Venezia Marco Polo
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Re: Venezia Marco Polo
Secondo voi quanto costa progettare e realizzare 5 km (cinque chilometri) di ferrovia in una zona prevalentemente occupata da campi coltivati?
Mi domando come mai a nessuno sia venuto in mente di realizzare un collegamento tra la linea ferroviaria Venezia - Trieste e l'aeroporto Marco Polo di Venezia Tessera.
Da lì potrebbero passare ogni giorno dei piccoli treni in partenza addirittura da Bolzano che passando per Trento, Verona, Vicenza, Padova arriverebbero direttamente all'interno dell'aeroporto. 4 fermate. Idem per il traffico proveniente da Trieste.
Fantascienza? No, sono solo 5 Km di ferrovia. Dritta. Niente ponti, niente tunnel. Solo campi.
Qui si dorme in piedi... e si resta indietro.
Mi domando come mai a nessuno sia venuto in mente di realizzare un collegamento tra la linea ferroviaria Venezia - Trieste e l'aeroporto Marco Polo di Venezia Tessera.
Da lì potrebbero passare ogni giorno dei piccoli treni in partenza addirittura da Bolzano che passando per Trento, Verona, Vicenza, Padova arriverebbero direttamente all'interno dell'aeroporto. 4 fermate. Idem per il traffico proveniente da Trieste.
Fantascienza? No, sono solo 5 Km di ferrovia. Dritta. Niente ponti, niente tunnel. Solo campi.
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"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
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Re: Venezia Marco Polo
13 milioni a km salvo imprevisti.
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Re: Venezia Marco Polo
Hanno già studiato la fermata in aeroporto per la AV Venezia-Trieste...ovviamente con la tempistica italiana si parla di aspettare almeno una decina d'anni,sia per la linea sia ovviamente per la stazione!
Re: Venezia Marco Polo
malandrino ha scritto:13 milioni a km salvo imprevisti.
Quindi i numeri:
Linea + stazione 100 milioni di euro
Bacino d'utenza locale (Triveneto) 12 milioni di abitanti
PIL Triveneto 200 miliardi di euro
Perchè nessuno ha investito in questa macroregione?
Qui tutti volano LH AF EK
Basterebbe poco per creare un vero HUB con collegamenti ferroviari intelligenti.
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Re: Venezia Marco Polo
e anche la bretella di collegamento è già stata considerata...tommy92 ha scritto:Hanno già studiato la fermata in aeroporto per la AV Venezia-Trieste...ovviamente con la tempistica italiana si parla di aspettare almeno una decina d'anni,sia per la linea sia ovviamente per la stazione!
Per la fermata dell'AV si vocifera che lo scavo sia già stato fatto all'epoca dei lavori per la nuova aerostazione e sia solo in "standby"...
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Re: Venezia Marco Polo
In effetti il progetto è già stato preso in considerazione , con un costo totale di 218 milioni
http://www.avcp.it/portal/rest/jcr/repo ... da_146.pdf
Non è molto come costo totale, considera che l'AV costa 44 milioni al km (in italia).
http://www.avcp.it/portal/rest/jcr/repo ... da_146.pdf
Non è molto come costo totale, considera che l'AV costa 44 milioni al km (in italia).
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Re: Venezia Marco Polo
Questo e' il mio primo post e ne approffitto per salutare tutti .
Detto questo vi chiedo: Credete ancora a Babbo Natale; Per venire all'aeroporto di Venezia e' molto piu' conveniente per il gestore Aeroportuale , che i passeggeri arrivino in aeroporto in auto, possibilmente lasciandole presso i loro parcheggi a pagamento da 5 fino a 10 euro al giorno. Ormai Ci sono piu' spazi per le auto che per gli aerei. E poi se anche un domani ci sara' la ferrovia o metropolitana costera' carissima. Esempio fino a poco tempo fa raggiungere Venezia Piazzale Roma dall'aeroporto con il bus n.5 costava 1 euro in andata e 1 euro di ritorno; 20 minuti di percorrenza, potevi caricare anchei bagagli; nel giro di un anno siamo passati a 6 euro in andata e 6 euro in ritorno; ripeto se ci sara' la ferrovia costera' quanto lo Standed Express che costa piu' del biglietto aereo Ryanair per Londra Standed.
Altro esempio un taxi dall'aeroporto a Jesolo Lido costa ben 75 euro........ che ne pensate?
Nessuno ha interesse ad avere la ferrovia a meno che non la paghi lo Stato....
