Mi Presento

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Mi Presento

Messaggio da Zuppa »

HAHA, ciao ragazzi... faccio un vento e vi cambio il clima :) [citazione tutta da scoprire]!

Allora che dire... sono Zuppa, ho 25 anni e sono alcolizzato... no spetta sbagliato forum...

Come dicevo da qualche altra parte sono finito per caso in questo forum che mi è subito piaciuto un sacco... ho trovato un sacco di risposte a domande che mi facevo da un sacco (mmm... i REVERSE negli md80 non mi sono ancora chiarissimi... non è che qualcuno mi posta foto esplicative? scherzo)...

Dunque OVVIAMENTE quando ero piccolo volevo fare il pilota d'aereo :) son cresciuto con la stessa idea ma senza averci mai provato veramente e tuttora quando salgo in aereo guardo con invidia il capitano e mi trattengo dal dirgli "lo sa che lei fa il mestiere più bello del mondo?"

Ho volato da quando ero piccolo su DC-9 Ati e Alisarda, collezionato esperienze su Alitalia, Meridiana, Lufthansa, AirBerlin, Ryanair, SkyEurope, Blue Express e (mai più in vita mia) Delta in un FCO-NYC fatto su un 757 inaugurato il giorno del battesimo di Lincoln con Hostess e Steward che avevano età media doppia rispetto a quella dell'aereo.

Per il resto sono di Cagliari (<3) ma vivo a Vienna, so di non poter dare un grosso contributo dal momento che sono profondamente ignorante in materia ma mi auguro di imparare il più possibile :)

Ciao,
Zuppa!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Mi Presento

Messaggio da Slowly »

Ciao Zuppa!

Perchè io con sta faccia cosa credi che so.....................

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Zuppa benvenuto! :D

P.S.=Io guarderei con invidia anche il secondo.
:)
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Ehi Zuppa, benvenuto!! :welcome1:

Luca 8)
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

Ultimamente, tra Panino, Zuppa e poi chissà cos'altro ogni volta che sono su md80.it mi viene fame... :roll: :lol:

Luca 8)
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Ciao Zuppa, benvenuto!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

ciao Zuppa...e io temporeggio bevendo spuma...chiedo Fonzies e mi danno avanzi... :wink: ti va bene questa...spiegazione da intenditore? :wink:

benvenuto :mrgreen:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

Ciao Zuppa, benvenuto.

vedi questa se ti esplifica abbastanza. :mrgreen:

Immagine
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

mammmamia!!

una risposta esaustiva a livello 10!!! grande!! :mrgreen:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Liuke ha scritto:Ciao Zuppa, benvenuto.

vedi questa se ti esplifica abbastanza. :mrgreen:

Immagine
Che dire... cosa chiedere di meglio???

Fantastico :) Giá che ci sono... quelle protuberanze aerodinamiche che restano al centro del motore servono a garantire "stabilitá" o hanno qualche altro ruolo?

Grazie ancora!
Liuke
FL 150
FL 150

Messaggio da Liuke »

dici le alette ? si servono per avere più stabilità, ci sono anche nella parte bassa del musetto.
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Zuppa
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Zuppa »

Liuke ha scritto:dici le alette ? si servono per avere più stabilità, ci sono anche nella parte bassa del musetto.
Grazie ancora per la risposta in real time :)

Visto che siete cosí gentili vi do due useless - theories by Zuppa!

1) HOW TO GET YOUR FAVOURITE PLACE (sottotitolo: utile anche quando rischi che il bagaglio a mano non trovi posto nella cappelliera)

Ho elaborato questa teoria, tutta da dimostrare ma che 3 volte su 3 ha funzionato...

Allora ho notato che in genere i pullimini arrivano sempre dalla parte del muso accostando cosí nel fianco sinistro dell'aeromobile. A questo punto per entrare da dietro, dovete schiacciarvi contro l'uscita ANTERIORE SINISTRA del pullmino, per entrare da davanti in quella POSTERIORE SINISTRA! Ribadisco con me 3 volte su 3 ha funzionato, vuol dire che due volte sono uscito per primo e una volta, in cui distrattamente mi sono messo nell'uscita posteriore destra sono uscito per ultimo XD

2) HOW TO MISS YOUR FLIGHT EVEN BEING IN AIRPORT 1 HOUR BEFORE

Allora... Volo Sky Europe Bergamo Bratislava schedulato alle 11.45 am (pagato 11 euro XD )

Provenendo da Cagliari, faccio con Meridiana CAG-LIN delle 7.10 poi col 73 fino a san babila, poi san babila centrale, poi centrale bergamo, dove arrivo alle 10.45...

Appena entro scopro con gioia che il volo é in ritardo e sarebbe partito alle 13.15... Avendo solo bagaglio a mano e sapendo (cosa che poi si é rivelata sbagliata) che nelle low cost non c'é posto assegnato, cerco senza tanta convinzione il check-in SKY che non trovo, giustificandomi col pensiero "beh lo apriranno quando arriva l'aereo"... Vago cosí per l'aerostazione (ma a nessuno é venuto in mente di piazzare un paio di sedie piú comode?) finché alle 12 (un ora e un quarto dopo il mio arrivo) leggo che il ritardo era diminuito e che saremmo partiti alle 12.45 quindi vado alla ricerca del banco, stavolta bello convinto... Le mie ricerche sono vane, non esiste indicazione... "Risparmiano proprio su tutto" é il mio pensiero... Mi reco quindi in un banco occupato da due impiegate e chiedo dove poter effettuare il check-in, domanda alla quale rispondono "il banco sky europe era qui accanto ma ha chiuso mezz'ora fa" al che io ingenuamente "ma visto che l'aereo arriva tra 3/4 d'ora ora dove devo andare?"... Risposta "a casa, lei ha perso l'aereo: anche se é in ritardo il check-in chiude puntuale"... PANICO... non tanto per gli 11 euro... Che faccio? La metto sul tragico... faccia da cane bastonato, occhi forzatamente lucidi mi appello alla magnanimitá della impiegata che mi dice "il massimo che posso fare é chiedere se la accettano ancora a bordo"... telefona dunque non so a chi... dopo un minuto di "AHA... CAPISCO... BENE..." riattacca e mi dice "per stavolta le é andata bene" e, vi assicuro, é stata la prima volta che non ho chiesto "se possibile fila uscita di emergenza lato finestrino XD"

Ecco al momento mi sono sentito proprio un idiota, ma vi assicuro che raccontandolo prima ad amici fidati e poi a cani e porci tutti avrebbero fatto la mia stessa "fine" :)

Ok spero di non avervi troppo annoiato (sempre che siate arrivati a leggere fin qui)
federico3

Messaggio da federico3 »

benvenuto, sembri simpatico
Rispondi