nessun problema di sicurezza. Puoi volare tranquillo ;)

Se fossi partito da Roma sempre con US avresti volato fino a Philadelphia con i più grandi e moderni A330-300 che almeno hanno i PTV. Probabilmente però le tariffe da qui erano molto più alte.

http://www.airliners.net/open.file/0949674/L/

questo sotto invece è l'interno di Economy dei 767-200 da Milano
http://www.myaviation.net/search/photo_ ... size=large
blackbird
02000 ft
02000 ft

Messaggio da blackbird »

io vado a NY il 23 maggio con Air France perchè non ho trovato posto con AZ.
io ogni caso anche se i francesi mi stanno.... air france è ottima ed il gruppo air france-klm è il secondo al mondo (dopo american airlines) per passeggeri trasportati e questo parla da solo.
comunque se hai già deciso buon viaggio.
io volo con a340 e ritorno con 772/747 con ptv in turistica e ottimo servizio di bordo.
su usair non so nulla a parte 767-200 :? :? :?
Marilson
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Marilson »

Concordo, invece, sul fatto che i 767 di Delta sono molto scomodi (ma è comprensibile, non sono recentissimi) e i pasti così così. Per il resto, il servizio di bordo è stato impeccabile, e ho adorato le aa/vv, non giovanissime ma proprio per questo molto più esperte. Meglio un buon servizio a bordo con aa/vv di mezza età che un sedere che non sa far niente ;)
esattamente!!! io ho fatto KJFK-KORL e c'era di tutto! Musica a non finire, jingle durante l'atterraggio e decollo.. televisione nello schienale davanti con oltre 50 canali.. spettacolare.. c'ho visto una replica del david letterman show :D senza prezzo!! Song spettacolare! e belli pure i 757 ;)
"That's one small step for man, one giant leap for mankind"
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Marilson ha scritto:

esattamente!!! io ho fatto KJFK-KORL e c'era di tutto! Musica a non finire, jingle durante l'atterraggio e decollo.. televisione nello schienale davanti con oltre 50 canali.. spettacolare.. c'ho visto una replica del david letterman show :D senza prezzo!! Song spettacolare! e belli pure i 757 ;)
Beati... quindi o sono stato io supersfigato (comunque non mi pare fossero 757 erano discretamente piccoli con file 2+3 e, ripeto, quella strana scaletta anteriore quasi a metá aereo) o forse a causa del dolore allo stomaco ho avuto allucinazioni inverse che non mi hanno fatto vedere e sentire :)
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

A me l'unica cosa che ha dato fastidio di Song era l'assistente di volo, che continuava a parlare, parlare, parlare... Avrà parlato per 15 minuti solo per spiegare le norme di sicurezza.
Comunque l'atmosfera era bellissima, il comandante è stato simpaticissimo, quando ha parlato si è messo a far battute :)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Neofitadelvolo
Rullaggio
Rullaggio

Certo vedendo le foto c'è una bella differenza tra il Boeing 767 e l'Airbus 330.......dovrò ingegnarmi per passare il tempo in qualche modo......Valeriana a manetta!!!!!! E buonanotte a tutti!!
Rispondi