Detto questo vi chiedo: Credete ancora a Babbo Natale; Per venire all'aeroporto di Venezia e' molto piu' conveniente per il gestore Aeroportuale , che i passeggeri arrivino in aeroporto in auto, possibilmente lasciandole presso i loro parcheggi a pagamento da 5 fino a 10 euro al giorno. Ormai Ci sono piu' spazi per le auto che per gli aerei. E poi se anche un domani ci sara' la ferrovia o metropolitana costera' carissima. Esempio fino a poco tempo fa raggiungere Venezia Piazzale Roma dall'aeroporto con il bus n.5 costava 1 euro in andata e 1 euro di ritorno; 20 minuti di percorrenza, potevi caricare anchei bagagli; nel giro di un anno siamo passati a 6 euro in andata e 6 euro in ritorno; ripeto se ci sara' la ferrovia costera' quanto lo Standed Express che costa piu' del biglietto aereo Ryanair per Londra Standed.
Altro esempio un taxi dall'aeroporto a Jesolo Lido costa ben 75 euro........ che ne pensate?
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Re: Venezia Marco Polo
Non ne sono affatto convinto.kingaio ha scritto:Questo e' il mio primo post e ne approffitto per salutare tutti .
Detto questo vi chiedo: Credete ancora a Babbo Natale; Per venire all'aeroporto di Venezia e' molto piu' conveniente per il gestore Aeroportuale , che i passeggeri arrivino in aeroporto in auto, possibilmente lasciandole presso i loro parcheggi a pagamento da 5 fino a 10 euro al giorno. Ormai Ci sono piu' spazi per le auto che per gli aerei. E poi se anche un domani ci sara' la ferrovia o metropolitana costera' carissima. Esempio fino a poco tempo fa raggiungere Venezia Piazzale Roma dall'aeroporto con il bus n.5 costava 1 euro in andata e 1 euro di ritorno; 20 minuti di percorrenza, potevi caricare anchei bagagli; nel giro di un anno siamo passati a 6 euro in andata e 6 euro in ritorno; ripeto se ci sara' la ferrovia costera' quanto lo Standed Express che costa piu' del biglietto aereo Ryanair per Londra Standed.
Altro esempio un taxi dall'aeroporto a Jesolo Lido costa ben 75 euro........ che ne pensate?
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Re: Venezia Marco Polo
Intanto primo consiglio... prendere biglietto actv tratta 1 urbana e cambiare autobus a mestre con lo stesso biglietto, si perdono 5 minuti ma è legalissimo.kingaio ha scritto:Questo e' il mio primo post e ne approffitto per salutare tutti .
Detto questo vi chiedo: Credete ancora a Babbo Natale; Per venire all'aeroporto di Venezia e' molto piu' conveniente per il gestore Aeroportuale , che i passeggeri arrivino in aeroporto in auto, possibilmente lasciandole presso i loro parcheggi a pagamento da 5 fino a 10 euro al giorno. Ormai Ci sono piu' spazi per le auto che per gli aerei. E poi se anche un domani ci sara' la ferrovia o metropolitana costera' carissima. Esempio fino a poco tempo fa raggiungere Venezia Piazzale Roma dall'aeroporto con il bus n.5 costava 1 euro in andata e 1 euro di ritorno; 20 minuti di percorrenza, potevi caricare anchei bagagli; nel giro di un anno siamo passati a 6 euro in andata e 6 euro in ritorno; ripeto se ci sara' la ferrovia costera' quanto lo Standed Express che costa piu' del biglietto aereo Ryanair per Londra Standed.
Altro esempio un taxi dall'aeroporto a Jesolo Lido costa ben 75 euro........ che ne pensate?
Nessuno ha interesse ad avere la ferrovia a meno che non la paghi lo Stato....
Poi se la ferrovia (ovviamente pagata da altri perchè in italia certi personaggi non verranno mai estirpati) porterà nuovi passeggeri... vedrai se non la vorranno...
La ferrovia AV vorrebbe dire allargare a dismisura il proprio bacino fino a Bologna! (per gli intercontinentali, ovviamente) Hanno già gli occhi con i dollari che girano come paperon de paperoni.
Re: Venezia Marco Polo
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 23274.html
ROMA - Un aereo ha interrotto bruscamente la manovra di decollo all'aeroporto Marco Polo di Venezia per lo scoppio di uno pneumatico del carrello anteriore. Non vi sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio. Il fatto é avvenuto nel pomeriggio di oggi: l'aereo è ancora sulla pista, che è chiusa.
