Charles De Gaulle
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Charles De Gaulle
Ciao a tutti,
consigli per il miglior raggiungimento di Parigi dall'aereoporto in questione?
off topic: easy jet avrà pure delle tariffe interessanti ma che stangata per i bagagli in stiva però.
Morale? Scelto per Lufthansa: orari umani, prezzo estremamente conveniente e, dulcis in fundo; nessun sovraprezzo per bagagli stivati
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Se amiamo tutti gli animali perche' alcuni li chiamiamo 'amoruccio santo' e altri 'cena' ?
- flyforever85
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Re: Charles De Gaulle
Personalmente ti consiglierei la RER B, è economica, ha una linea diretta tutta sua (non come l'autobus che è immerso nel traffico) ed è relativamente veloce. La puoi prendereda divers stazioni, ti consiglierei gare du Nord ma ce ne sono molte altre, guardati la piantina per localizzare il tuo hotel e poi vedi qual è il percorso più breve per raggiungere la RER B. Spero d'esserti stato d'aiuto. ciao!
Re: Charles De Gaulle
Concordo, RER + metro in base a dove devi andare. L'alternativa è l'autobus ma impiega decisamente più tempo e a seconda dell'orario/giorno può avere problemi di traffico.
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Re: Charles De Gaulle
5 biglietti andata e ritorno per berlino con un bagaglio in stiva 280 euro, sono 28 euro a tratta a persona.... con lh avrei pagato molto di più e avrei avuto franchigia per 4 bagagli in più che non avrei portato, uno spreco.Daniele77 ha scritto:
off topic: easy jet avrà pure delle tariffe interessanti ma che stangata per i bagagli in stiva però.
Morale? Scelto per Lufthansa: orari umani, prezzo estremamente conveniente e, dulcis in fundo; nessun sovraprezzo per bagagli stivati
come al solito ci sono molti fattori che incidono e il tuo o il mio discorso non sono universalmente validi!
Ti!
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Re: Charles De Gaulle
Quando vai?mermaid ha scritto:5 biglietti andata e ritorno per berlino con un bagaglio in stiva 280 euro, sono 28 euro a tratta a persona.... con lh avrei pagato molto di più e avrei avuto franchigia per 4 bagagli in più che non avrei portato, uno spreco.Daniele77 ha scritto:
off topic: easy jet avrà pure delle tariffe interessanti ma che stangata per i bagagli in stiva però.
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Re: Charles De Gaulle
11-14 luglio...ciccioxx92 ha scritto:Quando vai?mermaid ha scritto:5 biglietti andata e ritorno per berlino con un bagaglio in stiva 280 euro, sono 28 euro a tratta a persona.... con lh avrei pagato molto di più e avrei avuto franchigia per 4 bagagli in più che non avrei portato, uno spreco.Daniele77 ha scritto:
off topic: easy jet avrà pure delle tariffe interessanti ma che stangata per i bagagli in stiva però.
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come al solito ci sono molti fattori che incidono e il tuo o il mio discorso non sono universalmente validi!
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Re: Charles De Gaulle
RER-B.Daniele77 ha scritto:Ciao a tutti,
consigli per il miglior raggiungimento di Parigi dall'aereoporto in questione?
off topic: easy jet avrà pure delle tariffe interessanti ma che stangata per i bagagli in stiva però.
Morale? Scelto per Lufthansa: orari umani, prezzo estremamente conveniente e, dulcis in fundo; nessun sovraprezzo per bagagli stivati
Presa venerdi scorso.
Ti porta direttamente a Notre-Dame, oppure se devi cambiare puoi andare a Gare de Lyon.
Re: Charles De Gaulle
Ciao, Ieri sera son partito da Parigi CDG, e in fase di rullaggio siamo passati vicino ad un terminal che mi è sembrato deserto. non ho idea di che terminal fosse ma guardando sembrava che non vi fossero luci (erano le 21.30) l'unica indicazione che ho è la scritta all'ingresso del piazzale: RB9 (BR9).
solo per curiosità qualcuno sa che terminal potrebbe essere?
ciao
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Re: Charles De Gaulle
RER tutta la vita!!!
RER + RATP = meravigliosa rete metro.
