ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
Re: ryanair
Ragionamento che non fa una piega. 

- Mobius
- 10000 ft
Ciccio, tralasciando tutti i discorsi sui finanziamenti pubblici, le pubblicità regresso, le sparate di MOL, etc., se tu fossi veramente contrario alla policy di schiavismo che RYR applica ai suoi dipendenti, dovresti come minimo boicottare la compagnia e viaggiare con le concorrenti. Come minimo.
Perché i prodotti cinesi devono essere boicottati per i motivi che conosciamo (sindacati inesistenti, orari di lavoro assurdi, detassazione esagerata, etc.) mentre Ryanair va bene nonostante tutto quello che fa? Capisco che il paragone è un po' forzato, ma la filosofia è la stessa.
Perché i prodotti cinesi devono essere boicottati per i motivi che conosciamo (sindacati inesistenti, orari di lavoro assurdi, detassazione esagerata, etc.) mentre Ryanair va bene nonostante tutto quello che fa? Capisco che il paragone è un po' forzato, ma la filosofia è la stessa.
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
1. Purtroppo non essendone io un dipendente diretto e non conoscendone tanti (quelli con cui ho parlato ne parlano bene, molti sono addirittura entusiasti, altri sono fortemente critici), non posso esprimere un giudizio estremo da dire di non utilizzare una compagnia piuttosto che un'altra.Mobius ha scritto:se tu fossi veramente contrario alla policy di schiavismo che RYR applica ai suoi dipendenti, dovresti come minimo boicottare la compagnia e viaggiare con le concorrenti.
2. Anche chi difende l'italianità di Alitalia con le condizioni lavorative dei dipendenti, forse è meglio che si faccia un giro in cabina a vedere quanti sono i piloti che provengono da Svizzera, Belgio etc... con cassaintegrati che sono ancora lì ad aspettare. O i vari voli operati Carpatair...
Purtroppo io sono sicuro solo della 2 e piuttosto che boicottare la prima compagnia, boicotto la seconda.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Non definirei "schiavismo" e, soprattutto, quello dovrebbe essere rifiutato dal personale e non dai passeggeri. In Cina è un po' diverso.Mobius ha scritto:Ciccio, tralasciando tutti i discorsi sui finanziamenti pubblici, le pubblicità regresso, le sparate di MOL, etc., se tu fossi veramente contrario alla policy di schiavismo che RYR applica ai suoi dipendenti, dovresti come minimo boicottare la compagnia e viaggiare con le concorrenti. Come minimo.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Beh questo ragionamento non solo fa pieghe...ma le fa brutte. La percentuale di belgi all'interno di AZ è molto bassa rispetto a quella degli Italiani. Sul perché loro siano dentro e ci siano cassaintegrati italiani ne abbiamo già parlato. Certo è che, se tutti boicottassero AZ per i tuoi motivi, e non per una semplice scelta "commerciale", non otterresti una compagnia più Italiana ma semplicemente più Italiani a spasso. Quindi scegli dal tuo punto di vista commerciale...perché se lo fai dal punto di vista etico non ne vedo il fine...cioè lo vedo peggiore del "motivo"...ciccioxx92 ha scritto:1. Purtroppo non essendone io un dipendente diretto e non conoscendone tanti (quelli con cui ho parlato ne parlano bene, molti sono addirittura entusiasti, altri sono fortemente critici), non posso esprimere un giudizio estremo da dire di non utilizzare una compagnia piuttosto che un'altra.Mobius ha scritto:se tu fossi veramente contrario alla policy di schiavismo che RYR applica ai suoi dipendenti, dovresti come minimo boicottare la compagnia e viaggiare con le concorrenti.
2. Anche chi difende l'italianità di Alitalia con le condizioni lavorative dei dipendenti, forse è meglio che si faccia un giro in cabina a vedere quanti sono i piloti che provengono da Svizzera, Belgio etc... con cassaintegrati che sono ancora lì ad aspettare. O i vari voli operati Carpatair...
Purtroppo io sono sicuro solo della 2 e piuttosto che boicottare la prima compagnia, boicotto la seconda.
Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
E c'hai ragione. Cercavo di rispondere a chi mi diceva di boicottare una compagnia piuttosto che un'altra solo per le ragioni legate alle condizioni dei lavoratori (che come dici giustamente tu, non dovrebbero essere fatti miei), ma il ragionamento, alla fine, non c'entrava molto.flyingbrandon ha scritto:Beh questo ragionamento non solo fa pieghe...ma le fa brutte. La percentuale di belgi all'interno di AZ è molto bassa rispetto a quella degli Italiani. Sul perché loro siano dentro e ci siano cassaintegrati italiani ne abbiamo già parlato. Certo è che, se tutti boicottassero AZ per i tuoi motivi, e non per una semplice scelta "commerciale", non otterresti una compagnia più Italiana ma semplicemente più Italiani a spasso. Quindi scegli dal tuo punto di vista commerciale...perché se lo fai dal punto di vista etico non ne vedo il fine...cioè lo vedo peggiore del "motivo"...
Tu sei sempre troppo tempestivo.