L'aereo, un Gulfstream IV, era diretto a Mosca. Si trattava di un volo privato e a bordo vi erano una passeggera e alcuni componenti di equipaggio. A causa dell'incidente, decolli e atterraggi sono stati sospesi. Alcuni voli in partenza da Venezia sono stati cancellati, quelli in arrivo sono stati dirottati su altri scali del nord. Sono in corso le operazioni di pulizia della pista dai detriti.
Intanto lo scalo è ancora chiuso.Ma Venezia ha due piste!Qualcuno sa il motivo per cui non hanno iniziato ad usare la 4L?
ROMA - Un aereo ha interrotto bruscamente la manovra di decollo all'aeroporto Marco Polo di Venezia per lo scoppio di uno pneumatico del carrello anteriore. Non vi sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio. Il fatto é avvenuto nel pomeriggio di oggi: l'aereo è ancora sulla pista, che è chiusa.
L'aereo, un Gulfstream IV, era diretto a Mosca. Si trattava di un volo privato e a bordo vi erano una passeggera e alcuni componenti di equipaggio. A causa dell'incidente, decolli e atterraggi sono stati sospesi. Alcuni voli in partenza da Venezia sono stati cancellati, quelli in arrivo sono stati dirottati su altri scali del nord. Sono in corso le operazioni di pulizia della pista dai detriti.
Intanto lo scalo è ancora chiuso.Ma Venezia ha due piste!Qualcuno sa il motivo per cui non hanno iniziato ad usare la 4L?
Re: Venezia Marco Polo
perchè la 4L in realtà è la taxiway principaletommy92 ha scritto:http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 23274.html
ROMA - Un aereo ha interrotto bruscamente la manovra di decollo all'aeroporto Marco Polo di Venezia per lo scoppio di uno pneumatico del carrello anteriore. Non vi sono state conseguenze per i passeggeri e per l'equipaggio. Il fatto é avvenuto nel pomeriggio di oggi: l'aereo è ancora sulla pista, che è chiusa.
L'aereo, un Gulfstream IV, era diretto a Mosca. Si trattava di un volo privato e a bordo vi erano una passeggera e alcuni componenti di equipaggio. A causa dell'incidente, decolli e atterraggi sono stati sospesi. Alcuni voli in partenza da Venezia sono stati cancellati, quelli in arrivo sono stati dirottati su altri scali del nord. Sono in corso le operazioni di pulizia della pista dai detriti.
Intanto lo scalo è ancora chiuso.Ma Venezia ha due piste!Qualcuno sa il motivo per cui non hanno iniziato ad usare la 4L?
Re: Venezia Marco Polo
Lo so,ma l ho vista attiva più volte nei casi in cui la 4R era in manutenzione.Non capisco perchè non abbiano fatto così anche oggi e speravo ci fosse qualcuno più informato di meandwork ha scritto: perchè la 4L in realtà è la taxiway principale
Re: Venezia Marco Polo
Mmmhh.. magari essendo usata solitamente come taxiway lo switch a pista non è così immediato... tipo emissione di notam, autorizzazione al cambio.. ecc.. ecc..tommy92 ha scritto:Lo so,ma l ho vista attiva più volte nei casi in cui la 4R era in manutenzione.Non capisco perchè non abbiano fatto così anche oggi e speravo ci fosse qualcuno più informato di meandwork ha scritto: perchè la 4L in realtà è la taxiway principale
Re: Venezia Marco Polo
Oggi infatti Turkish è venuta col 330 a portare a casa un pò di gente ferma da due giorni a VeneziaCP-861 ha scritto:Ieri l'aeroporto è stato chiuso per un po'! De giorn di fuoco!
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Re: Venezia Marco Polo
L'aereo interessato era un G450 e la ruota scoppiata era quella del Right Main Landing Gear.
Come al solito i giornalisti scrivono ca**ate.
Come al solito i giornalisti scrivono ca**ate.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
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Re: Venezia Marco Polo
Tra l'altro un amico insider riferisce che risulterà written off e ha già il reg number cancellato...atalanta89 ha scritto:L'aereo interessato era un G450 e la ruota scoppiata era quella del Right Main Landing Gear.
Come al solito i giornalisti scrivono ca**ate.
Re: Venezia Marco Polo
written off per una foratura ?!??
Re: Venezia Marco Polo
Chiamala foratura...andwork ha scritto:written off per una foratura ?!??
La mia fonte (che non so se ci legge... e in caso ringrazio sentitamente) parla di carrello distrutto con pezzo di cerchione che è finito sugli impennaggi di coda tranciandoli, motore destro acciaccato e ala danneggiata.
