AEREI: MERIDIANA, CAGLIARI-ROMA A 9 EURO PER PROTESTA

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Alan
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alan »

Penso meriti un Topic:

(AGI) - Cagliari, 4 mag. - Meridiana ha annunciato una singolare protesta "tariffaria" a beneficio di chi volera' fra Cagliari e Roma da domani fino all'11 maggio, periodo in cui il Tar del Lazio ha consentito anche ad Alitalia di coprire la stessa tratta nonostante l'esclusione dal nuovo regime di continuita' territoriale per la Sardegna. La compagnia con sede a Olbia offrira' quelle che definisce la "tariffa sit-in" che consentira' di viaggiare a 9 euro (con tasse e oneri vari si arriva a un massimo di 18,01 euro) su tutti i voli fra Cagliari e Roma in partenza dal 5 all'11 maggio. Per prenotazioni e acquisto chiamare il call center 199.111.333 (dalle 7.30 alle 23) o visitare il sito http://www.meridiana.com (AGI) .
041920 MAG 06

MAgie della concorrenza ;)
Immagine
Kitano
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Kitano »

Beh... una protesta molto interessante soprattutto per i passeggeri, bene!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"

- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Emanuele M
FL 150
FL 150

Re: AEREI: MERIDIANA, CAGLIARI-ROMA A 9 EURO PER PROTESTA

Messaggio da Emanuele M »

Facendo una rapida finta prenotazione il volo di a/r incluse tasse viene ben 51 euro!!! :shock:
Carlitos71
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Carlitos71 »

Emanuele M ha scritto:Facendo una rapida finta prenotazione il volo di a/r incluse tasse viene ben 51 euro!!! :shock:
:shock:

Qusta si che la chiamerei "continuità territoriale"!!!!!!!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alan
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Alan »

Ecco la palese dimostrazione che i prezzi della continuità territoriale sono belli che gonfiati......!!
Se vogliono ci sono i margini per scendere sotto i 100 euro ar ... quello si sarebbe veramente un prezzo onesto... (non dico di ottenere sempre voli a 9 euro + tasse, questo è un caso eccezzionale, volto a colpire Alitalia passando per la chiara approvazione dei clienti Sardi e non, che nn possono che gioire!)
Se meridiana può permettersi di fare 1 settimana a questi prezzi (per TUTTI non solo per i Sardi) penso benissimo che i prezzi della continuità siano + che gonfiati e di cartello fra le varie compagnie che operano e operavano in precedenza sulle varie tratte (roma e Milano)
Ora vorrò proprio vedere se i passeggeri sceglieranno Alitalia a 115 euro a/r oppure meridiana a meno della metà!!
Magari Alitalia impazzisce e mette pure lei i blietti a 9 euro! (ci credo poco non sarebbe nel loro stile.....)

Potenza della concorrenza ;) LOL
Immagine
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da Enricontrol »

Tre ore fa quando sono andato a fare un giretto al Call Center di Meridiana non ero ancora a conoscenza della notizia. Ora ho capito perchè il clima era così rovente, in tutti i sensi!
Non ricordo di aver mai visto la sala così piena, tutte le postazioni erano occupate.

Sono contentissimo di questa grandiosa iniziativa di Meridiana che, ne sono certo, avrà gli aerei sempre pieni in questa settimana mentre Alitalia, forse, dovrà accontentarsi delle briciole perchè:
La domanda di voli quotidiana sulla CAG-FCO è di circa 5-6 voli. L'attuale offerta è di 13-18 voli!!!!
Alitalia venderà i biglietti alle tariffe di continuità (totale 174.52 per non residenti) mentre Meridiana addirittura li "REGALERA'" facendoli pagare solo 54,49 euro!

E' evidente che queste tariffe sono provocatorie nei confronti di chi come Alitalia, Enac e altri organismi statali pensano di fare il bello e il cattivo tempo sul mercato trasgredendo palesemente le norme.
Non sono un difensore accanito di questa continuità ma ci sono delle regole che, giuste o sbagliate che siano, devono essere rispettate da tutti.
Non credo che nel lungo periodo sia possibile applicare tariffe inferiori alle cifre GARANTITE ad alcune particolari categorie di passeggeri. Vorrei infatti ricordare che in regime di continità territoriale non è prevista l'applicazione della Fuel Surcharge che sulle altre rotte di Meridiana ammonta a 21 euro.

E' evidente pertanto che l'effettivo migliaggio sulla CAG-FCO ammonta a 24 euro.
Ci si può lamentare di un servizio che costa solo 24 euro? Certo, di fronte al confronto con una compagnia low cost ma non è questo il caso.
Quei 24 euro costituiscono il ricavo reale dell'azienda dal quale trarrà un utile netto di una manciata di euro, forse non superiore ai 4....
Se tra di voi c'è qualche dirigente di compagnia aerea mi potrebbe spiegare come farebbe per ridurre ulteriormente i prezzi?

Sono curioso di vedere come si evolverà questa situazione con la speranza che chi ha causato tutto questo (l'Enac avrà qualche responsabilità?) venga punito.
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

Un ennessimo esempio di favoritismo...di negazione di libera concorrenza da parta di alitalia...che schifo...
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MD-Jonny »

Ricordati che siamo in Italia... il paese dove TUTTO è possibbile :wink:

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Nelson, non dannarti troppo. Questa tariffa di protesta sarà disponibile solo sui voli fino al giorno 11 maggio, data in cui Alitalia dovrà sospendere necessariamente i suoi voli.

p.s.: era scritto nel post iniziale ;-)
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

uso volutamente il maiuscolo: BEN VENGANO QUESTE FORME DI PROTESTA. i consumatori alemno per questa volta ringraziano
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

nelsonwilbury ha scritto:
Enricontrol ha scritto:Nelson, non dannarti troppo. Questa tariffa di protesta sarà disponibile solo sui voli fino al giorno 11 maggio, data in cui Alitalia dovrà sospendere necessariamente i suoi voli.

p.s.: era scritto nel post iniziale ;-)
Vedi che lo avevo capito, tranquillo; io facevo per generalizzare un discorso, per chi magari pensa che siccome lo hanno fatto per dieci giorni vuol dire che si può fare sempre.
E non riguardava Meridiana nella fattispecie, che mi sembra anzi una compagnia piuttosto "limpida" contrariamente ad altre, ma un concetto universale che dovrebbe, secondo me, riguardare tutti i gestori.

Non scrivo mai senza aver prima letto tutto, né mi danno per iniziative che, ovviamente me ne rendo conto, tornano anche a mio vantaggio; solo mi sembra giusto mettere i puntini sulle i.
Il mio "almeno spero" voleva dire che spero non ci si aspetti più di questo, e non si reclami qualcosa che è contro natura: il potere dell'opinione pubblica è altissimo, e non vorrei che a qualcuno venisse in mente di farne un insano costume...
Perdonami, non avevo interpretato correttamente il significato delle tue parole.
Rispondi