- TheClubber
- 05000 ft
Coi tempi che corrono meglio non lamentarsi troppo del proprio lavoro, seppur sotto Ryanair.
- Mobius
- 10000 ft
Sono persone che conosci bene? Ti fidi veramente di quello che dicono? Seguendo alcune rampe Ryanair ho avuto l'occasione di parlare con alcuni membri dell'equipaggio, tutti a dire "sì, sì, ci troviamo bene" con un tono... molto poco spontaneo. Gli equipaggi di Ryanair sono o non sono autorizzati a rispondere a certe domande dicendo la verità? Per esempio, ho chiesto "come vi trovate con Ryanair?" a due piloti italiani che prima di rispondermi si sono guardati in perfetto stile "e ora cosa ca**o gli diciamo?"ciccioxx92 ha scritto:1. Purtroppo non essendone io un dipendente diretto e non conoscendone tanti (quelli con cui ho parlato ne parlano bene, molti sono addirittura entusiasti, altri sono fortemente critici), non posso esprimere un giudizio estremo da dire di non utilizzare una compagnia piuttosto che un'altra.
E comunque, non nego l'esistenza di AAVV Ryanair che, non avendo avuto altre esperienze lavorative con altre compagnie, possano considerare lo schiavismo di FR come una cosa "normale".
Allora... io vedo regolarmente equipaggi AZ che hanno il tempo di rilassarsi, prendere un caffè o un gelato, chiaccherare, etc. senza problemi. La compagnia può anche avere orari di lavoro non proprio "umani", ma in tutte le cose AZ sembra applicare un pizzico di umanità.ciccioxx92 ha scritto:2. Anche chi difende l'italianità di Alitalia con le condizioni lavorative dei dipendenti, forse è meglio che si faccia un giro in cabina a vedere quanti sono i piloti che provengono da Svizzera, Belgio etc... con cassaintegrati che sono ancora lì ad aspettare. O i vari voli operati Carpatair...
Gli stranieri che lavorano per AZ sono veramente pochi e comunque dovresti conoscerli prima di giudicarli. Per esempio il comandante Hoffman, con cognome straniero, ha un nome italiano (che non posso scrivere per ovvi motivi) e parla un perfetto italiano... insomma, è italiano. Sarebbe veramente assurdo, discriminatorio e illiberale per AZ non avere nessun lavoratore straniero, anche perché molte rotte richiedono AAVV stranieri (e.g., NRT). E non toccarmi la Hellemans.

