sto facendo il countdown per il prossimo volo, rompo non poco gli zebedei ad amici e parenti tutti, e il mio fidanzato mi ha """dirottata"""su un sito di appassionati di volo per razionalizzare un po'...
bene, dal momento che cerco di lavorare molto sulla strizza che mi porta allo scatafascio fisico ogni volta che volo, e volo almeno 4 volte l'anno, 8 a/r, mi sono sforzata di pensare anche a qualcosa di positivo in questa paura. l'unica cosa che non mi ha mai impedito di volare, anche da sola, è il fatto che non posso permettere alle mie paure di privarmi del piacere del viaggiare. a me piace da morire, e per ora il desiderio di conoscere ha sempre superato la fifa.
i contro sono ben noti...tachicardia, fame d'aria, pensieri catastrofici, del tipo che se per fortunata coincidenza sopravvivo in un ammaraggio magari arriva uno squalo e mi da una mozzicata.

il rumore un po' isterico dei motori...maronn quando l'aereo "prende la rincorsa" sulla pista fanno quell "iiiiiIiiiiIIIIIIII" e dopo qualche secondo l'aereo comincia a correre forte, io comincio a irrigidirmi come la mummia del similaun, e divento talmente scoordinata per la paura che perdo l'uso del pollice opponibile e non riesco a sfogliare manco i quotidiani.
so fare solo due cose:
mettere la testa praticamente sotto l'ascella di quello vicino a me (chiunque sia, con chiunque sia) e andare a fare litrate di pipì tipo oktoberfest....
una volta volando da sola da catania con uno dei potenti mezzi air sicilia (non vi dico, una scatola di tonno col muso e le ali, con una scritta cancellata e sopra quella della nuova compagnia) c'era un temporalino non male.
il trasporto polli che ho preso ballicchiava, ma neanche esageratamente. vicino a me c'era un ragazzo. vicino a lui la sua fidanzata.
chiaro che non sono tanto faccia di tolla...per un'ascella sotto la quale ripararmi ero disposta (quasi) a qualsiasi cosa, ma almeno prima un po' dovevo rendermi simpatica..notare che io a terra sono piuttosto difficile a dar confidenza...fatto sta comincio ad attaccar bottone col ragazzo, e comincio le manovre di avvicinamento.
non vi dico la fidanzata...a momenti m'ingurgitava viva, e vista la stazza della signorina, avrei potuto benissimo essere il sostitutivo dello spuntino che air sicilia non è solita servire a bordo.
l'altra cosa che faccio, dicevo, è appunto andare continuamente in bagno...così mi sono inventata che quantomeno l'aereo ha un effetto drenante, ergo, eliminando liquidi in eccesso, aiuta a contrastare la cellulite...non male no???

volate, donne, volate!!!

ora mi preparo al prossimo volo orio al serio- siviglia con ryanair, che ho preso una volta per arrivare a beauvais, quella specie di tendone che chiamano aeroporto, e che ricordo anche per la botta che ho preso quando il pilota ha appoggiato con malagrazia il culone del mezzo...ammazza che delicatezza....
beh...aiuuuuutooooooooooooo!!!!!