Interessanti
2 domande:
1) Il Canberra che hai fotografato a Lasham è ancora in condizioni di volo?
2) A luglio, per il RIAT, sarò in un albergo molto vicino a Brize Norton. Com'è la "densità di traffico" che magari dopo cena ci faccio un giretto? Tristar e VC-10 volano parecchio?
Grazie mille!
Dysko ha scritto:Interessanti
2 domande:
1) Il Canberra che hai fotografato a Lasham è ancora in condizioni di volo?
2) A luglio, per il RIAT, sarò in un albergo molto vicino a Brize Norton. Com'è la "densità di traffico" che magari dopo cena ci faccio un giretto? Tristar e VC-10 volano parecchio?
Grazie mille!
1) il camberra vola, è di un privato
2) il traffico a brize non ha orari, ad esempio il secondo giorno ho fotografato il 330 alle 10.30 poi fino alle 16 non si è più mosso niente e dopo cena dubito che voli qualcosa, ti consiglio comunque di andare in settimana perchè nel we non vola praticamente nulla... i VC-10 hai tempo solo più fino a fine marzo per vederli volare poi li mettono a terra per sempre
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...
Tante foto interessanti e particolari !! Tante bellissime macchine, purtroppo a fine vita. Grazie di tutte queste belle foto Alessandro !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Veramente belle ed interessanti , concordo sul fatto che è un pò triste vedere ormai scomparire alcuni pezzi di storia , comunque complimenti e grazie per averle postate!
nella prima foto si vede un 727 corporate jet bianco con la striscia blu...a memoria dovrebbe essere N27...ecc...ma è storato lì? che gran peccato...mi rimane impresso nella mente un rullaggio dietro tale splendore a nizza nel 2008, avevo gli occhi a forma di cuoricino, e ad ogni smotorata sua, corrispondeva vibrazione mia (in tutti i sensi)
Domanda...dato che anche qui in europa abbiamo il nostro "deserto del mojave" ,come mai gli md della cargoitalia si trovano apunto nel deserto americano e non qui ??? Trasferirli fin lì non è costato di più ?
Foto bellissime!!! Fortunatissimo tu a poterle scattare!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."