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Re: Charles De Gaulle
Si anche a volte la RER B sembra un carro bestiame
Re: Charles De Gaulle
Anche i delinquenti la pensano uguale.FLR-Florence ha scritto:RER tutta la vita!!!
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Re: Charles De Gaulle
Eh vabè, allora stiamoci a casa, lì siamo più sicuri.SHINRA ha scritto:Anche i delinquenti la pensano uguale.FLR-Florence ha scritto:RER tutta la vita!!!
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Re: Charles De Gaulle
Ma che c'entra? Uno schifo simile l'ho visto solo a Roma. Altrove le metro e le reti di collegamento città-aeroporto sono controllate e sicure, mica come la RER o il Leonardo Express dove il 90% dei passeggeri sono in realtà ladruncoli di ogni specie.flapane ha scritto:Eh vabè, allora stiamoci a casa, lì siamo più sicuri.SHINRA ha scritto:Anche i delinquenti la pensano uguale.FLR-Florence ha scritto:RER tutta la vita!!!
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Re: Charles De Gaulle
90%... dai.
Come in ogni città del mondo, le linee collettrici di turisti (che si presume abbian denaro, carte di credito, macchine fotografiche) sono un po' prese di mira dai borseggiatori, è "tecnicamente ovvio".
Come in ogni città del mondo, le linee collettrici di turisti (che si presume abbian denaro, carte di credito, macchine fotografiche) sono un po' prese di mira dai borseggiatori, è "tecnicamente ovvio".
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Charles De Gaulle
Se non sono controllate...Valerio Ricciardi ha scritto:90%... dai.
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Re: Charles De Gaulle
Cosa intendi per "controllare" linee di trasporto?SHINRA ha scritto:Se non sono controllate...Valerio Ricciardi ha scritto:90%... dai.
Come in ogni città del mondo, le linee collettrici di turisti (che si presume abbian denaro, carte di credito, macchine fotografiche) sono un po' prese di mira dai borseggiatori, è "tecnicamente ovvio".
Re: Charles De Gaulle
Hai presente quei tizi con divisa, manganello e pistola? Aspè, come si chiamano?ciccioxx92 ha scritto:Cosa intendi per "controllare" linee di trasporto?SHINRA ha scritto:Se non sono controllate...Valerio Ricciardi ha scritto:90%... dai.
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Re: Charles De Gaulle
Allora avevo capito bene, purtroppo... e vabbè.SHINRA ha scritto:Hai presente quei tizi con divisa, manganello e pistola? Aspè, come si chiamano?ciccioxx92 ha scritto:Cosa intendi per "controllare" linee di trasporto?SHINRA ha scritto:Se non sono controllate...Valerio Ricciardi ha scritto:90%... dai.
Come in ogni città del mondo, le linee collettrici di turisti (che si presume abbian denaro, carte di credito, macchine fotografiche) sono un po' prese di mira dai borseggiatori, è "tecnicamente ovvio".
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Re: Charles De Gaulle
Ho preso un paio di settimane fa il regionale da Fiumicino che va verso Fara Sabina e ho notato una cosa che non avevo mai visto e che vi sarà ovviamente ben nota, cioè il fatto che non si può accedere ai treni se non con il biglietto, che va fatto passare su un lettore tipo metropolitana pena la non apertura dei tornelli. Non andavo a Fiumicino dal luglio 2008 e quindi la cosa magari è lì dall'agosto!!, però mi pare una buona idea.
Re: Charles De Gaulle
Beh era ora che mettessero questa cosa anche sui treni!
Re: Charles De Gaulle
Certo che in una stazione passa sicuramente più gente che in un aeroporto, quindi i controlli a terra sono molto più complicati. Poi gli aeroporti sono pochi e le stazioni molte di più, anche se con traffico notevolmente diverso. Di sicuro sui Frecciarossa non scappa nessuno senza biglietto, il problema sono i regionali.MatteF88 ha scritto:Beh era ora che mettessero questa cosa anche sui treni!
Re: Charles De Gaulle
Boh, io ho preso più volte la RER, e l'unico schifo è il modo in cui sono tenuti i treni ed i sedili.SHINRA ha scritto:Ma che c'entra? Uno schifo simile l'ho visto solo a Roma. Altrove le metro e le reti di collegamento città-aeroporto sono controllate e sicure, mica come la RER o il Leonardo Express dove il 90% dei passeggeri sono in realtà ladruncoli di ogni specie.flapane ha scritto:Eh vabè, allora stiamoci a casa, lì siamo più sicuri.SHINRA ha scritto:Anche i delinquenti la pensano uguale.FLR-Florence ha scritto:RER tutta la vita!!!