Oh, a proposito di quello che hai detto:
http://en.wikipedia.org/wiki/Low-cost_carrier
In grassetto trovi le caratteristiche delle low cost che hanno ripercussioni sull'occupazione. Meno lavoro per gli addetti di scalo come me, nessun bisogno di avere personale del servizio clienti pronto ad alzare la cornetta e rispondere ai clienti.Wikipedia ha scritto:Low-cost airline principles:
All Low-cost airlines have a different service offering, by definition they offer some or most of the below.
Standardized fleet (Lower training, maintenance costs. purchase aircraft in bulk)
Remove non-essential features (Non-reclining seats, no pilot autothrottle, no frequent flyer schemes)
Use of secondary airports (Lower landing fees, marketing support)
Rapid turnaround (Less time on the ground, more flights per day)
On-line ticket sales (No call-centres or agents)
On-line check in (Fewer check in desks)
Impose baggage charges (Less bags mean quicker loading of aircraft, extra revenue for checked bags)
Do not use jet-ways (Avoid extra airport charges)
Have staff do multiple jobs (Cabin crew also check tickets at the gate, clean aircraft)
Hedge fuel costs (Buy fuel in advance when it is cheaper)
Charge for all services (On board services, reserved seating, extra baggage)
Do not use reserved seating (Slows down the loading of the aircraft)
Fly point to point (Passenger transfers to other flights not accommodated)
Gli AAVV di compagnie aeree normali non puliscono gli aeromobili, lasciano il compito agli operai di rampa.
La cosa vale anche per easyJet e non si applica alle compagnie, diciamo... serie. Come puoi notare questa policy influisce negativamente sugli acquisti dei passeggeri negli aeroporti, ergo riduce gli incassi per i negozi. Vogliamo parlare anche delle pressioni per gli XBAG?Wikipedia ha scritto:Ryanair requires that passengers' airport purchases fit within their carry-on bag.
Purtroppo, come ho già detto in passato, questo porta molte persone a starsi zitte ed accettare le condizioni di lavoro.TheClubber ha scritto:Coi tempi che corrono meglio non lamentarsi troppo del proprio lavoro, seppur sotto Ryanair.

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Lui è italiano!Mobius ha scritto: . Per esempio il comandante Hoffman, con cognome straniero, ha un nome italiano (che non posso scrivere per ovvi motivi) e parla un perfetto italiano... insomma, è italiano.

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Mobius
- 10000 ft
Qualche mese fa ha lasciato il suo cappello a SUF, poi l'ha riavuto (credo). 

- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Per gli ex AirOne è la norma perdere il cappello....Mobius ha scritto:Qualche mese fa ha lasciato il suo cappello a SUF, poi l'ha riavuto (credo).