Non ci sono foto purtroppo, essendo sotto sequestro attualmente...
Re: Venezia Marco Polo
ah ok, adesso è diversa la storia.bigshot ha scritto:Chiamala foratura...andwork ha scritto:written off per una foratura ?!??
La mia fonte (che non so se ci legge... e in caso ringrazio sentitamente) parla di carrello distrutto con pezzo di cerchione che è finito sugli impennaggi di coda tranciandoli, motore destro acciaccato e ala danneggiata.
Non ci sono foto purtroppo, essendo sotto sequestro attualmente...
Ero rimasto alla notizia dei giornali (gazzettino se non ricordo male), che parlava di foratura
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Re: Venezia Marco Polo
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Re: Venezia Marco Polo
Dopo i tagli di Emirates, ora è Delta a voler riconsiderare le proprie operazioni sulla JFK-VCE. So anche che i voli della Qatar non hanno LF particolarmente elevati. Ma questa terza porta intercontinentale italiana dopo FCO e MXP serve davvero?
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Re: Venezia Marco Polo
Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York
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Re: Venezia Marco Polo
Emirates taglia il secondo volo ma introduce il 77W sul primo, arriva Air Canada oltre ad ad i soliti Air Transat, Delta (che news hai? io non ho trovato niente) e US Airways... chi ha viaggiato con Qatar non mi ha riferito di aerei proprio vuoti e anche se non è propriamente intercontinentale Transaero ha rinforzato con il 767.Mobius ha scritto:Dopo i tagli di Emirates, ora è Delta a voler riconsiderare le proprie operazioni sulla JFK-VCE. So anche che i voli della Qatar non hanno LF particolarmente elevati. Ma questa terza porta intercontinentale italiana dopo FCO e MXP serve davvero?
Che non sia un florilegio di voli intercontinentali mi pare ovvio ma non sarei nemmeno troppo tragico.
Comunque sia per quanto riguarda il settore charter che quello continentale mi sembra vada tutto a gonfie vele, se c'è domanda per gli intercontinentali bene, sennò ci penseranno le compagnie a tirarsi indietro. E visto il carattere principalmente leisure dei voli sopra elencati e i pessimi collegamenti sia con FCO che con MXP mi sa che il suo significato lo mantiene.
Infatti il flusso principale è esattamente l'opposto: non è il veneto che va a new york ma lo yankee che va a farsi spennare a Venezia.TheClubber ha scritto:Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York
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Re: Venezia Marco Polo
Non l'avevo pensata in questi termini.bigshot ha scritto:Infatti il flusso principale è esattamente l'opposto: non è il veneto che va a new york ma lo yankee che va a farsi spennare a Venezia.
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Re: Venezia Marco Polo
Le news non ci sono perché non c'è nulla di ufficiale, è una voce di corridoio che arriva da chi lavora a VCE.bigshot ha scritto:Delta (che news hai? io non ho trovato niente) e US Airways... chi ha viaggiato con Qatar non mi ha riferito di aerei proprio vuoti e anche se non è propriamente intercontinentale Transaero ha rinforzato con il 767.
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Re: Venezia Marco Polo
Penso che nessuno sano di mente vada a Malpensa a prendere l'aereo se da Venezia con uno scalo arrivi praticamente in tutto il mondo!TheClubber ha scritto:Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York
Comunque dal sito Delta in effetti il volo per New York è stato tolto dalle vendite dalla stagione invernale.D'altra parte il volo US per Philadelphia non termina con la stagione estiva ma prosegue per tutto Novembre.Inoltre il 3 Luglio parte Rouge per Toronto,che tra l'altro ha già caricato il volo per la prossima stagione estiva.Lo inizierà a metà Maggio 2014.
Infine quest'anno DL vola ad ATL 6 volte a settimana,2 voli in più rispetto all'anno scorso.
Direi che VCE si impone tranquillamente come terzo aeroporto internazionale e intercontinentale Italiano.
PS:per quanto può valere l'unica volta che ho preso il volo DL era pieno a tappo (Aprile 2011)
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Re: Venezia Marco Polo
VCE è un baluardo della politica degli aiutini, io interpreterei l'arrivo di nuove compagnie con una certa cautela e darei un peso diverso alla scelta di alcune compagnie di tagliare.