RER + RATP = meravigliosa rete metro.
Passa per le stazioni che si originano da Jamaica o Howard Beach, di sera, per/da il JFK, le facce sono ben più brutte che sulla RER.
Ad ogni modo, tranne i servizi express e molto costosi (vedi quelli londinesi per LGW e LHR) è inevitabile che questo tipo di servizi sia soggetto a borseggiatori. Alcune volte vedo degli asiatici che sembrano cadere dal pero, con la loro reflex penzolante e le borse a portata di mano. Il prezzo dei trasporti pubblici parigini è relativamente contenuto, immagino che aumentando i prezzi potrebbero includere un servizio di controllo.
Ad ogni modo, basta tenere gli occhi aperti, non la farei così tragica.
Se si è preoccupati, basta prendere un taxi, che a Parigi non è neanche eccessivamente costoso (di recente ho speso 30eur per ORY, con tariffa notturna).
Re: Charles De Gaulle
Prezzo alto non è sinonimo di controllo assicurato. I 'cercanias' e le metro che collegano gli aeroporti di Madrid e Barcellona alle due città sono una roba super-economica (rispetto ai prezzi standard europei per questo tipo di collegamento, ma non solo), ma a livello di sicurezza, con la 'guardia civil' (e anche security privata) appostata in partenza, durante il viaggio e all'arrivo, non ha eguali.
Ora non è che perchè ci sono due casi particolarmente e vergognosamente negativi bisogna affermare che ovunque funziona così. E' una balla enorme. Se si vuole, il servizio è migliorabile e reso più sicuro. Ma non lo vogliono, è un dato di fatto.
Ora non è che perchè ci sono due casi particolarmente e vergognosamente negativi bisogna affermare che ovunque funziona così. E' una balla enorme. Se si vuole, il servizio è migliorabile e reso più sicuro. Ma non lo vogliono, è un dato di fatto.
Re: Charles De Gaulle
Attenzione, la metropolitana di Madrid (in una reazione a catena, lo Stato, il Comune, e la sua controllata che gestisce il tpl) ha una marea di debiti, solo parzialmente leniti dal recente accordo di sponsorizzazione con Vodafone. La stessa Catalogna ha qualche decina di miliardi di debito e, al di là della baldanzosità dei suoi abitanti, boccheggia proprio come la Capitale. La Spagna ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità per un certo numero di anni, e le cose potrebbero cambire brutalmente anche nella metropolitana di Madrid, altro che security e guardia civil.
Ad ogni modo, siamo totalmente OT, è lecito pensarla in maniera diversa.
Ad ogni modo, siamo totalmente OT, è lecito pensarla in maniera diversa.
Re: Charles De Gaulle
Riporti dati che al momento, per quanto veri, non stanno incidendo sulla sicurezza del servizio. Le cose cambieranno? Nessuno può dirlo ancora. La realtà però è quella, che piaccia o meno. Per fortuna non tutte sono come la RER e il Leonardo Express.
Re: Charles De Gaulle
Puoi riportare per iscritto fonti che indichino quanti crimini vengono commessi sulle principali linee ferroviarie e metropolitane occidentali, per dimostrare come la RER sia più pericolosa di altre reti urbane o suburbane? Leggo che ci sono problemi sulla RER D, che però non è propriamente "turistica" e non arriva neanche a CDG o ORY.
A questo punto, sarebbe una statistica interessante. In generale, bisogna stare con gli occhi ben aperti quando si è in viaggio, e non mi sembra più pericolosa di altre reti su ferro, però se esistono dei dati che indicano il numero di crimini sulle reti di diverse metropoli, è bene prenderne atto.
A questo punto, sarebbe una statistica interessante. In generale, bisogna stare con gli occhi ben aperti quando si è in viaggio, e non mi sembra più pericolosa di altre reti su ferro, però se esistono dei dati che indicano il numero di crimini sulle reti di diverse metropoli, è bene prenderne atto.