Siccome domani mi dovrò recare a Milano e nel pomeriggio non ho nulla da fare pensavo di partire un po' prima del solito e fare una capatina a MXP (alla faccia della capatina, fra andata e ritorno!).
Ho consultato diversi siti che danno consigli sui posti migliori per godersi atterraggi e decolli, ma mi resta un dubbio: nella maggior parte dei casi, come vengono impiegate le due piste?
35L per gli atterraggi e 35R per i decolli? Oppure "a random"?
Pensavo di evitare le testate delle due 35 perché in fondo sono "lontane" dall'effettivo punto in cui l'aereo tocca la pista, e dunque mi ero quasi deciso a provare gli spot point nei pressi della 35R (dove ci sono i VVFF).
Pareri?
Consigli MXP (scelta posti migliori)
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
- Zapotec
- FL 200
- Contatta:
Re: Consigli MXP (scelta posti migliori)
La 35R è chiusa fino (presunto) 22giuTheClubber ha scritto:Siccome domani mi dovrò recare a Milano e nel pomeriggio non ho nulla da fare pensavo di partire un po' prima del solito e fare una capatina a MXP (alla faccia della capatina, fra andata e ritorno!).
Ho consultato diversi siti che danno consigli sui posti migliori per godersi atterraggi e decolli, ma mi resta un dubbio: nella maggior parte dei casi, come vengono impiegate le due piste?
35L per gli atterraggi e 35R per i decolli? Oppure "a random"?
Pensavo di evitare le testate delle due 35 perché in fondo sono "lontane" dall'effettivo punto in cui l'aereo tocca la pista, e dunque mi ero quasi deciso a provare gli spot point nei pressi della 35R (dove ci sono i VVFF).
Pareri?

A2587/13 NOTAMN
Q) LIMM/QMRXX/IV/NBO/A/000/999/4537N00843E005
A) LIMC B) 1304221621 C) 1306220430 EST
E) RUNWAY 17/35 (L AND R) CLOSURE RELATED TO:
- VISUAL AIDS MAINTENANCE
- PERIODIC INSPECTIONS
- ILS GROUND CHECK
WILL TAKE PLACE ON TACTICAL BASIS AND WILL NOT FOLLOW PUBLISHED
SCHEDULE.
Ciao !
- TheClubber
- 05000 ft
Re: Consigli MXP (scelta posti migliori)
Infatti atterravano e decollavano dalla 35L!
Comunque suggestiva la vista dalla testata della 35, non avevo mai notato (standoci sopra) che gli aerei scendevano così "di traverso".
Domenica è passato anche un bel 747 Korean Air

Comunque suggestiva la vista dalla testata della 35, non avevo mai notato (standoci sopra) che gli aerei scendevano così "di traverso".
Domenica è passato anche un bel 747 Korean Air