TOPIC OFF TOPIC
Moderatore: Staff md80.it
- beluga
- FL 150
TOPIC OFF TOPIC
Buongiorno a tutte/i
Conscio del fatto che mi sto producendo in un O/T clamoroso (per il quale mi auguro che, comunque, la reprimenda del moderatore non sia troppo feroce), volevo sottoporre a tutti i frequentatori di questo forum una mia particolare fobia non strettamente legata al volo.
Mi spiego meglio; volo molto frequentemente con liners di varie dimensioni (a partire dall’S34 ed il D328) ed il volo mi entusiasma molto, specialmente con i piccoli turboprop.
Vengo al dunque: la mia paura non riguarda il volare (ed ora spero di non essere offensivo nei confronti di nessuno), ma, come direbbe il cow-boy Rudy di Toy Story, il “cadere con stile”. Non riesco a decidermi a provare il lancio in tandem con il paracadute; l’incursione in questo forum è dovuta al fatto che mi aspetto commenti ed informazioni più equilibrate e meno “di parte” rispetto a quelle che posso trovare nei forum dei siti degli amici skydivers. C’è qualcuno tra gli iscritti che può darmi qualche conforto?
A presto
Conscio del fatto che mi sto producendo in un O/T clamoroso (per il quale mi auguro che, comunque, la reprimenda del moderatore non sia troppo feroce), volevo sottoporre a tutti i frequentatori di questo forum una mia particolare fobia non strettamente legata al volo.
Mi spiego meglio; volo molto frequentemente con liners di varie dimensioni (a partire dall’S34 ed il D328) ed il volo mi entusiasma molto, specialmente con i piccoli turboprop.
Vengo al dunque: la mia paura non riguarda il volare (ed ora spero di non essere offensivo nei confronti di nessuno), ma, come direbbe il cow-boy Rudy di Toy Story, il “cadere con stile”. Non riesco a decidermi a provare il lancio in tandem con il paracadute; l’incursione in questo forum è dovuta al fatto che mi aspetto commenti ed informazioni più equilibrate e meno “di parte” rispetto a quelle che posso trovare nei forum dei siti degli amici skydivers. C’è qualcuno tra gli iscritti che può darmi qualche conforto?
A presto
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Re: TOPIC OFF TOPIC
Beh, come non aver paura di lanciarsi nel vuoto?
Credo che questa sensazione ce l'abbia anche chi si lancia migliaia di volte, è normale...
Personalmente non l'ho mai fatto, ma penso sia come le montagne russe: una volta che hai provato lo rifaresti all'istante! Bisogna solo avere quel pizzico di follia per... Non pensare e buttarsi!
So di gente che si è lanciata a 80 anni, quindi penso sia una cosa fattibile per tutti (a parte i deboli di cuore). Forse, in questi casi, bisogna pensare il meno possibile e farlo, senza esitare. Non credo esistano sensazioni più incredibili di un lancio con il paracadute!
Dal punto di vista della sicurezza, credo che ormai siamo arrivati a dei livelli altissimi (tra paracadute che si apre da solo, ad una certa quota, un secondo paracadute di emergenza e via dicendo)...
Credo che questa sensazione ce l'abbia anche chi si lancia migliaia di volte, è normale...
Personalmente non l'ho mai fatto, ma penso sia come le montagne russe: una volta che hai provato lo rifaresti all'istante! Bisogna solo avere quel pizzico di follia per... Non pensare e buttarsi!
So di gente che si è lanciata a 80 anni, quindi penso sia una cosa fattibile per tutti (a parte i deboli di cuore). Forse, in questi casi, bisogna pensare il meno possibile e farlo, senza esitare. Non credo esistano sensazioni più incredibili di un lancio con il paracadute!
Dal punto di vista della sicurezza, credo che ormai siamo arrivati a dei livelli altissimi (tra paracadute che si apre da solo, ad una certa quota, un secondo paracadute di emergenza e via dicendo)...

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Liuke
- FL 150
anzi per sentito dire è più facile lanciarsi la prima volta, perchè si è più incoscienti.
La paura vera e propria si ha al secondo lancio.
comunque se va in porto il mini raduno a boscomantico previsto a breve, io e il mio socio faremo un lancio se vuoi ti puoi unire alla combriccola.
comunque se va in porto il mini raduno a boscomantico previsto a breve, io e il mio socio faremo un lancio se vuoi ti puoi unire alla combriccola.

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Dai!!! Se è vero ci sono anch'io!!Liuke ha scritto:anzi per sentito dire è più facile lanciarsi la prima volta, perchè si è più incoscienti.
se va in porto il mini raduno a boscomantico previsto a breve, io e il mio socio faremo un lancio se vuoi ti puoi unire alla combriccola.

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io vi filmo.
Io col paracadute non mi lancio!!!
Non mi fregate!!!!!!!
Io col paracadute non mi lancio!!!
Non mi fregate!!!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Liuke
- FL 150
AHO...... certo che e vero, dai gozeriano buttati con noi
e siamo in tre.
c'è qualcun'altro pazzo che ci segue?
dai che così magari ci fanno lo sconto comitiva.

c'è qualcun'altro pazzo che ci segue?
dai che così magari ci fanno lo sconto comitiva.