Ciao!
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- 05000 ft
ma se è solo il cibo e il beveraggio che fa la differenza su FR puoi comprartelo (e scegli quello che vuoi e quanto ne vuoi). Se hai risparmiato 30/40 euro rispetto ad un'altra compagnia puoi spenderne 10 per un panino ed una birra (che costa meno che in aeroporto tra l'altro).TheClubber ha scritto:Non ho mai provato e quindi non posso giudicare più di tanto. Ho fatto solo medio raggio con charter (Neos e Meridiana) e corto raggio con lowcost. Onestamente la differenza con Ryanair o Easyjet in fatto di comodità non è poi così marcata. Questo lo ammetto. Ma il trattamento di un charter è comunque leggermente migliore (almeno su 4 ore di volo, ti danno qualcosa da mangiare se voli a mezzogiorno o all'ora di cena).
- TheClubber
- 05000 ft
Il bagaglio da stiva? Ma ripeto, per scelta preferisco una compagnia non lowcost spendendo qualche euro in più.willy73 ha scritto:ma se è solo il cibo e il beveraggio che fa la differenza su FR puoi comprartelo (e scegli quello che vuoi e quanto ne vuoi). Se hai risparmiato 30/40 euro rispetto ad un'altra compagnia puoi spenderne 10 per un panino ed una birra (che costa meno che in aeroporto tra l'altro).TheClubber ha scritto:Non ho mai provato e quindi non posso giudicare più di tanto. Ho fatto solo medio raggio con charter (Neos e Meridiana) e corto raggio con lowcost. Onestamente la differenza con Ryanair o Easyjet in fatto di comodità non è poi così marcata. Questo lo ammetto. Ma il trattamento di un charter è comunque leggermente migliore (almeno su 4 ore di volo, ti danno qualcosa da mangiare se voli a mezzogiorno o all'ora di cena).
Pulire gli aerei non mi pare una cosa disumana (sempre che non venga imposto di farlo in 5 minuti cronometrati). Sono scelte che gli AAVV sanno di dover accettare quando vengono assunti. Presumo.
- TheClubber
- 05000 ft
- 77W
- 05000 ft
Assolutamente senza problemi. Tanto la compagnia è solida, nelle mani sicure di un management esperto e soprattutto cresciuto a pane e aviazione. Non hanno assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Giusto la remota possibilità di ritrovarsi a terra entro la fine dell'anno con tanto di famiglia a carico, e che sarà mai.Mobius ha scritto: Allora... io vedo regolarmente equipaggi AZ che hanno il tempo di rilassarsi, prendere un caffè o un gelato, chiaccherare, etc. senza problemi.
Tradotto equivale a dire:Mobius ha scritto: La compagnia può anche avere orari di lavoro non proprio "umani", ma in tutte le cose AZ sembra applicare un pizzico di umanità.
"La compagnia può anche avere orari di lavoro non proprio "umani"" = Anche AZ tratta i propri piloti di m---a, ma non è bene ammetterlo,
"ma in tutte le cose AZ sembra applicare un pizzico di umanità." = però resta sempre AZ, per cui il confronto con qualunque compagnia, Ryanair in primis, è del tutto inutile.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Caro Shinra, dopo questo post hai perso completamente ogni credibilità, ammesso che ce ne fosse una nei tuoi ed in altri post anti Ryanair. Il tuo discorso "complottistico" è assolutamente ridicolo.SHINRA ha scritto:Ma quanto ti dà fastidio che qualcuno tocchi la 'tua' cara R., manco fosse una persona della tua famiglia? Il risentimento delle tue risposte è pazzesco.camicius ha scritto: Senza andare troppo indietro:Obiettivo?SHINRA ha scritto:Meglio la pena di morte.Michael Delaney ha scritto:Deve essere dura sei ore in un loro aereo...
Ok il "deve essere dura" ma "la pena di morte"? Capisco l'iperbole, fin che vuoi, ma in altra area "litighiamo" per far volare la gente, che poi si legge ste cose.
La tua dedizione nel difenderla a spada tratta fa pure sospettare che ci siano secondi fini. Sei l'unico ad appellarti a qualunque post negativo contro la banda MOL, l'U-N-I-C-O. Sei per caso uno dei tanti 'forum persuaders' incaricati di difendere l'indifendibile?
Dopo la tua ultima uscita il dubbio comincio a pormelo seriamente.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Banned user
Voi parlate di complotto (qualcosa da nascondere?), io giudico i fatti visto che sono tecniche ben diffuse e riconoscibili nel marketing 'internettiano', in questo come in tutti gli altri settori dell'universo. Se non li accettate e fate finta di niente, è un problema vostro, non di certo mio, per cui la cosa mi importa meno di zero, parlando chiaramente. Idem le vostre risposte risentite e offensive, come l'ultima. 

- Mobius
- 10000 ft
Infatti il bello di Alitalia è che lascia respirare i suoi equipaggi e non fa pressioni per gli XBAG agli addetti di scalo, nonostante le perdite finanziarie colossali. Ryanair invece fa ben altro con un utile netto di centinaia di milioni di Euro.77W ha scritto:[...]
Assolutamente senza problemi. Tanto la compagnia è solida, nelle mani sicure di un management esperto e soprattutto cresciuto a pane e aviazione. Non hanno assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Giusto la remota possibilità di ritrovarsi a terra entro la fine dell'anno con tanto di famiglia a carico, e che sarà mai.
[...]
Tradotto equivale a dire:
"La compagnia può anche avere orari di lavoro non proprio "umani"" = Anche AZ tratta i propri piloti di m---a, ma non è bene ammetterlo,
"ma in tutte le cose AZ sembra applicare un pizzico di umanità." = però resta sempre AZ, per cui il confronto con qualunque compagnia, Ryanair in primis, è del tutto inutile.

