Io dall'infanzia ho sempre avuto paura del volo, ma sono sempre salito su tutti gli aerei che mi servivano per raggiungere le varie mete.
Il volo soprattutto se corto era un po' un'agonia, ma lo affrontavo perchè mi premeva di più arrivare nel posto prescelto di villeggiatura oppure dai miei genitori che abitano in Sardegna mentre io risiedo a Bologna.
Un po' di tempo fa, per altre ragioni, sono andato da uno psichiatra al quale ho accennato di questo mio disagio e lui, vincendo la mia resistenza agli ansiolitici mi ha convinto a prendere il famoso XANAX!
La dose che prendo è minima e lo uso solo in questi frangenti ma devo dire che mi aiuta, abbatte la mia ansia e mi consente di volare sereno.
Per informazione le cose che mi turbano di più sono i "vuoti d'aria" (in realtà so che è un movimento verticale dell'aria) e il beccheggio dell'areo.
L'unica sfortuna è che non volo spesso, per me penso sia anche una questione d'abitudine, se prendessi l'areo più spesso dopo un po' mi abituerei, tanto è vero che, quando torno dalle vacanze di solito affronto il viaggio con più serenità e non prendo nulla.
Ciao