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io vi seguo.........................dall'aereo!!!!!!!!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Liuke
- FL 150
volente o nolente, slowly lo leghiamo e ce lo trasciniamo giù con noi

- coach
- 02000 ft
bhe' io un po' di tempo fa l'ho fatto il lancio tandem e devo dire che e' stata una delle sensazioni piu' belle della mia vita.(credo che sia la frase piu' utilizzata da chi l'ha provato) e sicuramente lo rifaro' .
per quanto riguarda le sensazioni che provi in caduta,sono molto diverse dalle aspettative.io al momento del "salto" mi immaginavo il cuore in gola,in realta' non provi niente di tutto cio'.ti butti e scivoli nell'aria,senza quella fastidiosissima sensazione (per me) da tuffo da trampolino.
sulla sicurezza,FIDATI!!!!come dice kitano adesso siamo arrivati a livelli altissimi.
in conclusione ,se nella vostra mente,almeno una volta avete pensato di lanciarvi col paracadute,per una volta fatelo e potrete dire di aver volato veramente!!!!
per quanto riguarda le sensazioni che provi in caduta,sono molto diverse dalle aspettative.io al momento del "salto" mi immaginavo il cuore in gola,in realta' non provi niente di tutto cio'.ti butti e scivoli nell'aria,senza quella fastidiosissima sensazione (per me) da tuffo da trampolino.
sulla sicurezza,FIDATI!!!!come dice kitano adesso siamo arrivati a livelli altissimi.
in conclusione ,se nella vostra mente,almeno una volta avete pensato di lanciarvi col paracadute,per una volta fatelo e potrete dire di aver volato veramente!!!!
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
- beluga
- FL 150
Grazie mille ragazzi, siete riusciti ad inforndermi un po' più di fiducia;
ora devo solamente aspettare i risultati di alcune analisi mediche (ho dei problemi di pressione sanguigna) e poi.....
Per la questione della sicurezza del paracadute e delle ridondanze varie dovrei fare una piccola analisi di affidabilità sul sistema (di mestiere faccio l'analista di rischio, anche se mioccupo di impianti chimici...sapete la classica deformazione professionale)
A presto
ora devo solamente aspettare i risultati di alcune analisi mediche (ho dei problemi di pressione sanguigna) e poi.....
Per la questione della sicurezza del paracadute e delle ridondanze varie dovrei fare una piccola analisi di affidabilità sul sistema (di mestiere faccio l'analista di rischio, anche se mioccupo di impianti chimici...sapete la classica deformazione professionale)
A presto
- Galaxy
- FL 400
Tra un mese o poco più farò il mio primo lancio in tandem
Scriverò sicuramente le mie impressioni e magari posterò anche qualche foto... 

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io l'unico lancio che faccio è quando salto dall'armadio al letto.Liuke ha scritto:volente o nolente, slowly lo leghiamo e ce lo trasciniamo giù con noi
INTESI???
IO-NON-MI-LANCIO-COL-PARACADUTE!!!!!
Ho paura!!!!!!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Scusa, Slo', se non sono troppo indiscreto, avrei la curiosità di sapere cosa ci facevi sull'armadio / nell'armadioSlowly ha scritto:Io l'unico lancio che faccio è quando salto dall'armadio al letto.

Anch'ioSlowly ha scritto:IO-NON-MI-LANCIO-COL-PARACADUTE!!!!!
Ho paura!!!!!!!!!![]()
![]()

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Giocavo a nascondino con una ragazza e il suo fidanzato, perchè?Gozer ha scritto:Scusa, Slo', se non sono troppo indiscreto, avrei la curiosità di sapere cosa ci facevi sull'armadio / nell'armadioSlowly ha scritto:Io l'unico lancio che faccio è quando salto dall'armadio al letto.![]()

Comunque non mi lancio, inutile metterla sul ridere.
Però Liuke che salta non me lo perdo, magari mi fanno salire sull'aeroplanetto con la scusa di filmare i miei amici che si lanciano da dentro!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
In cambio faccio quaqlcosa di peggio:
volo in Cessna 1 (e sottolineo.......UN) minuto dopo aver mangiato un chilo di tagliata con rucola e grana in un griono di temporale.
Ecco, questo se volete lo faccio.
O magari vado da Tyson e gli dico in faccia: "sei un pugile fallito e ce l'hai p*****o. E sei pure balengo..................balengo!!! E ora levati di torno, prima che ti prendo a sberle! ".
Ma col paracadute non mi lancio.
CHIARO?
E no ninsistete, che poi mi faccio convincere!
Ho paura uffa!
volo in Cessna 1 (e sottolineo.......UN) minuto dopo aver mangiato un chilo di tagliata con rucola e grana in un griono di temporale.
O magari vado da Tyson e gli dico in faccia: "sei un pugile fallito e ce l'hai p*****o. E sei pure balengo..................balengo!!! E ora levati di torno, prima che ti prendo a sberle! ".
CHIARO?
Ho paura uffa!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Galaxy
- FL 400
Dovrei chiedere ad Aldus se ha già fatto un lancio così scrive un altro articolo...Slowly ha scritto:In cambio faccio quaqlcosa di peggio:
CHIARO?
Ho paura uffa!

- Nicolino
- General Aviation Technician
Secondo me se glielo dici convinto, si mette a piangere.....Slowly ha scritto:

Non mi convincerai più con le tue rassicurazioni sulla paura di volare....Slowly ha scritto:
CHIARO?
Ho paura uffa!![]()
Nicolino