- 77W
- 05000 ft
Il tuo concetto di "lasciar respirare" si basa sui caffè e i gelati presi fra un volo e l'altro. Be', posso assicurarti che non è tutto oro quel che luccica. Sei comunque liberissimo di continuare a pensarla idillicamente.Mobius ha scritto: Infatti il bello di Alitalia è che lascia respirare i suoi equipaggi e non fa pressioni per gli XBAG agli addetti di scalo, nonostante le perdite finanziarie colossali. Ryanair invece fa ben altro con un utile netto di centinaia di milioni di Euro.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Sai com'è, in Ryanair il management è responsabile dei risultati ottenuti e quindi non può togliere 2 tratte a macchina finendo per perderci... mentre in AZ chi sta ai vertici è tranquillo perché ce l'ha messo il politico di turno o l'amico del politico di turno, di ottenere risultati soddisfacenti non gliene frega una mazza e anche se va tutto storto il signorino se ne va con un sostanziosa buonuscita mentre ai danni fatti rimediamo noi contribuenti.Mobius ha scritto:Infatti il bello di Alitalia è che lascia respirare i suoi equipaggi e non fa pressioni per gli XBAG agli addetti di scalo, nonostante le perdite finanziarie colossali. Ryanair invece fa ben altro con un utile netto di centinaia di milioni di Euro.77W ha scritto:[...]
Assolutamente senza problemi. Tanto la compagnia è solida, nelle mani sicure di un management esperto e soprattutto cresciuto a pane e aviazione. Non hanno assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Giusto la remota possibilità di ritrovarsi a terra entro la fine dell'anno con tanto di famiglia a carico, e che sarà mai.
[...]
Tradotto equivale a dire:
Ciaooooo.
McGyver
- mcgyver79
- md80.it Staff
E qui sbagli, perché ignorare e irridere le risposte altrui - spesso di gente che non ama Ryanair ma che ha un minimo di obiettività - non gioca a favore di quel che di vero ci può essere nei tuoi post.SHINRA ha scritto:Voi parlate di complotto (qualcosa da nascondere?), io giudico i fatti visto che sono tecniche ben diffuse e riconoscibili nel marketing 'internettiano', in questo come in tutti gli altri settori dell'universo. Se non li accettate e fate finta di niente, è un problema vostro, non di certo mio, per cui la cosa mi importa meno di zero, parlando chiaramente. Idem le vostre risposte risentite e offensive, come l'ultima.
Quello che dice JT8D è palesemente dimostrato, hai accusato Camicius (con una frase camuffata da provocazione) di essere al soldo di qualcuno, atterrato su MD80.IT solo per difendere la compagnia; ribadendo che leggendo i tuoi post si potrebbe, con un ragionamento identico, asserire che tu sei entrato solo per gettare cacca su FR - ma che non è questa la sede per le bambinate da "specchio riflesso" - forse sarebbe il caso di scendere dal piedistallo (non trovo altro modo per inquadrare uno che scrive un post come quello a cui rispondo) e smettere di pensare di essere l'unico detentore della verità.
Ciaooooo.
McGyver
-
- Banned user
Ormai vivete nelle vostre convinzioni quando basta farsi una ripassata dei post per capire come stanno le cose, senza accusare utenti a destra e a manca. D'altronde il forum è vostro e ci fate quello che volete. Quindi ribadisco il mio "non me ne può fregà de meno". Figurati se perdo il sonno per idiozie simili.mcgyver79 ha scritto:E qui sbagli, perché ignorare e irridere le risposte altrui - spesso di gente che non ama Ryanair ma che ha un minimo di obiettività - non gioca a favore di quel che di vero ci può essere nei tuoi post.SHINRA ha scritto:Voi parlate di complotto (qualcosa da nascondere?), io giudico i fatti visto che sono tecniche ben diffuse e riconoscibili nel marketing 'internettiano', in questo come in tutti gli altri settori dell'universo. Se non li accettate e fate finta di niente, è un problema vostro, non di certo mio, per cui la cosa mi importa meno di zero, parlando chiaramente. Idem le vostre risposte risentite e offensive, come l'ultima.
Quello che dice JT8D è palesemente dimostrato, hai accusato Camicius (con una frase camuffata da provocazione) di essere al soldo di qualcuno, atterrato su MD80.IT solo per difendere la compagnia; ribadendo che leggendo i tuoi post si potrebbe, con un ragionamento identico, asserire che tu sei entrato solo per gettare cacca su FR - ma che non è questa la sede per le bambinate da "specchio riflesso" - forse sarebbe il caso di scendere dal piedistallo (non trovo altro modo per inquadrare uno che scrive un post come quello a cui rispondo) e smettere di pensare di essere l'unico detentore della verità.
Ciaooooo.