Affermazioni come queste lasciano il tempo che trovano, un pax non può fornire LF accurati senza avere accesso ai dati ufficiali di compagnia.tommy92 ha scritto:PS:per quanto può valere l'unica volta che ho preso il volo DL era pieno a tappo (Aprile 2011)
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Re: Venezia Marco Polo
Politica degli aiutini?Ma che stai dicendo?Hai dati in merito o dici così per sport?Mobius ha scritto:VCE è un baluardo della politica degli aiutini, io interpreterei l'arrivo di nuove compagnie con una certa cautela e darei un peso diverso alla scelta di alcune compagnie di tagliare.
Affermazioni come queste lasciano il tempo che trovano, un pax non può fornire LF accurati senza avere accesso ai dati ufficiali di compagnia.
PS:per quello ho scritto 'per quanto può valere'
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Re: Venezia Marco Polo
Ahhh, ma allora ciai la fissa degli aiutini!!!!!
P.s. Si, però mò basta, Mobius.... :sei ripetitivo al limite del noioso. Quando non sei anche offensivo, peraltro!!!
P.s. Si, però mò basta, Mobius.... :sei ripetitivo al limite del noioso. Quando non sei anche offensivo, peraltro!!!
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
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Re: Venezia Marco Polo
come già detto per the clubber, non devi pensare al flusso di pax da vce ma a quello per vce, che è decisamente maggiore. sarebbe molto più utile avere vce ben collegata con mxp e fco, in questo modo i passeggeri di oltreoceano sarebbero invogliati a visitare anche una delle altre due città, con tutti i benefici per il nostro turismo.tommy92 ha scritto:TheClubber ha scritto:Mah.... Non so quanto un volo VCE-JFK (e viceversa) possa essere pieno, fatto sta che penso che essendoci già un diretto da MXP possa essere più che sufficiente. A meno che i veneti siano grandi viaggiatori e innamorati di New York
Ti!
Re: Venezia Marco Polo
Non solo!mermaid ha scritto:come già detto per the clubber, non devi pensare al flusso di pax da vce ma a quello per vce, che è decisamente maggiore. sarebbe molto più utile avere vce ben collegata con mxp e fco, in questo modo i passeggeri di oltreoceano sarebbero invogliati a visitare anche una delle altre due città, con tutti i benefici per il nostro turismo.
Io rinuncerei volentieri ai long haul dall'aeroporto dietro casa se ci fosse un collegamento serio con MXP che offre una scelta molto più ampia e, in quella maniera, potrebbe offrirne una ancora migliore.
Ma purtroppo 4 ore di macchina (se non c'è traffico) o di treno FrecciaBianca sono l'antitesi del buon collegamento.
Guarda penso che tu non sappia di cosa stai parlando.Mobius ha scritto:VCE è un baluardo della politica degli aiutini, io interpreterei l'arrivo di nuove compagnie con una certa cautela e darei un peso diverso alla scelta di alcune compagnie di tagliare.
Io sono primo a non gradire l'attuale gestione che ha dimostrato di avere un interesse più grande per la speculazione edilizia che per il funzionamento del sistema aeroporto.
Ma parlare di aiutini è un'affermazione ai limiti del ridicolo... Se VCE gode di aiutini vorrei ben controllare tutti gli altri aeroporti italiani.
Hai ragione, dammi i dati delle compagnie confermati da una fonte attendibile prima di fare le tue sparate... altrimenti parliamo di aria fritta qui! E non ho proprio voglia di perdere tempo con chi fa polemica sul nulla.Mobius ha scritto:Affermazioni come queste lasciano il tempo che trovano, un pax non può fornire LF accurati senza avere accesso ai dati ufficiali di compagnia.
Re: Venezia Marco Polo
Tra le altre cose ho visto che non era stata data questa notizia:US airways sul volo per PHI è passata al 330-200 dal 767 aumentando così del 25% la disponibilità di posti.Il cambio macchina vale solo per i mesi di Giugno,Luglio,Agosto e Settembre.
Re: Venezia Marco Polo
Confermo, il 330 è già arrivatotommy92 ha scritto:Tra le altre cose ho visto che non era stata data questa notizia:US airways sul volo per PHI è passata al 330-200 dal 767 aumentando così del 25% la disponibilità di posti.Il cambio macchina vale solo per i mesi di Giugno,Luglio,Agosto e Settembre.
Ne avreste visto conferma nella sezione fotografica se non arrivasse ad orari impossibili per scattare.
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Re: Venezia Marco Polo
Mobius tu hai la fissa degli aiutini: vedi di non far chiudere anche questo thread, che finora ha viaggiato su binari normali.
Paolo
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