Le paura continuo ad averla, ma leggendo i vari post pubblicati mi son resa conto che non sono la sola. Eppure pensavo di essere l'unica ( e per di più scema) che era terrorizzata dal salire su un aereo! Ma leggo di persone (non faccio i nick!!) che stanno peggio di me in quanto a sensazioni negative e a panico.
Ora vorrei dire una sola cosa a tutti quelli che come me temono l'ignoto, o meglio temono la assoluta mancanza di potere in una eventuale situazione di pericolo in aria!
Se ci pensiamo ... noi abbiamo un destino (noo non la prendo da lontano, vi dico solo il modo che io ho trovato per volare nonostante la paura) ora se il destino è che il giorno dobbiamo vivere altrove .... non ci sono santi (si dice a Napoli) amma murì ... a questo punto ... perchè continuare a torturarsi e rendersi difficile la vita quaggiù finhcè dura, soprattutto togliendosi uno dei piaceri più belli ... quello di viaggiare, di conoscere il nostro stupendo pianeta, di incontrare altra gente ....
Tanto, penso io, quello che è destinato NON SI PUO' CAMBIARE. E se NON è stabilito che dobbiamo morire su un aereo che cade , non moriremo!
Perchè vorrei dire, alla fine, la paura è solo quella, MORIRE ... senza poter fare nulla per evitarlo. Ma .... se la macchina si inchioda contro un muro a cento orari perchè si rompono i freni ... che possiamo fare per evitarlo???????? Se il treno deraglia e noi siamo nella carrozza che sta pegigo messa, .... sopravviviamo???
Se .... per strada scivoliamo e in quel momento ci cade qualcuno di mooooolto pesante addosso?
Comunque il messaggio voleva essere,ironie a parte, godiamoci la vita e se volare ci da fastidio fisicamente lo evitiamo senza troppi drammi, altrimenti sempre senza troppi drammi ci sciroppiamo quelle x ore di volo senza farci troppo prendere dalla paura. Fermare il pensiero cattivo prima che si ingigantisca!
Grazie a tutti quelli che in questo forum ci danno un aiuto!!