- mcgyver79
- md80.it Staff
E continui a sbagliare: il forum non è nostro (se con quel termine intendi lo staff), è degli utenti tutti, te compreso; però se ti aspetti di essere nel luogo del pensiero unico allineato alle tue idee allora non hai capito molto di come funziona; né mi sembra che "accusare utenti a destra e a manca" sia prerogativa dei fans di O'Leary, anzi!.SHINRA ha scritto:Ormai vivete nelle vostre convinzioni quando basta farsi una ripassata dei post per capire come stanno le cose, senza accusare utenti a destra e a manca. D'altronde il forum è vostro e ci fate quello che volete. Quindi ribadisco il mio "non me ne può fregà de meno". Figurati se perdo il sonno per idiozie simili.
Lascerei il privilegio del "legittimo sospetto" ad altri lidi.
Ciaooooo.
McGyver
- MATTEO1981
- FL 200
Appena prenotato volo FR CIA-BGY per mio padre e mia madre per il 1 giugno...... Poi vi farò avere un resoconto del viaggio con commenti di pax normali e non di parte come me........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA, MUC e ZRH.............
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Però lo devono scrivere loro, non tu.MATTEO1981 ha scritto:Poi vi farò avere un resoconto del viaggio con commenti di pax normali e non di parte come me........

- MATTEO1981
- FL 200
sicuramente.....................ciccioxx92 ha scritto:Però lo devono scrivere loro, non tu.MATTEO1981 ha scritto:Poi vi farò avere un resoconto del viaggio con commenti di pax normali e non di parte come me........
- Mobius
- 10000 ft
Il punto è che un report di un viaggio (così come, più in generale, il punto di vista di un singolo passeggero o di un gruppo di passeggeri) non è sufficiente per giudicare una compagnia. Una compagnia si giudica confrontando il suo GOM con quello delle altre e con un bel po' di esperienza in aeroporto.

- MATTEO1981
- FL 200
Però è indicativo............Mobius ha scritto:Il punto è che un report di un viaggio (così come, più in generale, il punto di vista di un singolo passeggero o di un gruppo di passeggeri) non è sufficiente per giudicare una compagnia. Una compagnia si giudica confrontando il suo GOM con quello delle altre e con un bel po' di esperienza in aeroporto.
Esempio ti basta un volo su EK per capire tutto o se non tutto tante cose di quella compagnia o sbaglio?
- Mobius
- 10000 ft
Diciamo che con un volo si possono imparare le regole di base, ma da questo a poter giudicare la compagnia passando anche per i dettagli ne passa... 

- MATTEO1981
- FL 200
Una persona con un minimo di intelligenza capisce all'atto della prenotazione già certe cose....... Che ripeto a parer mio sono al limite estremo..........Mobius ha scritto:Diciamo che con un volo si possono imparare le regole di base, ma da questo a poter giudicare la compagnia passando anche per i dettagli ne passa...
- Mobius
- 10000 ft
Per esempio? 

-
- FL 150
Certo che è arduo paragonare FR con EK.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- MATTEO1981
- FL 200
Hai mai prenotato un volo FR?Mobius ha scritto:Per esempio?
- MATTEO1981
- FL 200
[quote="Fabio Airbus"]Certo che è arduo paragonare FR con EK.[/quot
Infatti nessuno ha fatto un paragone.....
Infatti nessuno ha fatto un paragone.....

- Mobius
- 10000 ft
Ho viaggiato con FR e cosa infinitamente più importante io lavoro sui voli FR e quindi conosco tante procedure che sfuggono al passeggero medio che viene sul forum e dice che FR è una buona compagnia quando si viaggia col solo bagaglio a mano.MATTEO1981 ha scritto:Hai mai prenotato un volo FR?