ami miami ha scritto:ditemi se non sono pazza...............il mio boy vuole andare a trovare la zia a torino ad agosto e ovvio vuole andare con l aereo visto che sono otto novecento km...ma io non ci andrò..non me la sento..se andasse con un altro mezzo non avrei nessun problema....ma se mi dicesse domani partiamo per new york o per dubai io ci andrei senza esitazione alcuna..allora cosa sta scattando nella mia maldestra testolina???????

non ti fidi degli aerei più piccoli?
sono uguali agli altri, stessa manutenzione, anzi, manutenzione più frequente visto che fanno più cicli (un ciclo si intende decollo, dove l'aereo si "gonfia", e atterraggio, dove si "sgonfia, a causa della differenza di pressione interno/esterno) e quindi più soggetto a fatica, per cui se un aereo da lungo raggio viene controllato ogni 4 mesi, un aereo corto/medio raggio viene controllato ogni 2 (numeri inventati, giusto per fare un esempio)!
per cui la tua paura sarebbe più "normale" sul lungo raggio che sul corto, sia per quanto riguarda la manutenzione (controllati più spesso), per quanto riguarda l'assenza di possibili aeroporti in cui atterrare in caso di necessità (in Italia ci lamentiamo per la presenza di 1 aeroporto ogni 20 km

), non sorvoli mare, il volo dura 1 ora e mezza circa!
sei tu che ti stai facendo venire questa ansia ora, sei tornata felice da Miami, e ora dovresti temere un volo per Torino?
fatti questa domanda, chiediti perchè un volo per Torino dovrebbe essere diverso da un volo per Miami!